Ciao Amici,oggi Laura ci parla di ODIAMI COME IO TI AMO,quinto libro della  serie Fall Away di Penelope Douglas in cui ritroviamo l’amata coppia  Jared e Tate.Venite a leggere cosa ne pensa Laura.

odiami come io ti amo 3

 

Titolo: Odiami come io ti amo

Autore: Penelope Douglas

Editore: Newton Compton

Data di pubblicazione: 22 settembre 2016

Genere: New Adult

 

 

 

 

Sinossi:

Tatum Brandt ha smesso da un pezzo di essere la ragazzina che fuggiva in lacrime a causa di Jared Trent. Adesso domina la pista, la velocità la fa vibrare e la folla urla il suo nome: è diventata la regina delle corse. Stare al centro dell’attenzione non è un obiettivo, eppure non riesce a fare a meno di suscitare l’interesse di chi gravita nella sua orbita. Nonostante ciò, però, sembra che i suoi amici non facciano altro che parlarle di Jared. Hai visto Jared in tv? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città? Ma Tate si rifiuta di pensarci. Sta sopravvivendo, anche se non ci avrebbe scommesso. Quando Jared tornerà a casa, si accorgerà che la Tatum che conosceva non esiste più, che a Shelburne Falls i giochi sono cambiati ed è proprio lei a dettare le regole. A quel punto, Jared rinuncerà a lei per sempre o raccoglierà la sfida, cercando di riconquistare il cuore della ragazza che ama da tutta una vita?

 

 

Recensione:

 Ciao mie adorate Dame di Harem! Oggi sono qui per recensire un libro diverso dai soliti che leggo per voi: Odiami come io ti amo della S-T-R-A-B-I-L-I-A-N-T-E Penelope Douglas. Quanto amo questa donna!

Devo confessarvi che avevo già letto Aflame (N.d.R. titolo originale) in lingua nel 2015, ma nonostante ciò aspettavo con trepidazione l’uscita italiana per tuffarmi nuovamente in questa meravigliosa storia d’amore e… devo dirvi che sono ancora super emozionata, con le farfalle nello stomaco, con le mani che tremano sulla tastiera e con le lacrime agli occhi!

tate-4

 

In questi giorni ho letto in rete pareri contrastanti circa la decisione della Douglas di pubblicare un nuovo libro sui nostri beniamini; molti si sono chiesti: “A che pro rimaneggiare la storia di Jared e Tate?”, “Perché non lasciarli vivere in pace nella loro bolla di felicità?”, la mia risposta è che anche loro meritavano un finale degno del loro grande amore.

Tantissime sono le emozioni che ho provato a partire dalla prima pagina di Mai per amore, fino all’ultimo rigo di questo libro. La storia di Jared e Tate è travagliata, fatta di alti e di bassi, iniziata quando erano poco più che bambini e durata tutta una vita; il loro è un amore composto da tanti piccoli momenti di felicità, momenti di passione, di gioia ma anche di dolore e smarrimento…

Ed è proprio in uno di questi momenti che lasciamo i nostri protagonisti alla fine di Non riesco a dimenticarti: Jared ama alla follia la sua Tate, ma non riesce a comprendere quale sia il suo posto nel mondo.

“Non sei tu il problema, piccola. Sei l’unica certezza che ho. Solo che devo crescere, e qui non ci riesco.”

tate-3teaser

 

Il senso di inadeguatezza, quasi fosse il tassello di un puzzle che non trova il giusto incastro, soffoca Jared, che decide di abbandonare la sua unica certezza, la donna della sua vita, per trovare la sua strada. E se tutto questo può sembrarvi una questione di orgoglio o una scelta egoistica ricredetevi! Questa è la scelta più altruistica che un uomo come Jared possa compiere: scegliere di allontanarsi dall’amore della sua vita, quella donna così forte, determinata e dalle idee chiare, per poi tornare da lei e costruire una vita insieme.

Ovviamente la nostra Tate la pensa diversamente e, con il cuore infranto, chiude letteralmente la porta in faccia alla sua metà.

Due anni dopo Jared e Tate sono ancora separati, distanti e incapaci di andare avanti con chiunque altro.

Tate studia medicina ed è stata ammessa a Stanford, ha una nuova relazione ed è la regina del Loop. Ha degli obiettivi da raggiungere ed una strada da perseguire. È diventata una donna forte, tenace e combattiva ma nonostante questo il suo cuore spezzato appartiene ancora a Lui.

Jared, invece, è diventato l’uomo che desiderava essere. Ha trovato se stesso, ha fondato una sua azienda, ed è diventato un famoso motociclista.

 

Tornati entrambi a Shelburne Falls faranno davvero fuoco e fiamme: Jared ostinato a riprendersi la donna che non ha mai smesso di amare e Tate pronta a combatterlo con tutte le sue forze.

 

“Non ti lascerò mai, Tate”, sussurrai, quasi disperato. “Sarò sempre tuo amico e, se questo è tutto quello che mi permetterai di essere, allora mi sta bene, perché solo quando sei qui”, le presi la mano e la misi sul mio cuore, “mi sento a casa”.

 .

Assisteremo a continue frecciatine, a volte un po’ crudeli altre meno, a continui scontri, in pista e non, a momenti ricchi di adrenalina e a scene che infiammano le pagine a causa dell’altissima tensione sessuale che vibra tra i protagonisti… roba da fuochi d’artificio!

 

“Sfida accettata, Tate. Questa volta non voglio farti soffrire”, continuò. Avvertii il suo respiro su di me quando il suo volto fu a un centimetro dal mio, “e non voglio sminuirti. Voglio solo te. Mi hai sentito?”. Mi strinse un po’ di più contro di sé. “Porterai il mio anello al dito e i miei figli in grembo un giorno”. Oh, mio Dio. Scoprì i denti. “Tatum Brandt è il mio dannato cibo”, ringhiò. “Lo sapevano tutti alle superiori, e le cose non sono cambiate per un cazzo”.

tate-2-teaser

 

Jared e Tate sono due personaggi che ho amato profondamente perché sono due anime affini e due personaggi complessi che sono cresciuti e maturati enormemente nel loro percorso rimanendo, però, fedeli a loro stessi: sotto la loro corazza possiamo ancora scorgere il vecchio strafottente ed irriverente Jared e quel tipino tutto pepe che è Tate.

laura

Come vi ho detto precedentemente questo libro serve proprio a dare il giusto finale alla loro storia: finalmente cresciuti, non più adolescenti, hanno dovuto trovare la loro strada come singoli individui per poi affrontare finalmente la vita insieme.

 

“Come amica, mi sei piaciuta”, sussurrai. “Come nemica, ti ho desiderata. Come guerriera, ti ho amata.”

 

La Douglas è stata poi magistrale nello scrivere un epilogo meraviglioso e agrodolce, che fa sospirare il cuore. Il finale perfetto per una delle serie che ho amato di più al mondo e…

 

“Ti amerò per sempre, Jared Trent.”

“Ti amo da sempre, Tatum Trent.”

 tate-1

…che ci lascia sul ‘chi va là’, con uno spiraglio aperto sul futuro.

Proprio così! Se come me siete restie ad abbandonare questi stupendi personaggi sappiate che è prevista, per il 17 gennaio 2017, una novella conclusiva Next to Never che sarà raccontata dal PoV di Quinn Caruthers e che non ci narrerà la sua storia, ma ci farà sapere cosa succederà alla nostra piccola-grande famiglia. E non è finita qui… questa novella sarà solo il trampolino di lancio per una nuova serie spin-off sulla Next Generation! Esultate con me!

Bene mie care Dame, spero che abbiate apprezzato la mia recensione e che come me abbiate amato questo stupendo libro.

Alla prossima, Laura.

STORIA

francesca 5