Due rette parallele che non si sarebbero mai incontrate. Ma questo non aveva impedito a Lea di fantasticare su quell’uomo scorbutico e ombroso.

 

 

 

Titolo: Mandala Bay

Autrice:Gwendolen Hope

Self Publishing

Pubblicazione:2 luglio 2017

Genere:Romance

Autoconclusivo

 

 

SINOSSI

Lea Shell, squattrinata e furba ragazza di Carson City, cerca in tutti i modi di uscire dal suo mondo e ritagliarsi una vita diversa. Lea punta in alto. Cosa ci può essere più in alto di Ryan Parker, proprietario del Mandala Bay di Las Vegas?

 

 

RECENSIONE

 

Care Dame oggi vi parlerò di Mandala Bay, il nuovo romanzo di Gwendolen Hope, disponibile dal 2 luglio sui principali store online.

Questa è la storia di Ryan Parker e Lea Shell, due persone  che nella normalità della vita quotiadiana non avrebbero mai potuto incontrarsi ma che la  straordinarietà del caso ha fatto scontrare e trovare.

Ryan è il ricco proprietario del Mandala Bay, un importante complesso che ospita al suo interno casinò, alberghi, locali e negozi, situato nella Strip della sfavillante Las Vegas.

Tutto in lui trasuda ricchezza, potere e arroganza.

Lea è una giovane donna che, ignorata da sempre dalla madre alcolizzata, ha usato la sua forza e determinazione per non soccombere alle brutture della sua vita. Affascinata dal giovane Rico scappa da Carson City per raggiungere Las Vegas in cerca di una nuova vita. Solo che Rico si rivela una delusione su tutta la linea: alcolizzato, nulla facente e violento.

 

 

In che razza di situazione era andata a cacciarsi? Delle volte, se non fosse stata la tipa tosta che era, le sarebbe venuto da piangere. Invece, fino ad allora una lacrima non l’aveva versata mai. Neanche una che fosse. Aveva preso di petto tutto quanto l’esistenza le aveva riservato, aggredendola lei stessa per prima, invece di aspettare di venire sbranata dalla vita.

 

Ed ecco che entra in gioco la casualità, l’essere nel posto giusto al momento giusto. E così Lea si ritrova ad entrare al Mandala Bay  e a scontrarsi con Ryan Parker.

 

Forse il destino aveva voluto che lei entrasse lì per un motivo.

Alzò la testa e venti centimetri buoni sopra di lei vide un viso accigliato che la guardava decisamente contrariato. Sopracciglia aggrottate, naso ingombrante e dritto e labbra strette. L’uomo la guardò per una frazione di secondo, il tempo di rivolgerle uno sguardo sprezzante come se lei fosse spazzatura, una barbona disgraziata che aveva osato intralciare il cammino del re.

 

Ryan è un uomo tutto d’un pezzo, scontroso e ombroso. È un uomo che è sopravvissuto a un dolore che  non vuole e non può dimenticare.

 

Non ci sarebbe stato giorno in cui non si sarebbe tormentato e notte in cui avrebbe chiuso gli occhi. Il tutto maledicendosi. Era il suo destino.

Avrebbe dato indietro tutto il successo, i soldi, l’affetto di sua madre che ormai non avrebbe mai più avuto, il Mandala Bay per intero per riavere……

 

Lea invece cerca un riscatto e desidera, nonostante l’armatura che indossa, di uscire da questa spirale distruttiva. Desidera ardentemente costruirsi  un futuro, e  la sua impulsività e sconsideratezza innescheranno tutta una serie di eventi che la avvicineranno a  Ryan, facendola insinuare nella sua vita, anche se lui farà di tutto per tenerla a distanza, mostrandosi freddo e spietato.

Tuttavia sin dal primo momento la presenza di Lea scatena in lui un inspiegabile istinto di protezione.

 

C’erano dei momenti nella vita in cui bisognava rischiare e quello era uno di questi. Agire o no avrebbe fatto la differenza.

Era la sua opportunità. Nella vita bisognava osare per riuscire.

 

Se da un lato Ryan è  consapevole che la chimica fra lui e Lea è incendiaria, dall’altro  cerca di cancellare quel barlume di sentimento che sta facendo breccia nel suo cuore e che potrebbe legarlo per sempre alla ragazza.

 

Ryan mise le mani alla fibbia e slacciò la cinta insieme con i pantaloni. Li abbassò rivelando l’erezione libera e orgogliosa. Lea guardò in basso, poi nei suoi occhi, poi di nuovo in basso e poi di nuovo i suoi occhi.

Mentre annaspava in cerca d’aria si accorse che Ryan era in ginocchio davanti a lei…..e la punta del naso che si infilava fra le gambe per cercare le pieghe umide della sua vagina. Lui la stava annusando come un animale……..”Apri” fu l’ordine.

L’invasione era intensa e lui era caldo e duro come un palo rovente conficcato in profondità nel suo ventre.

“Si, così…” sussurrò con voce roca.

 

 

Lea è attratta  da quest’uomo in cui si alternano gentilezza e  modi bruschi. L’ arroganza e la sfacciataggine  sono le sue uniche armi di difesa, di sopravvivenza.

 

 Si offrì allo sguardo di lui e vide che l’uomo la guardava. Gli occhi di lui si soffermarono sui capezzoli turgidi e le gambe nude. Lea ebbe l’impressione che quello sguardo la stesse carezzando e che quell’uomo fosse capace di una passione inusuale.

 

Due persone così profondamente diverse ma entrambe  segnate dal loro vissuto.

Un uomo e una donna che vogliono riscattarsi, amare ed essere amati.

 

Ma lei aveva un disperato bisogno di sentirsi amata, un folle e doloroso bisogno di essere parte di qualcosa, di appartenere a qualcuno.

Era libero di provare tutto il piacere possibile, tutto il piacere che veramente meritava di avere. E forse anche l’amore che meritava ogni essere umano.

 

L’autrice  ha costruito una bella trama in cui  la parte romance  si alterna  con quella suspense che risulta davvero molto intrigante. I personaggi sono delineati a tutto tondo, mostrati nella loro fragilità; non si mette in evidenza solo il loro tormento interiore ma anche  cosa li ha portati ad essere così spezzati e ad assumere determinati atteggiamenti.

Una lettura piacevole, una storia accattivante scritta con uno stile fluido e coinvolgente. Forse l’unica pecca è la brevità che ha penalizzato lo sviluppo della storia: ci sono eventi che a mio avviso andavano  approfonditi con qualche capitolo in più anziché essere dedotti.

Ciò non toglie che sia un lavoro ben fatto che mi sento di consigliare a chi ama le storie tormentate, calde e sensuali dove l’amore vince sempre.

 

“Ti prego, fa l’amore con me…” come se ti importasse, come se mi volessi bene.”

“Mi chiedi qualcosa di cui non sono capace” le mormorò sulle labbra.

Ma ne fu capace….La amò con la passione di un innamorato…..

Alla prossima, Giusi

 

Storia

 

 

 

Eros