Salve dame, il libro di cui vi parlo oggi è FOREVER ME, quarto libro della serie Forever di Sandi Lynn, pubblicato lo scorso giugno da Newton Compton Editori.In questo volume conosceremo Collin Black, CEO delle Black Enterprises e figlio dell’affascinante Connor, protagonista dei primi tre libri. Venite  a scoprire se anche lui sarà capace di conquistare il vostro cuore.

 

 

Titolo:Forever me

Autrice:Sandi Lynn

Editore:Newton Compton

Pubblicazione:20 giugno 2017

Serie:Forever#4

 

SINOSSI

Mi presento. Mi chiamo Collin Black, e sono il futuro amministratore delegato della Black Enterprises. Ho ventidue anni e sto vivendo il sogno americano, o perlomeno la mia versione. Sono ricco, bello, sexy e dovunque io vada le donne si buttano ai miei piedi. Mi piacciono le feste, e spesso la cosa mi mette nei guai. Che posso dire sulle donne? Una donna mi ha spezzato il cuore e mi sono chiuso in me stesso, perché non accadesse mai più. Sono diventato uno degli scapoli più ambiti. Lascio una scia di cuori spezzati dovunque io vada.
Finché non è arrivata lei.
Questo è il mio viaggio attraverso gli alti e bassi della vita, mentre faccio la mia scalata verso il successo, guarisco il mio cuore spezzato, e scopro che nella vita c’è più di quel che pensavo.
Lei ha cambiato tutto.

 

 

RECENSIONE

 Collin Black ha tutto: fama, successo, fascino, denaro e potere, dovrebbe essere l’uomo più felice di questa terra, ma a lui manca  una cosa , o meglio una persona ,quella che non è più sua, Hailey. Dopo 6 anni  di amore dolce e profondo, almeno lui pensava che così fosse, lei ha deciso che non avrebbe potuto portare avanti una relazione a distanza ed è partita per l’Italia senza nemmeno salutarlo.

Ora Collin si trova a gestire un’esistenza senza il suo punto di riferimento, il suo faro ed è letteralmente sconvolto. Seppur molto giovane infatti, credeva in questo affetto , in questo legame che riteneva speciale  è per questo che si è ripromesso di non innamorarsi più. Da mesi quindi sesso sfrenato e alcol sono diventati i suoi migliori amici, suscitando l’ira di suo padre e mettendo a repentaglio le sue relazioni familiari. Quando è troppo è troppo e al culmine dell’ennesima serata balorda, Collin si ritrova svenuto sulla spiaggia, sta buttando la sua vita per una donna che non lo merita, ma troppo forte è in lui il vuoto lasciato da Haley.

 

Non ero stato un figlio modello da quando Hailey se ne era andata. Volevo che funzionasse, ma essendo lei in Italia e io a New York, disse che non sarebbe stato possibile. Era partita per studiare moda quando fu accettata da una delle migliori scuole di design e stava svolgendo un tirocinio con uno stilista emergente già famoso. Era l’occasione di una vita per lei e la cosa che mi fece più male fu che non aveva nemmeno l’intenzione di provare ad avere una relazione a distanza. Partì senza nemmeno chiedermi scusa. Il mio ventiduesimo compleanno sarebbe stato la settimana successiva e ci frequentavamo da quasi sei anni. Come fai a buttar via così sei anni di vita? Pensavo ci fosse qualcosa di speciale tra noi e che per lei significassi qualcosa. Più ci pensavo e più mi arrabbiavo. Be’ ,quei giorni ormai erano andati. Non avrei permesso a un’altra donna di fare lo stesso. Da quando era partita ero andato a troppe feste, avevo bevuto troppo, fatto sesso con ogni donna che mi avesse guardato ed ero stato definito il playboy più desiderato di New York. Proprio come mio padre, le donne impazzivano per me. Per mia madre era la “maledizione dei Black”. Avevo deciso che molte donne erano meglio di una sola. Nessuna relazione, nessun legame, nessun fronzolo, niente. Solo buon sesso e un dolce addio.

Tutto sembra ripetersi come era successo venticinque anni prima a suo padre Connor. Una donna, una sconosciuta si prende cura di lui, nel momento peggiore della sua vita, un’ancora di salvezza gli viene tesa, per smetterla di finire nell’abisso della disperazione e ricominciare a vivere. Ecco quindi che nella vita di Collin entra in punta di piedi ,ma al contempo con una forza dirompente, la bella Amelia. Sorriso magnetico, capelli biondi e una dolcezza infinita che conquista in un attimo il bellissimo Collin. Solo sentire addosso il suo profumo è sufficiente a Collin per avere nostalgia di lei , già dal loro primissimo incontro. Non è una delle solite ragazze che Collin frequenta; timida , riservata, eppur determinata a non voler lasciarsi andare. Quanto si è dimostrata generosa nell’aiutare Collin sulla spiaggia, tanto è risoluta a non lasciarsi andare; il sentimento c’è, esiste eppure Amelia cerca di sottrarvisi, qualcosa le impedisce di essere felice e Collin dovrà impegnarsi moltissimo per riuscire ad abbatter le sue difese e a sconfiggere i suoi demoni.

“Va tutto bene?”, mi chiese. Mi risvegliai dal mio sogno a occhi aperti e sorrisi. “Sì, sto bene”. “Mi stavi fissando. Perché?”. Merda . Se n’era accorta e dovevo inventarmi qualcosa alla svelta.”Sto solo cercando di comprenderti”.  “Forse io non voglio essere compresa”: “Io penso di sì!, dissi. “Sei molto presuntuoso, signor Black”. “E tu sei molto chiusa, signorina Gray”. “ Devo esserlo”. “Perché?” “Ho rinunciato ad avere una vita dopo l’incidente. Mi è stato portato via tutto ciò che amavo. Non solo i miei genitori, ma anche mia sorella e il mio ragazzo”. Abbassavi lo sguardo perché non volevo che vedesse nei miei occhi il dolore che provavo per lei. “Che senso ha voltar pagina quando sei sola e no puoi condividere niente con nessuno? Come ho detto ho abbandonato tutti i miei amici. O meglio, loro hanno abbandonato me. Si allontanarono perché non ne potevano più dei miei pianti continui e del mio rifiuto a uscire dall’appartamento. Ma non  li biasimo. Non sono una brava persona”. Non ce la facevo più. Avevo bisogno di toccarla e di consolarla. Allungai il braccio sul tavolo e le afferrai la mano. I suoi occhi si spalancarono e mi guardò, ma non si tirò indietro.

La conquista di Amelia sarà per Collin come la scalata di una vetta altissima, si troverà addirittura a dubitare delle sue capacità,   e solo l’amore della sua famiglia riuscirà ad infondergli la sicurezza di cui necessita per poter affrontare una situazione che non si preannuncia per niente facile.  La pazienza la farà da padrona, se vuole conquistare Amelia dovrà riuscire a farla aprire, a farla confidare e a farle affrontare tutto il dolore che le si è imprigionato dentro dal giorno della tragedia. Ma per amore Collin sarebbe disposto ad andare sulla luna. Non credeva di potersi innamorare ancora e invece è successo , perché il destino gli ha voluto fare un regalo meraviglioso, un dono preziosissimo che lui custodirà per sempre nel suo cuore.

Romantico, romanticissimo questo racconto, che chiude il ciclo Forever della nostra autrice Sandi Lynn. Caratterizzato da uno stile semplice e pulito ci fa conoscere il più giovane componente della famiglia Black, un ragazzo indomito, degno erede di Connor ed e Ellery. Già dalle prime pagine è il nostro beniamino nonostante gli innumerevoli passi falsi, perché noi lettrici siamo delle inguaribili romantiche e non possiamo non provare simpatia per una vittima dell’amore. Non posso nascondere il mio apprezzamento per la nostra autrice e mi auguro di vederla presto alle prese con una nuova saga per farci ancora sognare e battere il cuore.

STORIA