Proposte di lettura LSWR per grandi e piccini


Collana: Young Adult
Edizione: Prima edizione
Data di pubblicazione: Aprile 2017
THE GLITTERING COURT
Richelle Mead
Liberi, insieme, per sempre.

DESCRIZIONE

Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano.

Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.

Young Adult

La recensione della nostra Coriander qui ➡️ http://www.haremsbook.com/22898-2/

ZOMBI
Sean T. Page
Manuale completo di sopravvivenza
Collana: Grandi Passioni
Data di pubblicazione: Aprile 2017

DESCRIZIONE
Che cosa fare in caso di un’apocalisse zombie? Volete sapere come proteggere la
vostra famiglia, procurarvi il cibo e resistere contro i non morti? Ricco di informazioni vitali su come prepararvi (mentalmente e fisicamente) e come predisporre l’ambiente circostante per fronteggiare al meglio l’assalto degli zombie, il libro include preziosissimi consigli su come sopravvivere, anzi su come prosperare, in un mondo post-apocalittico.
Accompagnato da illustrazioni, mappe, diagrammi e istruzioni passo-passo,
questo manuale è una lettura essenziale per tutti coloro che sono seriamente intenzionati a proteggere se stessi, le proprie famiglie e la società in generale contro la grave minaccia dei morti viventi.

 

MESSAGGIO PER UN PRINCIPE CHE SI CREDE UN ROSPO
Robert Jhonson
Robert Jhonson. Illustrazione di Jenna Jhonson

DESCRIZIONE
C’era una volta il paese lontano di Eutymia: un paese remoto e felice, dove l’armonia e la pace regnavano sovrane, e governato dal sommo Re Sapientia. Una terra d’improvviso minacciata dall’Oscurità, portata da quattro affascinanti corruttori: Denarium, Autoritas, Ramita, Keleos. Una terra che potrebbe ricordare molto da vicino la nostra se non fosse che…
Messaggio per un principe che si crede un rospo è una piccola fiaba magica che parla la lingua universale della speranza e dell’autenticità, e che invita alla riflessione sul mondo che ci circonda: che cosa vogliamo lasciare ai nostri figli? Che valori vogliamo trasmettergli? Come poter fare bene (e fare il bene) in ogni campo del nostro operato, sul lavoro, in famiglia, nel rispetto delle tradizioni, della natura, dell’alternarsi delle stagioni della vita?
È forse solo nel buio peggiore della Crisi – una crisi totale: economica, sanitaria, ambientale: in una parola, umanitaria – che possiamo innescare la scintilla della reazione al conformismo, all’egoismo, alla paura e alla sfiducia.
E ritrovare in noi una Rabbia e un Coraggio per agire consapevolmente. Robert Jhonson accompagna noi lettori in un viaggio dalla luce alle tenebre, e ritorno, e ci sprona a riappropriarci della saggezza attraverso l’educazione alla felicità.