Cari Amici delle spezie,il libro di cui vi parla oggi la nostra LIQUIRIZIA è CORRUPT,Dark Romance di Penelope Douglas,autrice conosciuta in Italia  grazie alla romanticissima Fall Away Series.Decisamente un cambio di genere per lei… chissà cosa ne pensa la nostra Spezia. Venite a scoprirlo.

corrupto

 

Titolo: Corrupt

Autore: Penelope Douglas

Genere: Dark Romance

Editore: Self Published

Data pubblicazione: 17 Novembre 2015

Pagine: 461

Autoconclusivo

 

Sinossi (Traduzione di Liquirizia Harem’s Book)

Erika

Si dice che i sogni siano i desideri del nostro cuore,tuttavia i miei incubi sono diventati la mia ossessione.

Il suo nome è Micheal Crist.

Il fratello maggiore del mio fidanzato,è come un film dell’orrore,che guardi,sbirciando attraverso la mano.

E’ bello,forte e completamente terrificante. La stella della squadra di basket del college è più interessata alla sporcizia delle sue scarpe che a me.

Ma l’ho notato.

L’ho visto,l’ho sentito,le cose che ha fatto,gli atti che ha compiuto…per anni l’ ho aspettato,incapace di guardare da un’altra parte.

Adesso mi sono diplomata e sto andando al college,ma non ho smesso di guardare Micheal.E’ cattivo e tutte le cose brutte  che ho visto in lui,non si accontentano più di rimanere nella mia testa.

Perché finalmente,lui mi ha notata.

 

MICHEAL

Il suo nome è Erika Fane ma tutti quanti la chiamano Rika.

E’la fidanzata di mio fratello ed è  cresciuta in casa mia,cenando a tavola con noi. Abbassa sempre lo sguardo quando entro in una stanza e continua quando mi avvicino.  Ho sempre percepito la sua paura,ma anche se non ho avuto il suo corpo,so che possiedo la sua mente.Ed è tutto ciò che voglio davvero.Finchè mio fratello non è partito per fare ilmilitare ed ho trovato Rika da sola al college.

Nella mia città.

Senza protezione

L’occasione,così come i tempi,era troppo bella per essere vera. Perchè vedete,tre anni fa,lei ha mandato un mio compagno di scuola in prigione,e adesso sono usciti.

Abbiamo aspettato,siamo stati pazienti,e adesso ogni suo incubo si avvererà.

 

RECENSIONE di Liquirizia

Ciao amici dell’ Harem,oggi per la rubrica Book Hunter vi parlo del nuovo attesissimo libro dell’ amata Penelope Douglas,conosciuta in Italia per la serie “FALL AWAY”. Se avete amato questa serie,vi consiglio  di dimenticarla nel caso in cui leggiate CORRUPT.

SCORDATEVI i suoi protagonisti e le loro storie,e se state cercando il classico Romance con  cuori e fiori e roba sdolcinata,questo non è il libro per voi.Infatti care mie Dame,CORRUPT rappresenta per la nostra Penelope un grosso salto nel BUIO  visto che si tratta di un DARK EROTIC ROMANCE,genere nuovo per lei.Tuttavia se l’autrice aveva intenzione di fare un esperimento,direi che le è riuscito alla grande.

Questa on è solo la storia di Rike (Erika) e di Micheal,ma anche  di Kai,Will e Damon.Non voglio spoilerare ma se leggerete il libro,capirete il motivo. Ma adesso veniamo alla storia…

Erika Fane  vuole dare una svolta alla sua vita, allontanarsi dalla sua città,da tutte le persone che le stanno intorno ed essere  finalmente indipendente, poichè non ne può più del mondo in cui è stata costretta a vivere. Ma la cosa che desidera di più è  allontanarsi dalla famiglia Crist:da Trevor,il ragazzo con cui la sua famiglia l’ha costretta a fidanzarsi, e da Michael, fratello maggiore di Trevor  e di cui lei è segretamente innamorata. Il suo cuore batte per lui da sempre,ne è quasi ossessionata, brama persino un semplice sguardo,ma Michael la ignora completamente.Per lui è  come se lei non esistesse nemmeno.Questo fino a  una notte di tre anni prima,quando lei aveva ancora 16 anni.Una notte in cui lui si accorge di Rika per la prima volta.La notte in cui tutto cambia e che segna l’inizio della nostra storia. 

 

sam 1

“ Cosa ho visto in lui? La risposta era facile,non dovevo nemmeno pensarci. Era la stessa cosa che lui aveva visto in me…..LA FAME. Il bisogno di staccarsi,il desiderio di trovare una persona nel mondo che ti capisce;la tentazione di prendere tutto quello che c’è stato proibito. MI VIDE,e per tutto il tempo in cui crescendo mi sentivo sola, o come se stessi cercando qualcosa che non riuscivo a dire a parole,quando c’era LUI,non mi sentivo persa,era l’unica volta in cui non mi sentivo sola.”

Michael Crist è l’esatto opposto del fratello Trevor,col quale non ha alcun rapporto.Non gli piacciono le regole e vive facendo ciò che vuole e quando vuole.Insieme ai suoi amici Will,Kai e Damon ha fondato una gang denominata”FOUR HORSEMEN”(I quattro Cavalieri dell’Apocalisse) che si diverte a incutere timore negli altri.I quattro amici sono ritenuti degli idoli dalle ragazze e dai  ragazzi del luogo. E proprio in una di quelle notti, in cui sono pronti a scatenarsi,a fare baldoria in giro per la città,Micheal decide di portare Rika con loro.Per una sola sera sarà  una di essi: farà tutto ciò che non ha mai fatto, si sentirà  forte, coraggiosa e disposta a tutto pur di  far colpo su di lui. Ma il giorno dopo,tutto cambia:all’improvviso Rika diventa una nemica,una traditrice,rea dell’arresto di Kai,Will e Damon.

E quando tre anni dopo escono dal carcere,decidono di vendicarsi di Rika e insieme a Michael studiano un piano crudele e spietato per distruggerla.

“ Tre anni fa la piccola Erika voleva giocare con i ragazzi,noi l’abbiamo protetta e lei ci ha traditi. Non potevamo dimenticarlo. 

sam 3

Ho cominciato a leggere  questo romanzo senza sapere esattamente cosa aspettarmi:ero un po’ scettica inizialmente,perché non credevo che questo cambio di genere per la Douglas fosse la scelta più giusta,ma mi sbagliavo.”CORRUPT” è stato un grosso rischio per lei,ma vi posso assicurare che se il suo intento era quello di tenere sulle spine,di far provare al lettore PAURA,ANSIA,PREOCCUPAZIONE,LUSSURIA e AMORE,beh ci è  riuscita in pieno. Ogni pagina è un giro sulle montagne russe,un concentrato di forti emozioni che vi farà odiare e al contempo amare i protagonisti.

Il tema principale del romanzo è la  VENDETTA,tanto che  per il 70% della lettura,l’unica domanda che mi sono posta,è stata: “ Cosa avrà fatto mai di così terribile questa povera ragazza per meritare tutto questo?” Sono riuscita a trovare la risposta che cercavo quasi alla fine del romanzo e devo dire che la Douglas è stata brava a mantenere il livello di suspense sempre molto alto.

sam 2

“ Corri quanto vuoi “ LITTLE MONSTER”, disse minaccioso.

”Noi siamo più veloci.”

La storia è raccontata da entrambi i protagonisti, sono presenti dei  salti temporali tra passato (quella famosa notte) e presente,e questo rende la lettura più interessante e completa.

La caratterizzazione dei personaggi è ben delineata e infatti l’autrice ha fatto un ottimo lavoro poichè è stata capace di rendere interessante ogni personaggio e  di accendere la curiosità del lettore,tanto è vero che in America molte fans hanno chiesto  se sono previsti libri sugli altri personaggi.

Tra tutti quanti il mio preferito è stato Micheal: misterioso,affascinante,leale,complicato,costantemente in conflitto con se stesso e con i suoi sentimenti contrastanti verso Rika,la ragazza che desidera con tutto se stesso ma a cui vuole rovinare la vita.

“Tutto quello che sapevo era che eravamo uguali. Significava forse che mi sarebbe piaciuto innamorarmi di lei,sposarla,esserle fedele,vivere insieme a lei in questo posto del cazzo? NO.

 Noi eravamo fatti per qualcosa di diverso. L’ avrei fatta impazzire…..sarei stato per lei un incubo e un sogno……..le sarei sempre stato intorno,non avrei mai smesso.

 

Anche Rike non è da meno,ho ammirato tantissimo la sua forza,la sua determinazione ,la sua anima combattiva e il fatto che sia una ragazza cazzuta(Le piacciono i pugnali!!!)

Per quanto riguarda la parte erotica,anche qui la Douglas ha fatto un lavoro fantastico:le scene di sesso sono descritte benissimo e in maniera dettagliata,fanno decisamente alzare la temperatura e mandano gli ormoni a mille.Ma la cosa più importante è la capacità dell’autrice di  far percepire la chimica  tra i protagonisti,mostrarci come si spingono al limite,come giocano continuamente nella vita e nel sesso.

“Ho tirato,ha tirato. Ha spinto,ho spinto. Abbiamo lottato e giocato,ci siamo accarezzati e abbiamo combattuto ma non abbiamo mai rinunciato…..”

 

Volete sapere quale scena ho preferito???Senza dubbio quella in piscina,giuro che stavo quasi per prendere fuoco! poi ce n’è stata  anche una che non mi è piaciuta affatto,vi dico solo una parola: “PANINO” e non aggiungo altro per non togliervi il piacere di leggere il libro.

Preparatevi a tutto: MASCHERE,CATACOMBE,BENDE, CHIESE,BOSCO.E’ un romanzo in cui non manca proprio nulla.

E’ un libro in cui Dark ,Suspense,erotismo e romance si fondono perfettamente,e quello che ne è venuto  fuori è stata una BOMBA!!!!!

Spero vivamente per tutte le amanti del genere,che questo libro venga acquistato presto da una CE,perché merita di essere letto. Per tutte quelle invece che leggono in lingua, posso solo dirvi di non farvelo sfuggire.

Alla prossima lettura

LIQUIRIZIA

 STORIAliquirizia 4

 

SENSUALITà

vani peperoncino 4