beautiful_boss

12376825_10153166885677441_8904446866734049501_n

La serie

1. Beautiful Bastard
1.5 Beautiful Bitch
2. Beautiful Stranger
2.5 Beautiful Bombshell
3. Beautiful Player
3.5 Beautiful Beginning
3.6 Beautiful Beloved
4. Beautiful Secret
4.5 Beautiful Boss

Beautiful Boss (Beautiful Bastard #4.5) Christina Lauren

Will Sumner non poteva non innamorarsi di Hanna Bergstrom, del suo bizzarro senso dell’umorismo, della sua determinazione. Per non parlare della sua passione per il sesso e della sua voglia di sperimentare insieme a lui forme sempre nuove di piacere. Tra le lenzuola la loro l’intesa è perfetta, ma fuori dalla camera da letto le cose sono un po’ più… complicate. Quando Hanna riceve un’offerta di lavoro impossibile da rifiutare, questo brusco ritorno alla vita sembra privare improvvisamente i loro corpi della magia che fino a quel momento li aveva resi indispensabili l’uno all’altro. Spetta a Hanna decidere quale strada intraprendere: seguire l’istinto e sacrificare il proprio futuro per un presente di gioie effimere ma irripetibili, oppure rinunciare all’uomo che le ha cambiato la vita per seguire un copione già scritto?

Finalmente è arrivata la novella di Will ed Hanna, se amate il marchio di fabbrica Christina Lauren (e Will da impazzire che è un book boyfriend di tutto rispetto) non potete perderla! Una garanzia, perché anche chi non ama questa forma narrativa -in Italia non abbiamo questa tradizione che invece è consolidata oltre oceano- la troverà irresistibile. Un extra ghiotto, un aggiornamento piacevole sulla coppia che abbiamo amato particolarmente, sarà come ricevere notizie di cari, vecchi amici indimenticabili.

Will non sta nella pelle perché è pronto ad iniziare la sua nuova vita, con la compagna che ha scelto, incredibilmente intelligente, sexy, vivace e con un pizzico di follia. Hanna è il suo amore, una giovane donna determinata e dolce, in una fase delicata della sua vita perché deve capire quale proposta di lavoro accettare e dove mettere radici.

Quanti sono quelli che riescono a incontrare la persona che desiderano sfiorare, quella con cui passare il loro tempo, quella a cui vogliono appartenere? Quanti hanno potuto sposare la loro migliore amica, la persona che più stimano al mondo?

Una scelta complessa, perché interessa tanto l’aspetto professionale quindi la sua carriera accademica, quanto quello personale, cioè dove iniziare la vita coniugale.

«Non mi piace per niente stare lontana da te la notte prima del matrimonio» mi sussurrò all’orecchio. «Ho bisogno di te.»

A tentoni le sfiorai i fianchi, risalii sulle spalle e sul collo, e poi le presi il viso tra le mani. Le mie dita sfiorarono della seta morbida e seguii la stoffa fino al nodo dietro la sua testa.

Hanna si era bendata gli occhi a sua volta. Questa, poi.

Ridendo le baciai la fronte

Will è tremendamente orgoglioso delle sue capacità e della sua ambizione, di sua MOGLIE… e si meraviglia della calma composta, della maturità dimostrata da questa creatura straordinaria sottoposta ad una pressione incredibile.

14463760_10210827674759045_645969945_n

Will è in parte sorpreso e in parte infastidito da questo autocontrollo incredibile e da questo ripiegamento interiore perché un pizzico di possessività si nasconde in fondo al suo cuore, tra l’amore devoto e la stima profonda.

Era come se fino a quel momento avessi avuto una coperta sopra tutte le preoccupazioni che avevo accumulato e l’alcol l’avesse spostata da una parte. «Vorrei che tu trovassi un normalissimo lavoro da insegnante così potrei vederti. Ma tu non stai cercando quel tipo di lavoro.»

Hanna spostò velocemente la testa all’indietro, socchiudendo gli occhi. «Ma io non voglio ‘un normalissimo lavoro da insegnante’. Voglio occuparmi di un laboratorio.»

«Lo so.» Alzai le spalle. «Lo capisco. È una scelta che stai facendo tu, però.»

Hanna è una sposina nervosa consapevole di quanto la sua vita stia cambiando ma non di come questo succederà. Questa situazione di incertezza e di dubbio lascia la giovane sospesa nell’attesa e la porta ad escludere in parte Will dai suoi pensieri.

Riguardo due cose in vita mia non avevo mai avuto dubbi: una era la scienza, l’altra era Will…Era esattamente ciò di cui avevo bisogno. Sentirlo vicino, il senso di sicurezza che provavo stando tra le sue braccia. Tutto il resto era incerto, ma questa era la mia costante.

È una donna, è una professionista e vuole affermarsi ma si trova in uno stato di conflittualità notevole perché è sospesa tra le sue più grandi passioni. Si chiede se sarà costretta a scegliere tra William e il suo lavoro che non è soltanto “lavoro” ma una forma di realizzazione.

Lei era mia. Vivevamo insieme, eravamo sposati. Ma i miei sentimenti per Hanna erano una cosa nuova per me in quanto a intensità e la parte ignota del nostro futuro mi faceva vacillare.

Chiusi gli occhi e le afferrai i capelli; sentivo la sua presenza incombere su di me, ma avevo il bisogno di qualcosa di più grande e più profondo di quello che lei poteva darmi quella sera.

14424157_10210827704639792_991598833_o

I protagonisti sono una coppia speciale e nella narrazione di questo momento cruciale della loro storia emerge ancor più il loro carattere divertente e dinamico, un’energia speciale che abbiamo già trovato e amato nel terzo volume della serie (Beautiful Player). Ci sono riferimenti alla loro storia ma soprattutto c’è un continuo rimando a quella alchimia particolare che li caratterizza, fatta di ironia e desiderio, di complicità incredibile.

Questa novella è in fondo un tributo doveroso, per chi ha amato la serie, è un extra che riconferma tutto ciò che abbiamo apprezzato di questa coppia. In poche pagine c’è la dolcezza, l’ erotismo caldo e il sentimento, in una dinamica di coppia interessante. La conflittualità in un momento di passaggio, di evoluzione. La crisi diventa l’occasione di crescere e confermare l’amore.

Si tratta di iniziare a vivere insieme, tra i sentimenti e le paure, tra le incertezze del domani, sicuri del proprio legame. Anche se fa paura l’idea di cambiare, quando sembra tutto così perfetto…

Sarà divertente vedere le reazioni opposte e complementari, a freddo e a caldo, quella più riflessiva di Hanna e quella fumantina di Will, con una gestione dei tempi e dei modi della comunicazione talmente diversa da strappare un sorriso.

Sorrisi e risate assicurate anche dalla riunione dei vecchi amici della comitiva, sarà presente anche Jensen, il fratello di Hanna da cui mi aspetto qualche sorpresa… Memorabile una serata alcolica con tutta la banda al completo…una seratona, che porterà anche a galla i problemi secondo il vecchio detto in vino veritas, ma con i freni inibitori allentati è garantito lo spasso…

Un modo sexy, divertente e dolce per salutare dei vecchi amici. Una coppia speciale che impara a crescere, mano nella mano.

image

image