Cari amici delle spezie oggi vi parlo di LA FUGA,nuovo Paranormal Romance  scritto dal duo autoriale Lara Adrian,conosciuta in Italia per la serie “La Stirpe di Mezzanotte ” e Tina Folsom,e pubblicato il 30 aprile 2015 dalla casa editrice Leggereditore.Si tratta dei primi due romanzi autoconclusivi della Serie Phoenix Code che narra le avventure di ex agenti della Cia dotati di poteri extrasensoriali.Venite a leggere la recensione.

La fuga di Lara Adrian e Tina Folsom

Titolo:La Fuga

Autrici:Lara Adrian/Tina Folsom

Editore:Leggereditore

Data pubblicazione:30 aprile 2015

Genere:Paranormal Romance

Serie:Phoenix Code #1#2

 

TRAMA

Dotati di capacità extrasensoriali, gli uomini del programma Fenice erano la più potente risorsa della nazione. Traditi da nemici sconosciuti, ora non possono fidarsi di nessuno. Nelle loro mani c’è la chiave per sventare una pericolosa cospirazione, ma prima dovranno riuscire a sopravvivere…

Ethan Jones sa che Tori Connors è la donna che vuole accanto, eppure, quando il programma Fenice è minacciato, non può far altro che mollare tutto e sparire. Tempo dopo, il destino li mette di nuovo di fronte, ma questa volta a minacciare il desiderio che continua a unirli è un misterioso assassino assoldato dai nemici della Fenice venuti a regolare i conti con il passato.
Scott Thompson, un anonimo meccanico di motociclette, è in realtà un ex agente della cia con il dono della premonizione. Phoebe Chadwick è una giornalista e deve la sua vita a Scott, che sventa un terribile incidente ferroviario. La giornalista vuole vederci chiaro ma non sa che mettersi sulle tracce dell’uomo equivale a finire nel mirino di chi lo vuole morto.
RECENSIONE

Il  romanzo che apre la serie si intitola LA FUGA e ha come protagonista Ethan Jones,ex agente della Cia e attualmente  professore associato di un università di Portland, che  da circa un anno  ha una storia d’amore con l’infermiera Tori Connors.

Ethan e Tori si erano conosciuti l’anno prima, in un pub durante i festeggiamenti  di San Patrizio, quando Ethan l’aveva invitata a ballare, salvandola,a sua insaputa,dall’assalto di un ubriaco.

Da quella sera in poi Ethan e Tori non si sono più lasciati,vivono d’amore e d’accordo nonostante l’uomo non le abbia svelato molte cose  riguardo al suo passato di agente segreto del codice Fenice.

la fuga coppia ethan tori

Il codice Phoenix era un programma della Cia creato da Henry Shepperd e che consisteva nell’addestrare uomini dotati di capacità extrasensoriali per prevenire  e sventare tragedie e attentati in grado di mettere in pericolo l’umanità.Un programma nato con nobili propositi ma che aveva dato fastidio a qualcuno:un giorno,di punto in bianco,si scopre una falla nel programma , Shepperd è ucciso e tutti i membri sono costretti alla fuga se vogliono continuare a vivere.

Uno di questi uomini perennemente in fuga è Ethan Jones che solo recentemente  ha trovato un pò di normalità accanto a Tori.

Ethan vive costantemente con la consapevolezza che appena capirà di essere in pericolo,dovrà fuggire,abbandonare tutto e tutti,lasciarsi alle spalle ciò che è stato e chi ha amato.

Purtroppo quel giorno è arrivato: Ethan ha la visione di un uomo che lo sta cercando per farlo fuori. Non ha tempo né un’alternativa,perciò parte all’improvviso,lasciando il suo lavoro,la sua casa e la donna che ama.

Sono passati circa tre anni da quando  Ethan è sparito senza un motivo;tre anni  in cui  Tori si è posta  mille domande  su di lui,sul motivo della sua partenza e sulla fine che avesse fatto.

Da qualche giorno Tori si trova a Washington  ospite di un’amica e mentre è intenta a girovagare per i mercatini del posto,rivede Ethan che rincorre un uomo.

Tori non crede ai suoi occhi:Ethan,l’uomo che ama e con cui aveva pensato di passare il resto della vita insieme,colui che l’ha illusa e abbandonata da un giorno all’altro, è davanti a lei.

Le emozioni che la assalgono sono molteplici e contrastanti:amore,rabbia,incredulità,senso di rivalsa.

Di fronte all’indifferenza di Ethan,Tori non si arrende:vuole spiegazioni e non si darà pace finchè non le otterrà.  Lo segue e assiste al ferimento di Ethan.Benchè la rabbia nei suoi confronti sia tanta,Tori decide di portarlo all’appartamento della sua amica per prendersene cura.

In questa occasione, Tori scopre che Ethan non è l’uomo che pensava:documenti falsi,cellulare usa e getta e una quantità spropositata di contanti la mettono in guardia circa l’identità dell’uomo che ha di fronte.

Ethan le confessa la verità,raccontandole del suo dono,del programma Fenice,del suo incubo ricorrente.

Tori è sconvolta ma non è disposta a rinunciare all’uomo che ama adesso che lo ha ritrovato.

Stare insieme a Ethan significa accettare il fatto di non avere più una vita normale:tra inseguimenti,fughe e killer sanguinari alle calcagna,la serenità è solo un ricordo sbiadito del passato.

la fuga tu sei tutto per me Tori 2

Ma Tori è disposta a tutto ciò pur di stare con l’uomo che ama e di aiutarlo a ritrovare gli altri membri del programma fallito,tessere di un puzzle che è necessario ricomporre se si vuole sventare un grave pericolo che incombe sull’umanità.

Il secondo episodio della serie é scritto da Tina Folsom e devo dire che mi ha coinvolto più del primo.

Il protagonista del secondo libro è Scott Thompson,figlio adottivo di Henry Shepperd,fondatore del programma Fenice.Uomo schivo e solitario,Scott ha sempre  usato il suo dono per salvare vite umane.

Un giorno ha una premonizione catastrofica in cui vede l’autista di un autobus  mentre abbandona di proposito il pulmino con una scolaresca all’altezza di un passaggio a livello.

Scott non si dà pace e fa di tutto per riuscire a trovarsi sul luogo appena in tempo per sventare la tragedia.

Sul bus c’è anche Phoebe Chadwick,attraente giornalista che ha accettato di accompagnare in gita il figlio del suo capo pur di salvare il suo posto di lavoro a rischio.

Appena Phoebe e i ragazzi si rendono conto dell’imminente tragedia,cominciano ad andare nel panico,ma per fortuna Scott riesce a trovarsi in tempo sul luogo e a salvare tutti.

la fuga teaser phoebe e scott

Nel momento in cui Scott tira fuori dall’abitacolo Phoebe,sente con lei un legame immediato.

E’ attrazione reciproca,è la consapevolezza di potersi fidare l’uno dell’altra.

Ma appena Scott si rende conto che il suo anonimato è in pericolo e con esso la sua vita,si affretta ad andarsene.

Phoebe è intenzionata a ritrovarlo non solo perchè un servizio su di lui salverebbe il suo lavoro,ma anche perchè è attratta da quell’uomo misterioso.

Usando qualche mezzo non proprio lecito,risale a lui e lo seduce.

la fuga manganiello sexy 1

Le scene di sesso in questo secondo episodio sono numerose e molto bollenti.

la fuga mi vuoi 2

Scott è un uomo complicato con un passato difficile alle spalle,un presente intricato e un futuro incerto.Non può permettersi di avere un legame stabile con una donna anche se con Phoebe è nato qualcosa di speciale.

Non voglio spoilerare ulteriormente la trama ma spero di avervi incuriosito abbastanza da farvi leggere i primi due episodi di questa serie nuova e ricca di suspense.

Omicidi,fughe,tradimenti,colluttazioni,focosi amplessi e romantiche dichiarazioni d’amore vi accompagneranno dalla prima all’ultima pagina.Lo stile è scorrevole e il ritmo della narrazione incalzante,una serie nuova ricca di suspense e innumerevoli colpi di scena,e come protagonisti dei  maschi alfa  coraggiosi e sprezzanti del pericolo; uomini veri,spietati e senza cuore con i nemici ma teneri  e passionali con  la propria donna. Una serie impedibile!

la fuga teaser finale

Alla prossima!

Un saluto speziato

Vanilla

 

STORIA10885300_1377090135925020_1548574589240827391_n - Copia (4)

 

SENSUALITA’preview - Copia (4) - Copia

 

SERIE PHOENIX CODE:

1)LA FUGA,30 aprile 2015

2)Hide and Seek,2015 (protagonisti diversi)