“Il fatto è che prima non sapevo cosa fosse l’amore. E non ero mai stato sotto i riflettori. Innamorarsi di una stella del country, poi, non era affatto facile. Stavo imparando a gestire la solitudine e le paure. Ma era un percorso in salita.”
Titolo: Il mio cuore ti sta aspettando
Autrice: Jen McLaughlin
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 28 ottobre 2020
Serie: MacKenzie e Austin #2
La serie:
1)L’amore tra noi
2) Il mio cuore ti sta aspettando
TRAMA
Quando tutto sembra perduto…
Tutto ciò che amavo mi è stato strappato via in una sola notte. La relazione con Austin era tutto per me, e riusciva a darmi cose che la mia vita di celebrità mi permette raramente di provare: sicurezza, stabilità, un pizzico di normalità. Volevo sorprenderlo, ma sono stata sorpresa io. Ora mi sembra di non averlo mai conosciuto per davvero. E non intendo mai più soffrire per amore.
Mackenzie Forbes è tutto quello che ho sempre voluto e l’unica persona che non merito. Quando un errore del mio passato mi ha tolto la ragazza che amo, ho deciso che farò di tutto per riaverla. Abbiamo entrambi delle carriere complicate e segreti di famiglia a complicare le cose, ma ho bisogno che Mackenzie faccia parte del mio futuro.
Anche se a volte tutto quello che hai da offrire non è abbastanza…
RECENSIONE
Care dame, il libro di cui vi parlerò oggi è Il mio cuore ti sta aspettando, secondo volume della dilogia Mackenzie and Austin di Jen McLaughlin.
Forse la felicità non è per tutti, o forse bisogna lottare costantemente per non perderla. Avevamo lasciato Mac e Austin felici e contenti in tour per tutti gli stati d’America per promuovere i loro dischi, ma la notorietà di Austin e gli impegni sempre più numerosi di Mackenzie li costringono a separarsi sempre più spesso. Ed è qui che iniziano i problemi.
“Giravano voci. Un sacco di voci. Io, ovviamente, sapevo che era meglio non ascoltarle. Ma negli ultimi tempi lui era diverso al telefono, quasi distante. Avevo il sospetto, sempre più radicato, che non fosse felice. I tabloid mostravano foto di lui abbracciato ad altre donne, con il viso radioso. “
Dal momento che sente la mancanza di Austin e per dissipare i suoi sospetti, Mac decide di anticipare la partenza di un giorno per fargli una sorpresa, in previsione dello spettacolo che li vedrà cantare insieme su un palco di Miami come ai vecchi tempi. Mentre lo aspetta in camerino, continua a ripetere a se stessa che non è stata la gelosia a spingerla a nascondere al suo uomo che sarebbe arrivata. MacKenzie spera di non ricevere una seconda delusione dopo quella ricevuta assistendo allo spettacolo dietro le quinte, e cioé che Austin per la prima volta non ha chiuso lo spettacolo con la canzone che ha scritto per lei.
“Mi amava, e io amavo lui. Questa è la verità. Nel giro di una settimana avremmo scollinato il nostro primo anniversario, che poi era il motivo per cui ero arrivata in anticipo. Era tempo di riavvicinarci e ricordarci chi eravamo. Non l’Austin Murphy e la Mackenzie Forbes che vedeva il mondo, ma i veri noi. Era passato troppo tempo da quando eravamo stati solo due persone innamorate.”
Quando torna in camerino, Austin non si aspetta di certo di trovare ad attenderlo una groupie fastidiosa che gli si butta addosso senza dargli nemmeno il tempo di bloccarla. Ad assistere alla scena, c’è MacKenzie che fugge via delusa e sbigottita, e senza dare all’uomo la possibilità di spiegarsi.
“Cercai di dimenticare tutte le cose spiacevoli che mi erano accadute, non ne potevo più di quella giornata. L’indomani avrei lottato per noi due. Avrei trovato il modo per farmi perdonare da Mac. Tutto si sarebbe sistemato.”
Le insicurezze della donna che non ha mai avuto un rapporto stabile, il non sentirsi all’altezza di una “stella” come Mac, e non riuscire a gestire la fama improvvisa di Austin, portano i due giovani ad allontanarsi sempre di più, nonostante siano entrambi innamorati l’uno dell’altra.
“Sai cosa?”
Si rimise il cappello in testa con violenza.
“Forse lo farò. Forse devo smettere di cercare di essere famoso per te, abbastanza bravo per te. Dovrei solo tornare a essere me stesso.”
È già difficile gestire un rapporto a distanza normalmente, ma se sei una persona famosa, sempre circondata da fan che ti acclamano come un Dio, credo sia impossibile non farsi accecare dalla gelosia. Scindere quello che è semplice gossip dalla realtà è quasi impossibile. Mackenzie, nonostante sia una cantante di successo fin dall’adolescenza, è anche una donna molto insicura. È abituata a essere circondata da gente che le sta vicino solo per interesse, per questo non si fida di consegnare il suo cuore totalmente. Austin si ritrova di punto in bianco, da cantante solista in un piccolo bar, a scalare la classifica come stella nascente. Anche lui come la donna che ama ha molte ferite da ricucire. Sono due persone che cercano nell’amore una “solidità” di affetti mai avuti.
Care lettrici, ora passiamo al mio pensiero su questo romanzo. Trovo che l’autrice descriva per tutto il volume una lite basata sul niente. Durante la lettura ho avuto più volte voglia di prendere a sberle i protagonisti per la loro puerilità, ed essendo la narrazione affidata al doppio PoV, sarebbero volati schiaffoni per entrambi.
MacKenzie passa subito alle conclusioni senza nemmeno permettere a Austin di spiegarsi, e lui che si ubriaca al punto da non ricordare se è andato a letto o no con un’altra donna. Dice di amare MacKenzie, giura di non averla mai tradita, ma allo stesso tempo non si fa problemi a farsi corteggiare da altre. A mio modesto parere l’autrice avrebbe potuto fare a meno di scrivere questo volume che in sé non aggiunge nulla alla storia, anzi contribuisce a rendere i personaggi ancora più piatti e banali. Anche la traduzione presenta delle pecche, ma devo ammettere che ho imparato nuovi termini esilaranti.
Un romanzo leggero, senza pretese, con cui passare qualche ora con la mente occupata e in totale relax.
Alla prossima
Maria
STORIA