Buongiorno Amici dell’Harem e benvenuti alla Prima Tappa del Blogtour di SOTTO LA LUCE DI MILLE STELLE, contemporary romance autoconclusivo di Cinzia La Commare, che potrete leggere a partire dal 1 agosto. In questa Tappa la nostra Eleonora ci presenta  Blair, il personaggio femminile. Inoltre a fine articolo troverete le istruzioni per partecipare a un fantastico GIVEWAY che vi darà la possibilità di aggiudicarvi UNA COPIA CARTACEA del libro. Che cosa aspettate? Venite a leggere!

 

 

Titolo: Sotto la luce di mille stelle

Autrice: Cinzia La Commare

Editore:Self Publishing

Pubblicazione: 1 agosto 2017

Genere: Contemporary romance

Autoconclusivo

Formato: Ebook – Cartaceo

Prezzo: 0,99 €- digitale –  cartaceo (da definire).

 

Trama:

Blair Thomson ha ventotto anni, un’infanzia tormentata, una carriera come modella alle spalle e un’imminente matrimonio ad attenderla al ritorno dalle vacanze in Grecia. Vacanze che avrebbe dovuto fare con il suo fidanzato David Davies, stilista di fama mondiale, se non fosse che lui all’ultimo minuto viene trattenuto a Londra per lavoro.

 

Così Blair si ritroverà svogliatamente a passare due settimane da sola a Zante, fino a quando non incontra Christophe, che in poco tempo diventerà l’unica persona sull’isola su cui lei senta di poter fare affidamento.

 

Lui è seducente, sfacciato e del tutto intenzionato a tentarla con le sue spiccate doti da seduttore. Tra escursioni in barca, feste in piazza e notti passate sulla spiaggia, Christophe, approfittando dell’assenza di David non perderà occasione per conquistare Blair che dal canto suo però non ha poche remore.I Davies l’hanno salvata da una vita disagiata quando era solo una ragazzina, hanno fatto di lei una modella acclamata e Blair nutre per quella famiglia una forte gratitudine. Ma è per questo che ha deciso di sposare David? Solo per riconoscenza? Non se lo era mai chiesto fino a prima che Christophe, in sole due settimane, arrivasse a minare ogni sua certezza.

Può un uomo conosciuto in pochi giorni deviare l’intero corso del destino di Blair, che lei ha sempre creduto già programmato nei minimi dettagli?

 

 

Conosciamo meglio Blair, la protagonista del libro.

 

Cosa cerca una giovane donna in viaggio verso un’isola romantica del  Mediterraneo tutta sola, dopo aver lasciato a casa il fidanzato con cui deve sposarsi tra pochi giorni?  Probabilmente non cerca nulla, quella donna, forse un po’ inconsapevolmente, sta fuggendo da qualcosa e da qualcuno. Proprio così si presenta ai nostri occhi  la bellissima protagonista, Blair. Stupenda,sensuale  modella arrivata al tramonto della sua carriera , ma nella fase più bella della vita di una donna. Sì perché Blair ha ventotto anni, si è realizzata appieno e adesso può  godersi un po’ di quella vita privata che finora non ha mai potuto che sfiorare, presa com’era da mille sfilate, pubblicità , servizi fotografici; sempre sulla bocca di tutti, sulle copertine di mezzo mondo, senza potersi ricavare un po’ di privacy per se stessa.

Nessuno si è mai preso la briga di rivolgermi qualche domanda che mi riguardasse davvero, non con lo stesso fervore con cui sgomitavano per accaparrarsi lo scatto migliore delle mie falcate decise sulle passerelle di tutto il mondo.

D’altro canto anche il fidanzato fa parte del jet set e lui adora quel mondo, non riesce a staccarsene. Ma Blair vuole di più o meglio vuole qualcosa di diverso. Questo viaggio sarà ben più di una vacanza, sarà un viaggio nella sua interiorità, un’analisi di quella che è stata la sua esistenza fino a quel momento e di quello che invece diventerà.

 

Il passato di Blair sembra tutto gioia e colore e invece è costellato da un profondo dolore, la morte dei suoi genitori avvenuta prematuramente quando lei era solo una bambina, un episodio che l’ha segnata profondamente e che in effetti lei non è riuscita del tutto a superare. Troppi i ricordi, troppa la sofferenza e il senso di desolazione provato. Poi la carriera arrivata casualmente e il suo fidanzato, David. Era convinta di condurre una vita fatta per lei e invece proprio su quest’isola tutte le sue certezze si sgretolano.  Testarda e cocciuta non vuole mollare quello che ha conquistato, finché non si rende conto che quello che ha non è quello che vuole.

Causa scatenante di tutto sarà l’incontro con Christophe, una guida turistica greca che ammaliato dalla bella Blair le fa riscoprire cosa vuol dire vivere la propria esistenza libera da vincoli e legami, godendo appieno della natura e non rispettando sempre tutte le regole convenzionali, che ci rendono tutti un po’ più grigi e noiosi. Trascorrere le ore in barca con lui la porterà a provare emozioni che nemmeno credeva esistessero, lei sempre compita e perfetta sotto i riflettori ,ha per la prima volta l’occasione di essere sé stessa. Blair si sente come se avesse l’occasione per rinascere a nuova vita e se questo la libererà dal senso di oppressione che ha sempre provato, dall’altra la porterà quasi a distruggersi . Perché Blair è leale e fedele e soprattutto molto spaventata. Si sa i cambiamenti fanno paura tutte noi, è per questo che in Blair ho visto una donna come tante altre. Non importa che sia una modella o una studentessa o una commessa, è una donna. Deviare dalla strada che si era prefissa le costerà molto dolore, ma niente si ottiene senza dar qualcosa in cambio. Perderà la sua vita dorata, ma troverà il vero amore e soprattutto troverà la vera sé .

Il sole adesso è meno caldo, si è sollevata persino una leggera brezza che mi smuove i capelli rossi mentre i miei occhi grigi faticano a distogliersi dalle increspature dell’acqua che luccica d’oro per via dei raggi. Non saprei dire se è merito dell’alcol, ma per la prima volta da quando sono partita da Londra riesco a vedere solo il lato positivo di questo momento, mentre fino a prima pensavo che non ce ne sarebbe stato neppure uno.

Indecisa, quasi timida in prima battuta, Blair si rivela una tigre quando sa che sta lottando per la sua esistenza e per la sua felicità. Un po’ come tutte noi che molto spesso ci accontentiamo perché non ci accorgiamo di quanto valiamo; donne siate fiere di voi stesse , sempre e non permettete a nessun uomo di dirvi quello che potete e non potete fare; nei limiti del rispetto reciproco non soffocate tutte le vostre aspirazioni o alla fine della vita vi troverete stanche e con un pugno di mosche invece che con la felicità che alleggerisce il cuore.

Alla prossima, Eleonora

 

 

REGOLE PER PARTECIPARE AL GIVEWAY CHE METTE IN PALIO UNA COPIA CARTACEA DE” SOTTO LA LUCE DI MILLE STELLE”

****ANDARE SULLA PAGINA HAREM’S BOOK E SVOLGERE  DA Lì LE SEGUENTI OPERAZIONI***

1)Mettere Like alla Pagina Harem’s Bookhttps://www.facebook.com/haremsbookblog/?ref=bookmarks 

2) Diteci qual è la VOSTRA TENTAZIONE PIù GRANDE

3)Taggare 3 AMICI

4)Condividere in Modalità pubblica il Post del Giveway che trovate sulla Pagina Harem’s Book

 

N.B IL GIVEWAY PARTIRÁ  LUNEDì 24 LUGLIO E SI CONCUDERÁ SABATO 29 LUGLIO ORE 20.00.                                             L’ESTRAZIONE AVVERRÁ TRAMITE IL SITO WW.RANDOM.ORG E IL NOME DEL FORTUNATO VINCITORE SARÁ COMUNICATO  SIA SULLA PAGINA HAREM’S GROUP CHE NEL GRUPPO AD ESSO COLLEGATA                                                                                                                                                                                                                                                  

 

CONTINUATE A SEGUIRE LE ALTRE TAPPE DEL BLOGTOUR: