Titolo: Un ragazzo d’oro

Autore: Lauren Blakely

Casa Editrice: Mondadori

Data di pubblicazione: 13 febbraio 2018

Genere: Contemporary Romance

 

 

Hard rock series:

  1. Big Rock
  2. Mister O
  3. Well hung
  4. Un ragazzo d’oro
  5. Joy ride

Sinossi:

«Mi dicono che sono dotato. Be’, ovviamente non intendo solo in quel senso… Ho anche un discreto cervello e un cuore d’oro. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un pacchetto completo. La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato in una situazione davvero difficile, alle prese con una coinquilina un po’ troppo provocante. Perché riuscire a scovare un appartamento in questa città è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare. Posso resistere a Josie: sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche nei 50 metri quadri che condividiamo. Per lo meno l’ho fatto fino alla notte in cui lei ha insistito per scivolare sotto le mie coperte… L’avrebbe aiutata a dormire dopo quello che era successo quel giorno, diceva. Vi do un indizio: nessuno di noi due ha dormito… Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto tutti i punti di vista? Immagino che questo renda anche lei un pacchetto completo…»

Recensione:

Hola dame di Harem,

oggi sono qui per parlarvi delle avventure di un divertentissimo golden boy e della sua sexy migliore amica.

Siete pronte? Allora venite con me a conoscere Lauren Blakely e il suo Un ragazzo d’oro.

Chase Dr. Schianto Summers potrebbe incarnare perfettamente le fantasie di qualsiasi donna: è ironico, sexy, super intelligente e dolce. E non ha un tetto sulla testa… chi sarebbe, quindi, disposta a dividere il suo appartamento con un uomo così? Magari la sua bellissima migliore amica?

 

Già si dà il caso che io abbia un rapporto di amicizia con una donna…. un uomo e una donna possono essere grandi amici, anche se lei possiede il più fantastico paio di tette che lui abbia mai visto. Un corpo è un corpo.

Josie Hammer è in cerca di un coinquilino che non intacchi i suoi spazi personali e non rovini i momenti in cui, al colmo della sua creatività, è rinchiusa nella sua angusta cucina con le mani in pasta. Ma cosa succede quando va a vivere con lei il tuo fighissimo migliore amico?

Tutto ciò che devo fare è tenere le mani lontano da lei, blindare i pensieri sconci e guardare dall’altra parte la prossima volta che si spoglia.

A qualche metro da me, cazzo.

Posso farcela. Ne sono assolutamente capace.

Quando sei un virtuoso della resistenza, niente può farti cedere. Neanche dividere cinquantacinque metri quadrati con la donna che desideri da anni.

La scelta di convivere non è forse la migliore che i due possano prendere perché, irrimediabilmente, giorno dopo giorno l’attrazione tra loro crescerà sempre di più… fino al momento in cui i due decideranno di trasformare il loro rapporto in qualcosa di più complesso e di diventare amici di letto.

A cosa li porterà questa decisione? Riusciranno a salvare la loro amicizia dopo aver vissuto intere giornate al colmo della passione tra shopping, chiacchiere, serie TV ed esperimenti culinari o il tutto scoppierà come una bolla di sapone? Riusciranno a far finta di nulla al termine dell’avventura che, insieme, hanno prestabilito?

“È con lei che desidero concludere la giornata, parlare dei momenti belli e di quelli brutti. Josie non è solo la mia coinquilina o una buona amica. È la persona che voglio accanto.”

Tanto potenziale inespresso per una storia che avrebbe potuto fare faville. Purtroppo ci troviamo davanti ad un libro carente dal punto di vista contenutistico: l’autrice ha scelto di creare una trama che ruota, esclusivamente, intorno all’attrazione tra i due protagonisti e il loro rifiuto di rovinare una spettacolare amicizia. Sostanzialmente è questo ciò che succede in 220 pagine di romanzo.

In più, come se non bastasse, l’autrice ha infarcito il tutto con pagine e pagine – e pagine – di sesso. Tanto sesso. Troppo sesso. Spero siate d’accordo con me nel constatare che un romanzo non può basare la sua trama solo ed esclusivamente su questo.

Il personaggio di Chase è, tutto sommato, ben approfondito. Il PoV essendo quasi del tutto maschile contribuisce nel dare ampia lettura dei suoi pensieri e sentimenti.

Purtroppo altrettanto non si può dire di Josie che conosciamo solo tra le sporadiche e carine ricette personalizzate che sono inserite tra un capitolo e l’altro; ne consegue che il lettore, in questo modo, non riuscirà mai ad entrare in simbiosi con il suo personaggio che, anzi, potrebbe essere considerato quasi alla stregua di un personaggio di contorno. Ciò avviene anche con l’entourage che circonda i due protagonisti: nelle rare volte in cui i due non sono impegnati a rotolarsi tra le lenzuola ecco comparire queste figure indistinte e poco marcate che sono i loro amici e familiari.

Altra scelta che mi perplime tantissimo – ma davvero tanto – è quella che ha preso la CE nel momento in cui ha deciso di pubblicare il quarto libro della serie spoilerando, inevitabilmente, quelle che sono dinamiche e relazioni che intercorrono tra i protagonisti dei libri precedenti.

Tirando i conti vi consiglio la lettura di questo libro nel momento in cui vogliate una storia semplice, poco impegnativa e frizzante. Direi che questa potrebbe essere una perfetta lettura da ombrellone da affrontare con leggerezza in una calda giornata al mare – da rendere ancora più afosa n.d.r. –.

Lasciatevi quindi conquistare dall’ironia del sexy Chase che, sono sicura, molte di voi adoreranno.

Una mela al giorno

Ingredienti

Qualsiasi tipo di mela

Procedimento

  1. Prendete una mela
  2. Mangiatela
  3. Sperate con tutta l’anima che compia il suo dovere, anche se una parte di voi non lo vuole affatto. Nemmeno un po’. Proprio per niente.

Sapete cosa fa una mela al giorno.

Alla prossima mie Dame, vostra Laura.

 

STORIA

 

 

 

EROS