Ciao Amici, oggi vi parlo di INSOSTITUIBILE, secondo volume della serie Harmony di Angela Graham, pubblicato dalla casa editrice Leggereditore in versione ebook il 25 agosto e cartacea il 1 settembre. Finalmente potremo scoprire come procede la storia tra la dolce maestra Cassandra e il suo sexy vicino Logan West. Venite a leggere cosa ne penso.
Titolo:Insostituibile
Autrice:Angela Graham
Editore:Leggereditore
Pubblicazione:25 agosto ebook/1 settembre cartaceo
Serie:Harmony #2
RECENSIONE
ATTENZIONE,potrebbe contenere qualche spoiler
Dove eravamo rimasti…
Harmony è una piccola cittadina americana dove tutti si conoscono e la vita scorre tranquilla, scandita dal ritmo lento e pigro della natura.L’arrivo di Logan West, scapolo e padre single dalle discutibili abitudini sessuali, porta una ventata d’aria fresca in una realtà sonnacchiosa come quella di Harmony.
Logan ha acquistato la casa accanto a quella di Cassandra,una giovane maestra che ha fatto immediatamente breccia nel cuore di suo figlio Oliver.
Tra una battuta e una gita fuori porta tra Logan e Cassie si instaura un legame d’amicizia dai contorni poco chiari e definiti. Sono attratti l’uno dall’altra, ma Logan, consapevole del fatto che Cassie è diversa da tutte le altre donne che ha incontrato finora, preferisce essere cauto per non rovinare il loro rapporto.
Cassie invece vorrebbe qualcosa di più,si sente pronta per una nuova relazione,ma proprio quando pensa di essere riuscita a conquistare l’indomabile Logan West, succede qualcosa destinato a sconvolgere la sua vita. La loro vita.
Il capitolo finale di Inevitabile si chiude con un evento tragico lasciandoci col fiato sospeso e mille domande circa la sorte di Cassandra e del suo rapporto con Logan.
Il secondo volume riprende proprio da qui:mentre Cassandra è in ospedale che lotta contro la morte,Logan si dispera ripensando a quanto è accaduto.
Vedere Cassie in quel letto,così fragile e indifesa, acuisce il suo senso di protezione verso la ragazza e gli apre gli occhi circa la vera natura del sentimento che prova per lei.
Io non mi arrenderò. L’amore non deve essere forte,e questo è amore,Cassandra.Non riuscirai a convincermi del contrario
Prima di incontrarla Logan era un donnaiolo impenitente che non sentiva l’esigenza di costruire una relazione stabile. La sua vita ruotava attorno a Oliver e tutto il resto passava in secondo piano.Cassie è entrata in punta di piedi nella sua vita ed è riuscita a conquistarlo con la sua semplicità e infinita gentilezza.
L’incidente segna uno spartiacque nel loro rapporto.
Adesso i ruoli si sono invertiti: Logan è deciso a conquistarla a tutti i costi ma Cassie non è più disposta a mettere a rischio il proprio cuore.
Quell’uomo doveva smetterla di dire “ti prego”. Il suono di quella frase mi penetrava. Mi toglieva il fiato e non mi lasciava altra scelta che aprirgli il mio cuore e dirgli di si
In questo capitolo tutta la narrazione si concentra sul rapporto tra i protagonisti,lasciando poco spazio alla suspense. Buona la caratterizzazione psicologica dei personaggi, soprattutto quelli secondari che si svelano gradualmente regalandoci sorprese inaspettate.
Una lettura piacevole,romantica e all’insegna dei buoni sentimenti, tutto sommato scorrevole nonostante alcune scene risultino superflue e non ci siano colpi di scena eclatanti se non nel finale. La novità rispetto al primo libro è data dalla presenza di parecchie scene sensuali in cui Logan farà sfoggio della sua ars amatoria. Una menzione particolare va ai due colpi di scena finali,inaspettati e spiazzanti,che caricano il romanzo di tensione emotiva e incuriosiscono il lettore lasciandolo con tante domande che troveranno risposta con la pubblicazione del terzo libro.
Alla prossima
Un saluto speziato
Vanilla
STORIA
Sensualità