Cari amici delle spezie oggi vi parlo di “Effetto Domino”di Edy Tassi, intrigante erotic suspense pubblicato lo scorso 7 luglio dalla casa editrice Harlequin Mondadori. Venite a scoprire quali emozioni ci riservano  Marco e Gloria.

edy tassi

 

Titolo:Effetto Domino

Autrice:Edy Tassi

Editore:Harlequin Mondadori

Data pubblicazione:7 luglio 2015

Genere:Erotic Suspense

Autoconclusivo

 

TRAMA

Nascosta dietro l’obiettivo della macchina fotografica, Gloria è sicura di essere intoccabile. E invisibile. Di poter scegliere lei ogni mossa, anche con gli uomini. Seducendoli, amandoli senza inibizioni, e poi lasciandoli prima di poter provare emozioni troppo intense. Prima di poter soffrire. MA nessuno può sfuggire alla propria storia. E quando il passato la chiama con forza dall’Africa alle sponde scintillanti del Lago di Como, Gloria comincia a seguire le tracce di una verità scomoda, di una storia familiare misteriosa e affascinante. Al centro di tutto c’è l’enigmatica e imponente Villa Visdomini. e un uomo, Marco, che è tentazione pura, pericoloso come il fuoco che divampa tra loro. Questa volta Gloria non può più nascondersi.

 

RECENSIONE

Edy Tassi è un’autrice italiana capace e intelligente che non ha nulla da invidiare ad alcune famosissime colleghe americane.Il suo stile, le sue storie accattivanti vissute da personaggi dinamici e imprevedibili e la capacità di mixare egregiamente romanticismo, erotismo e suspense, la rendono una garanzia nel panorama del romance italiano. La seguo dai tempi di “Ballando col fuoco” e da allora non mi perdo un suo romanzo.

Si definisce effetto domino, una reazione a catena lineare che si verifica quando un piccolo cambiamento è in grado di produrre a sua volta un altro cambiamento analogo, dando origine ad una sequenza lineare. Nel libro in questione, l’effetto domino è causato dall’arrivo in Italia di Gloria Montanari, giovane fotografa da anni residente in Africa.

Gloria è una donna indipendente e coraggiosa,con un passato doloroso alle spalle e un presente pieno di incertezze.L’assassinio di suo padre Stefano, reo del suo allontanamento dall’Italia, le dà l’input per ritornare nei luoghi della sua infanzia, alla ricerca dei ricordi perduti, negati.

La macchina fotografica è la sua fedele e inseparabile compagna di viaggio, il mezzo attraverso il quale si guadagna da vivere, immortala i momenti belli e brutti della sua vita, è un legame invisibile con suo padre, anch’egli fotografo, e costituisce il filo conduttore della sua storia con Marco Galbiati.

effetto 1

Curiosa di scoprire come sia cambiata nel corso degli anni Villa Visdomini, Gloria vi si introduce furtivamente per “rubare” scatti da conservare per sempre nella memoria, immagini capaci di rievocare un passato perduto e una felicità negata.

Situata sul lago di Como, la villa offre degli scorci suggestivi che incantano Gloria per la loro bellezza ma ad attirarla più di tutto é un”paesaggio” insolito:un corpo maschile nudo ed eccitato immortalato nell’atto di consumare un rapporto sessuale. Gloria è ipnotizzata, non riesce a distogliere lo sguardo da quella visione e le sue mani scorrono rapide e leggere sulla macchina fotografica: inquadra l’obiettivo,lo porta in primo piano e scatta infinite foto, incurante del fatto che qualcuno possa scoprirla.

I need you

 

Un’occhiata sola, si ripromise. Un’occhiata sola agli interni della villa.

Ma quando sollevò la macchina fotografica, incuneando lo zoom fra i rami, nel mirino non vide mobili, quadri o suppellettili.

Alzò la testa per guardare direttamente.

Cosa…?Ritornò a fissare nel mirino.Un fondoschiena maschile. Sodo. Nudo.Per una frazione di secondo il dito indugiò sul pulsante. Poi la macchina iniziò a scattare, risalendo lungo quel corpo. Gloria vide il solido trapezio della schiena, i cui muscoli si delinearono quando l’uomo si liberò della camicia bianca; le spalle larghe, i capelli scuri e spettinati. Poi l’obiettivo ricominciò a scendere, mentre l’otturatore continuava ad aprirsi e a chiudersi, instancabile. E in quel momento l’uomo si girò, offrendole una vista che le tolse il respiro: il petto ombreggiato dalla peluria scura che precipitava giù, verso il sesso già pronto, turgido e aggressivo.

hat 2

 

Il dio del sesso ritratto nelle foto si chiama Marco Galbiati ed è l’unico uomo al mondo da cui Gloria dovrebbe tenersi lontana, il solo sul quale non dovrebbe avere fantasie sessuali poiché è figlio di Giulio, uomo smidollato e arrivista a cui suo nonno per dispetto, ha lasciato l’ intera eredità.

Dopo quell’incontro insolito,Gloria rivede Marco ad una festa e subito sono scintille:l’attrazione reciproca è molto forte anche se si conosco appena.Dunque perché negarla?Perché non lasciarsi andare e vivere una storia di solo sesso senza impegni sentimentali?

Queste riflessioni portano Marco ad avanzare a Gloria una proposta:

gloriam 2

<<Fotografa la villa e vieni a letto con me.» Le accarezzò la pelle sottile con un movimento circolare del pollice. «Non credi di dovermi almeno un orgasmo?»La carezza di Marco sembrava quasi scottare. Gloria non poteva credere che stessero parlando di orgasmi seduti al tavolino di un bar. Eppure era una cosa incredibilmente eccitante. Le piaceva.

«Se vogliamo fare i fiscali…» replicò quasi faticando a parlare.

«Su queste cose sono molto fiscale.»

«E cosa ti fa pensare che dirò di sì?»

Marco inclinò la testa. «Il mio fiuto? Il fatto che ieri sera ti ho sentita godere con un’intensità che non mi capitava da tempo? Voglio vedere cosa succede quando fai l’amore, Gloria. Voglio godere con te e di te per i prossimi giorni. E poi ognuno per la sua strada. Senza complicazioni.»

Di giorno fotograferà la villa e di notte farà sesso con Marco,gli lascerà possedere il suo corpo ma non il suo cuore.

Le scene di sesso tra i due sono molto bollenti, particolari, esplicite, senza risultare mai volgari o eccessive.E’ erotismo puro, un gioco della seduzione.

L'ho sognato di nuovo... insieme al quel tuo bellissimo decolté a fiori ;-)

 «Vieni ancora, Gloria, e poi ti possiederò come non ti ha mai posseduta nessuno.»

L’unica risposta a quell’arrogante dichiarazione fu un sospiro di resa che lo eccitò fino allo spasimo.Unì due dita e si fece largo in lei, penetrando la sua carne morbida e arrendevole. Con la lingua continuò a stuzzicarla e a tormentarla. Il clitoride era lì, fragile e sensibile, pronto a scatenare una nuova tempesta di piacere. Le sue dita si muovevano piano. La accarezzava con i polpastrelli dall’interno e con la lingua dall’esterno.

E la carne sensibile reagì immediatamente a quelle sollecitazioni. Marco avvertì la prima contrazione.Forte, decisa.Gloria emise un nuovo gemito. Un lungo lamento. Divaricò ancora di più le cosce e si aprì completamente a lui. Se solo avesse potuto vederla. Spalancata, eccitata, sull’orlo dell’orgasmo.

right here, right now

Marco provò un moto di frustrazione quasi doloroso. Voleva vederla godere. Assistere alle trasformazioni del suo corpo, del suo viso nel momento del piacere.Intensificò le carezze. Le leccò la protuberanza del clitoride. E di nuovo il corpo di Gloria sembrò sollevarsi. Poi rimase sospeso nel vuoto, mentre Marco la sentiva contrarsi attorno a lui in un secondo, potente orgasmo.

Gloria galleggiava. Ondeggiava. Fluttuava sospesa in una bolla di appagamento e piacere. I battiti del cuore le facevano sussultare il petto e le martellavano nelle orecchie con colpi profondi e ovattati.Il buio l’avvolgeva creando forme astratte davanti ai suoi occhi, chiaroscuri che apparivano e scomparivano. Non aveva più orientamento, non sapeva dov’era. Sentiva sotto di sé la morbida compattezza del materasso e la testa di Marco appoggiata a una coscia. I suoi capelli le accarezzavano la pelle e la sua mano forte le sfiorava un fianco.

Amore, odio, solitudine,seconde possibilità sono alcuni dei temi principali di questo romanzo straordinario.

Le bugie e gli intrighi familiari che ruotano intorno all’eredità della famiglia Visdomini, minacciano la liaison tra Gloria e Marco.Il patrimonio del defunto Visdomini è oggetto di invidia e di scontri al limite della legalità.Per soldi si rinuncia all’amore,si disconosce un figlio, si minaccia, si inganna, si uccide, si odia.

Odio e amore sono i due temi principali del romanzo.L’amore é raccontato da tre donne: Matilde Visdomini (la madre di Gloria), Anna Orsenigo (Madre di Marco) e Gloria che prendono la parola per testimoniarci la loro esperienza.

Prima “vittima” dell’amore é Matilde,ricca ereditiera che ha rinunciato a tutto per Stefano Montanari, rivelatosi  un mascalzone.

Finora chi sono stata? Una figlia, una moglie, una madre… ma Matilde chi è? Cosa sa fare?Forse la scelta giusta è un’altra. Cavarmela da sola. Sul serio, questa volta.Le valigie sono qui. Mi basta uscire da quella porta, andare a prendere Gloria e cominciare a costruire qualcosa di mio. Senza il fardello del passato, delle promesse e delle scelte degli altri.

 Anna Orsenigo invece ha fatto una scelta diversa rispetto a Matilde ed è diventata una moglie trofeo,una donna triste e sola che ha rinunciato alla felicità per questioni di comodo e a cui ora resta unicamente il rimpianto.

Crediamo di essere padrone della nostra vita e invece ci facciamo manipolare dagli uomini.

Infine c’è Gloria che all’amore preferisce il sesso:meno impegnativo e più gestibile per una donna fiera e indipendente come lei.Il sesso regala emozioni immediate ed effimere,l’amore invece richiede sacrificio,coraggio,un abbandono completo al partner.Tuttavia quando incontra Marco Galbiati cambierà decisamente idea.

Marco é un self made man,intelligente e cazzuto che il padre ama mettere continuamente sotto esame. Non è arrivista come Francesco Sironi,né egoista come Stefano o smidollato come Giulio Galbiati.

Coerente,forte e coraggioso si rivelerà il vero eroe protagonista di questa storia avvincente e ricca di colpi di scena.

Effetto Domino è un romanzo con una trama complessa e sviluppata in modo da tenere sempre viva l’attenzione di chi legge,lo stile è scorrevole, i personaggi sia principali che secondari sono descritti evidenziandone i pregi e i difetti, i punti di forza e le fragilità.Un bollente erotic suspense con scene di sesso dirty che anziché scandalizzare le lettrici, le eccitano portandole a desiderare di trovarsi nei panni di Gloria,per essere sedotte e amate da Marco Galbiati.Se non mi credete,leggete il libro:non riesco a togliermela dalla testa la scena della piscina!

tumblr_mmzogfX68X1s912sjo1_500.gif (500×268)

Come avrete capito, cari amici delle spezie,considero Effetto Domino un must per chi come me è appassionato di letteratura erotica con sfumature suspense.E’ un libro maturo, intenso e coinvolgente che non può mancare nella vostra libreria.Brava Edy!

Alla prossima!

Un saluto speziato

VANILLAlogo vanilla

 

STORIAvani fiore 5

SENSUALITA’vani peperoncino 4

 

L’AUTRICE

edyna

 

 Sono nata in provincia di Como e da che mi ricordo ho sempre amato i libri: leggerli, tradurli, scriverli.A nove anni mio nonno mi regalò la mitica Lettera 22 mai regalo fu più profetico. Conservo ancora bozze di romanzi scritti a macchina, con gli errori corretti con il bianchetto. Da più di dieci anni traduco romanzi e saggistica per Harlequin Mondadori, Piemme e Feltrinelli. Nel 2013 ho pubblicato il mio primo romanzo, Ballando con il fuoco, proprio per Harlequin. Nel corso del 2014 ho scritto racconti per alcuni blog, ho partecipato alla rassegna di EWWA E dopo Carosello tutte a nanna e ho completato la stesura del mio secondo romanzo, che verrà pubblicato nel 2015. Nel frattempo continuerò a tradurre e a scrivere, magari per regalare qualche sorpresa a chi mi segue e ha piacere di leggermi.

BOOK TRAILER