Buongiorno Amici,ieri 11 marzo è stato il compleanno della nostra Queen Sylvia Day,e per festeggiare,ha voluto fare un bellissimo regalo a tutti i fan di Mr.Tenebroso e Fatale,postando sul suo sito un nuovo e meraviglioso estratto di INSIEME A TE,che arriverà in Italia il 5 aprile 2016 in cartaceo e il 19 in ebook. L’ho tradotto per voi,venite a leggere.
Happy Birthday Sylvia!
W GIDEON.
TRADUZIONE ESTRATTO POSTATO L’11 MARZO A CURA DI VANILLA
Quando feci la prima pausa, era ancora presto a Oceanside, California, così inviai un sms a mio padre invece di chiamarlo.
Fammi sapere quando sei sveglio, ok? Ho bisogno di parlarti.
E siccome sapevo che in qualità di padre e poliziotto Victor Reyes era ansioso, aggiunsi, Niente di male, devo solo darti una notizia.
Avevo appena posato il mio telefono sul bancone della sala pausa per prendermi una tazza di caffè quando cominciò a squillare. Il bel viso di mio padre illuminò lo schermo, la sua foto evidenziava gli occhi grigi che avevo ereditato da lui.
Divenni improvvisamente nervosa. Quando presi il telefono, la mano mi tremava.Amavo molto i miei genitori ma avevo sempre pensato che mio padre fosse una persona più profonda di mia madre. E mentre lei non esitava a sottolineare il modo in cui potessi correggere i miei difetti,mio padre non li notava affatto.Deluderlo…ferirlo.. era brutale solo a pensarci.
“Ehi papà. Come stai?”
“Questa è la mia domanda, tesoro.Le solite cose. Che mi dici di te? Cosa sta succedendo?”
Mi spostai al tavolo più vicino e presi una sedia nel tentativo di calmarmi.”Ti ho detto che non era una butta notizia ma sembri ancora preoccupato.Ti ho svegliato?”
“Preoccuparmi fa parte del mio lavoro”, disse con una nota di puro divertimento nella sua voce profonda. “E mi stavo preparando per una corsa prima di cominciare la mia giornata lavorativa, quindi no, non mi hai svegliato. Dimmi di cosa si tratta. “
“Uh …” soffocai le lacrime e mandai giù il magone.
“Gesù, questo è più difficile di quanto pensassi. Ho detto a Gideon che ero preoccupata di mamma,che tu saresti stato d’accordo,perciò proverò a.. “
“Eva”. Inspirai profondamente.
“Gideon e io ci siamo sposati in segreto”. La linea era stranamente tranquilla.
“Papà?”
“Quando?” L’irritazione nella sua voce mi uccideva.
“Un paio di settimane fa.”
“Prima che tu venissi a trovarmi?”
Mi schiarii la gola. “Sì.”
Silenzio.
Ah, Dio. Ero stata totalmente brutale. Solo poche settimane prima, gli avevo confessato che Nathan aveva abusato di me e per poco non era andato in pezzi. Ora questo …
“Papà-Mi stai spaventando. Eravamo su questa isola ed era bello, bellissimo. Nel resort in cui stavamo si celebravano matrimoni a tutte le ore,è tutto molto semplice…come a Las Vegas. C’è un officiante a tempo pieno e una persona che gestisce le licenze. E ‘stato solo un momento perfetto,sai. L’occasione perfetta. “La mia voce si incrinò.
“Papà … ti prego,dimmi qualcosa.”
“Io … io non so cosa dire.”
Una calda lacrima scivolò sul mio viso. La mamma aveva preferito la ricchezza all’amore, e Gideon era un ottimo esempio del tipo di uomo che mia madre aveva scelto al posto di mio padre. Sapevo che aveva creato un pregiudizio che mio padre doveva superare,e adesso c’era questo ostacolo.
“Ci sarà ancora il matrimonio,” gli dissi.
“Vogliamo che i nostri amici e la nostra famiglia siano con noi quando pronunceremo i voti …”.
“Questo è quello che mi aspettavo, Eva.” Ringhiò.
“Accidenti. Mi sento come se Cross mi avesse appena rubato qualcosa! Dovevo darti in sposa,rincuorarti,e lui se la dà a gambe e ti porta con sé?Eri qui,a casa mia e non mi hai detto niente? Fa male, Eva. Fa male.”
Non riuscii a non piangere dopo quello.Un fiume di calde lacrime eruppe,offuscandomi la vista e serrandomi la gola.
Scattai quando la porta della sala pausa si aprì ed entrò Will Granger.
“Probabilmente è qui,” disse il mio collega. “Eccola-“
La sua voce si spense quando mi guardò, i suoi occhi persero l’espressione divertita dietro le lenti rettangolari.
Un braccio coperto di stoffa scura,lo afferrò per farlo spostare da parte.
Gideon. Comparve sulla porta, i suoi occhi puntarono su di me freddi come l’artico.
Improvvisamente sembrava un angelo vendicatore, il suo bel vestito lo faceva apparire abile e pericoloso, il suo volto si era trasformato in una bella maschera.
Battei le palpebre, il mio cervello stava cercando di elaborare come e perché si trovasse lì. Prima che ne fosse capace,si piazzò davanti a me e afferrò il mio telefono, lo sguardo cadde sullo schermo prima di portarselo all’ orecchio.
“Victor”. Pronunciò il nome di mio padre come un avvertimento. “Sembra che tu abbia sconvolto Eva,perciò parlerai con me.”
Will uscì fuori e chiuse la porta.
Nonostante le parole taglienti come un diamante che aveva pronunciato, la punta delle dita mi sfioravano la guancia con dolcezza infinita. Il suo sguardo si concentrò su di me, l’azzurro carico di gelida furia che quasi mi fece rabbrividire.
Santo cielo,Gideon era arrabbiato. E lo era anche mio padre. Lo sentivo gridare da dove ero seduta.
Afferrai il polso di Gideon e scossi la testa, improvvisamente presa dal panico che i due uomini che più amavo,provassero antipatia l’uno per l’altro o addirittura finissero per odiarsi.
“Va tutto bene», sussurrai. “Sto bene.”
Il suo sguardo si restrinse e con le labbra mimò, No, non è vero.
Quando parlò a mio padre di nuovo, la voce di Gideon era ferma e controllata, e proprio per questo,risultava ancor più spaventosa.
“Hai il diritto di essere arrabbiato e ferito,hai tutte le ragioni,ma non ti permetterò di innervosire mia moglie…No,ovviamente non avendo figli,non posso immaginare. “
Mi sforzai di sentire, sperando che il tono basso significasse che mio padre si fosse calmato e non fosse ancora più irritato. Gideon si irrigidì di colpo,allontanando la mano da me.
“No, non sarei contento se mia sorella fuggisse. Detto questo, lei non è l’unica su cui far ricadere… “.
Trasalii. Mio marito e mio padre avevano questo in comune: erano entrambi incredibilmente protettivi verso coloro che amavano.
“Sono disponibile in qualsiasi momento, Victor.Verrò da te se è ciò di cui hai bisogno.Quando ho sposato tua figlia sono diventato responsabile di lei e della sua felicità.Se ci sono conseguenze da affrontare,le affronterò”.
Mentre ascoltava,socchiuse gli occhi.
Infine Gideon si sedette di fronte a me, posò il telefono cellulare sul tavolo, e accese l’altoparlante.
La voce di mio padre riempì l’aria. “Eva?”
Tremante,presi un respiro profondo e strinsi la mano che Gideon mi tese.
“Sì, sono qui, papà.”
“Tesoro …” Anche lui inspirò profondamente. “Non essere turbata, ok? Sono solo … ho bisogno di digerire la notizia. Non mi aspettavo questo e … devo schiarirmi le idee. Possiamo parlare stasera? Quando finisco il turno? “
“Sì, naturalmente.”
“Bene.” Fece una pausa.
“Ti voglio bene, papà.”dissi con la voce rotta dal pianto e Gideon si avvicinò con la sedia, le cosce facevano da supporto alle mie. Era incredibile quanta forza attingessi da lui, che sollievo era poter contare su di lui. Era diverso dal supporto che mi dava Cary. Il mio migliore amico era uno che sapeva ascoltare, sostenere, era un duro.
Gideon era uno scudo.
E dovevo essere abbastanza forte da ammettere quando ne avevo bisogno.
“Ti voglio bene anch’io, bambina,” disse mio padre con una nota di dolore e dispiacere nella voce,che mi diede una stilettata al cuore.
“Ti chiamo più tardi.”
“Va bene. Io- “Che altro potevo dire? Non sapevo come risolvere le cose.
“Ciao.”
Gideon chiuse la chiamata, poi prese le mie mani tremanti nelle sue. I suoi occhi erano fissi su di me, il ghiaccio si sciolse trasformandosi in tenerezza. “Non hai niente di cui vergognarti, Eva,chiaro?”
Annuii. “Non provo vergogna.”
Mi prese il viso a coppa e con i pollici asciugò le lacrime.
“Non posso sopportare di vederti piangere, angelo.”
Mi sforzai di abbandonare l’angoscia persistente relegandola in un angolo,poichè l’avrei affrontata in un secondo momento.
“Perché sei qui? Come sapevi?”
“Sono venuto a ringraziarti per i fiori,” mormorò.
“Oh. Ti piacciono? “sorrisi.
“Volevo che mi pensassi”.
“Sempre. Ogni minuto. “
Mi afferrò per i fianchi e mi attirò più vicino a sé.
“Avesti potuto mandarmi anche solo un biglietto.”
«Ah.» Accennò un sorriso e il mio cuore saltò un battito.
“Ma questo poi non sarebbe stato incluso.”
Gideon mi tirò sul suo grembo e mi baciò fino a farmi perdere i sensi.
TRADUZIONE DI VANILLA