Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 14 dicembre 2017
Genere: Contemporary Romance
Tangled Series:
1)Non cercarmi mai più
1.5 Dimmi di sì
- Cercami ancora
- Io ti cercherò
- Tu mi cercherai
Sinossi:
La visita di tre spiriti del Natale porterà Drew in un viaggio per riscoprire se stesso.
Dopo un furioso litigio con Kate riguardo la sua tendenza a lavorare troppo, Drew passa la vigilia di Natale in ufficio, e si addormenta esausto alla scrivania. A quel punto, tre spiriti di Natale fanno la loro comparsa. Ovviamente, sono tre donne bellissime. Durante la notte, gli spiriti che fanno visita a Drew gli faranno ripercorrere tutti i momenti più belli vissuti insieme alla sua famiglia, e gli ricorderanno di non dare mai niente per scontato. Al suo risveglio se ne ricorderà o lo liquiderà come uno strano sogno?
Recensione:
Hola Dame di Harem, aria di feste in casa Newton Compton che, a ridosso di Natale, ha deciso di far ritornare sui nostri e-reader il meraviglioso Drew Evans con una novella che è tutta un programma!
Siete pronte quindi ad immergervi con me in una meravigliosa rivisitazione di A Christmas Carol in compagnia di un super sexy ed irriverente Ebenezer Scrooge?
Vi sembro incazzato? Ma che perspicaci. Spirito natalizio, io? Mai stato un fan. Ebenezer Scrooge ci aveva visto giusto: bubbole, cazzo!
È il giorno della Vigilia di Natale, tutta New York è in fermento e il nostro caro Drew Evans è alle prese con i regali dell’ultimo –ultimissimo- minuto. Cinque anni sono passati dal momento in cui i coniugi Evans hanno detto finalmente “Sì, lo voglio!” e niente sembrerebbe andare meglio per la coppia più bella di sempre e per il loro meraviglioso bambino James.
Ma, purtroppo, è risaputo che Mr. Evans è uno stacanovista nato e neanche la consapevolezza che sia un giorno di festa da passare con la propria famiglia riesce ad allontanarlo dal suo lavoro e da una conferenza importante…
Succede sempre così, no? Diventi grande e la meraviglia delle feste si affievolisce. Diventa più un peso: posti in cui andare, traffico, regali da trovare e comprare. E ti dimentichi le piccole cose, i momenti semplici che dovrebbero trasformare un giorno come gli altri… in qualcosa di più.
Ma è proprio qui che entrano in gioco il suo angelo custode e i tre Spiriti del Natale passato, presente e futuro pronti a riportarlo sulla retta via…
«La vita è un ricordo. Certo, godiamo ogni momento, ma per molti di noi il tempo passa troppo in fretta per apprezzare quegli attimi nel loro svolgimento. È solo più tardi, quando li rievochiamo, che diventano preziosi. Una vita ben spesa è una in cui si hanno più ricordi belli che brutti».
Riuscirà la vista di tutto ciò che è stato, che sarà e che avrebbe potuto essere a far capire a Drew che nulla è più importante del passare dei bei momenti con le persone che si amano prima che sia troppo tardi? O la sua ambizione lo porterà a deludere coloro che lo amano di più al mondo?
Persino un genio come me ogni tanto ha bisogno che gli si ricordi cosa è davvero importante. I momenti che contano davvero e le persone senza le quali non possiamo vivere e nemmeno vogliamo immaginare di farlo.
Mie care Dame, quanto ho amato Drew! Lui è uno dei personaggi migliori di sempre e la Chase è una delle poche autrici in grado di scrivere dei PoV maschili meravigliosi ed inimitabili.
Ritrovare Kate e Drew è come tornare in un posto familiare e pieno d’amore. Sono stata contentissima ed emozionatissima di immergermi nuovamente nel loro mondo, anche se per poche pagine, e di constatare che, nonostante gli anni siano passati, l’amore che lega questi due splendidi personaggi è cresciuto esponenzialmente rispetto a quando, anni fa, mi accingevo per la prima volta a leggere il primo capitolo di Non cercarmi mai più.
«Prima stavi pensando alle anime gemelle. Ricordi? La verità è che esistono davvero: le due facce della stessa moneta. Possono vivere separate, raggiungere un’esistenza di successo e soddisfazioni; ma non vivranno mai la felicità completa che avrebbero avuto, e potrebbero ancora avere, trovando l’altra metà. Per te e Kate è così».
Non pensate, però, che sia tutto qui! Cosa poteva, infatti, rendermi più felice del leggere anche la Proposta Indecente con cui Drew ha chiesto in sposa Miss. Brooks? Quindi che aspettate ad acquistare questo piccolo gioiellino?
Buone feste a tutte voi, mie adorate e alla prossima!
Vostra Laura.
Storia