Harem’s book insieme con gli amici di Romanticamente Fantasy – La Rapunzel dei libri – Librosi – Opinioni librose – Starlight Book’ s e Lo Scrigno dei libri ha il piacere di proporvi il review tour organizzato per l’uscita di A un soffio dal cuore primo volume della Serie Mamma Cupido, nuovo progetto del duo Anna Grieco e Irene Grazzini

 [amazon_link asins=’B07TXZP352′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e72431bc-2ac8-480d-8455-46fca80d0f57′]

A un soffio dal cuore

Serie Mamma Cupido 

Anna Grieco, Irene Grazzini 

Self published

SINOSSI:
Che succede quando una madre decide che è il momento, per i suoi quattro figli, di mettere la testa a posto e sistemarsi? Se si tratta di una donna come Emily Delacroix, i poveretti non hanno scampo, perché Emily è più determinata di Cupido ed è disposta a usare qualunque mezzo pur di portare a termine la sua missione: anche rubare le frecce al dio dell’amore. Quando il fato mette Cassidy sulla sua strada, capisce che è il momento di scagliare il primo dardo: che possibilità avrà suo figlio, Logan, di sottrarvisi?
Una commedia brillante, una storia che vi farà ridere e vi commuoverà, un romanzo sulla forza dell’amore e dell’amicizia.
Il primo capitolo di una saga avvincente che vi terrà incollati alle pagine fino alla parola fine…

Primo volume della “Mamma Cupido Series”, che si preannuncia essere un mix interessante di amore e avventura. Lo stile di scrittura, pulito e composto, rende la lettura scorrevole e piacevole, alternando momenti profondi ad altri più leggeri e, talvolta, esilaranti.

Il libro si apre con un triste excursus sull’infanzia della protagonista femminile, Cassidy, costretta a vivere in un orfanotrofio a seguito della morte della madre tossicodipendente. Viene aperto un quadro che crea empatia col personaggio, vittima di un destino crudele, fatto di violenza e abbandono, ma che è pronto a trovare finalmente il proprio riscatto, in un’ottica di consapevolezza della propria persona e della forza del proprio io interiore. Si passa poi a quello che è il nodo focale della serie, la storia di una madre cinquantenne, Emily, rimasta vedova, con figli oramai adulti, ma ai quali è ancora legata. Natalie, la sua migliore amica, la convince a farsi predire il futuro. Attraverso questo simpatico escamotage, per il lettore si viene ad anticipare la trama futura. Emily, a partire da questo momento diviene “Mamma cupido”.

Partono in parallelo due storie, quella della nostra mamma cupido, e quella del figlio Logan. Molto interessante il modo in cui le autrici sono riuscite a destreggiarsi tra due filoni che viaggiano a stretto contatto e che spesso si intersecano, presentando al lettore, un prodotto ben ordito, ma dalla costruzione e caratterizzazione molto chiare.

Attraverso Natalie, Emily fa la conoscenza di un attore molto famoso, Morgan McLennon. Tra i due scoppia una forte attrazione, che l’uomo non intende sopire. È proprio il loro primo bacio, immortalato da alcune testate, che metterà sull’allerta i figli di Emily.

Hai presente quando hai la sensazione di essere finito in mille pezzi e di non sapere più come ricomporre la tua esistenza?

Il primo a intervenire è Logan, che accorre al locale gestito dalla madre, l’Indingo Blue, dopo aver udito dalla madre che è in procinto di sposare l’attore. Il ragazzo, Navy Seal di professione, è reduce da una missione che gli ha compromesso l’uso della gamba. Il suo morale è a terra, ma in quanto fratello maggiore, si sente responsabile delle sorti della famiglia. Ovviamente, quello di Emily, non è stato che un espediente per riavere i figli vicini. Nonostante il rapporto con Morgan proceda a gonfie vele, e a un ritmo incalzante, la donna non è realmente intenzionata a rimettersi in gioco nell’ambito sentimentale, tanto meno con un uomo così appetibile per il pubblico femminile.

Non sempre possiamo avere quello che vogliamo. Anzi, non succede quasi mai.

Il ritorno in famiglia porterà novità in campo amoroso anche per Logan. Il ragazzo, infatti, è attratto dalla misteriosa nuova assunta, Cassidy. Capelli corti di colore verde, piercing e tatuaggi, servono alla ragazza per camuffarsi e sfuggire così alle insidie di un ex-marito violento e psicotico. Le occorrerà parecchio tempo per fidarsi di Logan e lasciarsi trasportare da quell’amore che, sempre con più prepotenza, sta bussando al suo cuore. Ma il passato non è così facile da lasciarsi alle spalle, tanto più quando si ha a che fare con una persona squilibrata, disposta a tutto pur di riavere la donna di cui è ossessionata.

Lo desiderava con tutta se stessa, lo amava, era inutile negarlo. Ma era disposta a correr il rischio di soffrire, per quell’amore?

Anche per Emily, la vita amorosa sembra riservare vie impervie. Il rapporto tra lei e Morgan, che andava via via costruendosi, è minacciato dal ritorno della ex-moglie di lui. Morgan darà certa dimostrazione della profondità dei propri sentimenti nei confronti di Emily, che, in modo davvero astuto, lo porrà di fronte a una prova d’amore.

Quando si saranno sistemati con delle brave ragazze [i miei figli n.d.r], e li saprò felici e innamorati, ci sposeremo.

Un libro davvero molto carino, che mi ha ricordato per molti versi i classici romanzi d’amore della tradizione, strizzando, però, l’occhio ad uno stile più sbarazzino, con punte di sensualità e pathos, che rendono la lettura davvero molto incalzante e avvincente. Molto armonico l’insieme del componimento, ben proporzionato e con personaggi ottimamente contornati e accattivanti. Gli avvenimenti si percepiscono come profondi e intensamente vissuti.

ad arrivarmi a un soffio dal cuore…Sei stata tu, Cassidy. E sì, per te mi sarei gettato persino all’inferno a mani nude…

Molto interessanti e ben trattati i temi quali la violenza e l’abbandono, oltre che la valorizzazione della figura della donna anche nell’età della maturazione. A tal proposito, ho davvero molto apprezzato la costruzione del personaggio di Emily, che diventa un’icona di speranza e riscatto, per tutte quelle donne che si sentono sminuite dal trascorrere del tempo.

Assolutamente consigliato per chi ama la buona scrittura, accompagnata da una trama biosa.

Curcuma

 

  [amazon_link asins=’B07TXZP352′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9dcece5e-dd1a-47a8-a7f8-03d8dc1cee38′]

Non perdete i prossimi appuntamenti con il review tour