Salve Harem, oggi vi parlo di Infringed-Violato, mafia romance di Belle de La Nuit e secondo volume della serie Rules & Bullets. Venite a scoprire cosa ne penso.

TITOLO: Infringed-Violato
AUTORE: Belle De la Nuit
SERIE: Rules &Bullets #2
DATA DI USCITA: 30 MARZO 2020
GENERE: Mafia Romance

Mio padre, Don Antonio Russo, mi ha insegnato che nel mondo della malavita non c’è spazio per i sentimentalismi o per l’amore. Non esiste legame in grado di spezzare le leggi non scritte che ognuno di noi porta tatuate addosso sin dalla nascita.
E ci ho creduto anche io fino a quando ho incontrato lui: Gabriel.
“Bello, bellissimo, disarmante, ecco cosa è Gabriel: un colpo di mitra che ti perfora il petto.”
Amare è violare le regole.
Scegliere, anche.
Io, però, non sono come tutti gli altri. Sono io quelle regole. Sono io la legge.
Mi chiamo Donna Angela Russo, sono il capoclan di Chicago, la reggente di un impero vasto e pericoloso. Sono una fimmina in un mondo di maschi, che, senza paura e a testa alta, è pronta ad affrontare il proprio destino.
Infringed–Violato: una storia d’amore e di rivalsa. Una storia di mafia.

RECENSIONE

Donna Angela Russo porta un fardello pesante sulle spalle: l’impero criminale lasciatole da suo padre Antonio, capoclan di Chicago. Angela è una fimmina d’onore atipica, perché non è al servizio della Mafia, ma lei è la Mafia.

Io sono Donna Angela Russo, il capoclan di Chicago, una vedova nera che sale di soppiatto lungo il braccio mentre dormi, che si infila sotto i vestiti e che ti uccide ancor prima che tu possa solo accorgertene.

Essere femmina è un handicap in un mondo maschilista e retrogrado come quello mafioso che relega la donna al ruolo di moglie e madre, senza diritti, desideri e opportunità. Angela non accetta ordini né sottomissioni e rivendica il suo ruolo di capomafia ambizioso e spietato che non ha paura di sporcarsi le mani di sangue. Per calarsi perfettamente nella parte ed essere accettata dai suoi sottoposti, dagli alleati e soprattutto dai nemici, Donna Angela ha dovuto seppellire la propria innocenza sotto strati di malvagità, determinazione e spietatezza.
La vulnerabilità è bandita in un mondo come il suo dove di giorno devi guardarti le spalle (dai nemici) e di sera la porta (da blitz delle forze dell’ordine) e se fai un passo falso sei irrimediabilmente fottuto. Non esistono amici, si è soli contro tutto e tutti a difendere la Famiglia e i suoi valori così antichi ma irrimediabilmente sottoposti a un cambiamento continuo e incessante.
Ma dietro la facciata di donna algida e sanguinaria, Angela nasconde un cuore che batte, palpita e sussulta quando vede Gabriel.
Gabriel è il suo uomo di fiducia, colui che la sfida e la asseconda, la protegge ma al contempo rappresenta il suo più grande pericolo.
Donna Angela capisce immediatamente che Gabriel non è come tutti gli altri uomini. Infatti pur essendo un valido elemento che si distingue per il suo coraggio, l’audacia e la determinazione all’interno del clan Russo, spicca per la sua diversità fisica e caratteriale. È un “biondo tra gli scuri” come lo definisce la capoclan, un angelo caduto venuto a salvarla (da se stessa e dagli altri) o pronto ad accompagnarla all’Inferno.

Il biondo tra gli scuri. La mia luce nel buio.

Gabriel è la crepa nella sua armatura, l’unica persona che le ricorda che è fatta di carne e sangue, di sentimenti ed emozioni. Una debolezza.

Gabriel. È come un vento freddo, lui ti entra dappertutto e ferisce, infastidisce.

E più la sua testa le dice di ferirlo e allontanarlo prima che lui la distrugga, più il suo cuore rimane sguarnito davanti all’inarrestabile avanzata dell’amore.
Gabriel è un personaggio psicologicamente più complicato di Donna Angela; è un uomo taciturno e misterioso che preferisce le parole ai fatti. Anche lui come la donna vive una dicotomia tra ragione e desiderio, tra morale e amorale.

“Il dolore farà di te un uomo saggio” mi disse un giorno l’unica persona che abbia mai saputo guardarmi dentro. Quando sarà arrivato al culmine e ti strazierà il cuore, allora, solo allora potrai considerarti vivo.

Angela è l’ultima persona che dovrebbe amare, eppure non riesce a resisterle. È inebriato dal suo odore, irretito dalla sua forza, dalla tenacia, soggiogato dalla dedizione che mette nel combattere i suoi nemici.

Freme, lei freme e io invece affogo nel tormento di un desiderio sbagliato, come quello di strapparle dalla bocca un bacio, la vita, l’essenza. Un pezzo di lei che sia solo mio.

Anche se all’apparenza Angela e Gabriel sembrano essere ai poli opposti, in realtà hanno un modo molto simile di ragionare, vivere le emozioni e… di complicarsi la vita. E nel momento in cui se ne renderanno conto e ammetteranno a se stessi i loro sentimenti, la loro unione diventerà esplosiva.
Dopo aver conosciuto la storia di Dave e Morgan, protagonisti di Banned, Belle de La Nuit ci propone quella di Angela Russo, la fimmina d’onore dall’animo complicato, in cui coesistono fragilità e fortezza. Angela è in perenne lotta contro se stessa e come molte donne che occupano una posizione di comando in un ambiente prettamente maschile, si sente continuamente sotto esame. Angela deve dimostrare a quegli uomini che la vedono come un’usurpatrice, che lei è la degna erede di suo padre. Non le è permesso di mostrarsi debole, innamorata, vulnerabile, triste. L’apparenza è ciò che conta. Sempre e comunque.
La sua impulsività è un’arma a doppio taglio che nella maggior parte dei casi riesce a domare con una buona dose di ragionevolezza (o freddezza), componente indispensabile nel gioco di equilibri mafioso. Ma quando si tratta di Gabriel, il suo buonsenso va a farsi friggere e Donna Angela diventa vittima di una passione travolgente che potrebbe farle perdere il suo impero.
Anche Gabriel è un personaggio degno di nota che rivelerà la sua vera natura e i sentimenti che prova per la sua donna solo alla fine.
Lo stile dell’autrice è prezioso, poetico ed elegante, soprattutto nelle scene di sesso dove viene fuori tutta la ferinità dell’amplesso e l’amore brutale e maestoso che lega i protagonisti.
Infringed è un mafia romance in cui niente è scontato e che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine. Una storia di coraggio e di rinascita, ma soprattutto di speranza perché ci mostra che l’amore vince sulla violenza, sull’odio, sul rancore e l’orgoglio. Esso resta sempre la forza propulsiva della vita, un piccolo seme che può fiorire anche nel cuore più arido.
Alla prossima,
Vanilla

STORIA