Titolo: La mia unica distrazione

Autrice: Sara Ney

Editore: Newton Compton

Pubblicazione:9 dicembre 2020

Serie: Jock Hard#3

 

 

 

SINOSSI

Mangia. Dormi. Gioca a football. Questo è il mantra di Jackson Jen­nings. Una vita da atleta trascorsa con un solo obiettivo: diventare un professionista. Niente ragazze. Niente feste. Niente alcol. Man­gia. Dormi. Gioca a football. Ripeti. Ogni venerdì sera, Jackson attra­versa i vialetti del campus, annoiato, solo e determinato a non unirsi a nessuna festa. Ma la sera in cui incontra Charlotte Edmonds sul suo cammino, si chiede se il suo mantra riuscirà a resistere.
Stu­pide regole. Charlie non ha tempo per le sciocchezze di Jackson. Continua a rubarle il cibo e a prenderla in giro tutto il tempo, pro­vocandola e facendola fremere. Semmai dovesse decidere di avere un ragazzo, sceglierà qualcuno che non sia un parente stretto dei Neanderthal. Uno con delle buone maniere, e tempo da trascorrere con lei. Non un bambinone gigante che girovaga da solo di notte.

 

RECENSIONE

Care dame, oggi sono lieta di parlarvi de La mia unica distrazione, terzo volume della serie Jock Hard di Sara Ney.

Mangia. Dormi. Gioca a football. La vita di Jackson Jennings Junior, TreJ per i suoi compagni di squadra, è tutta concentrata in questo mantra. Niente distrazioni, dritto al traguardo, l’ingaggio in una squadra importante.
” Amo il football. Vivo per il football.
È l’unica cosa che mi ha fatto andare avanti quando la situazione in famiglia era uno schifo, l’unico momento in cui mio padre mi prestava un po’ di attenzione, quella che ho sempre desiderato crescendo. Solo un briciolo di fottuta attenzione da parte del vecchio.”
Stanco di sottostare alle rigide regole del padre e all’indifferenza della madre, Jackson decide di proseguire gli studi in un altro stato. Una stella nascente del football come lui non ha problemi a trovare un campus che lo ospiti. Vive la sua vita da ventiduenne in modo monotono, mentre i suoi compagni di università e di squadra passano i loro venerdì sera tra feste e ragazze, facendo baldoria, lui gira con il suo pick-up nero per la strada principale del campus facendo avanti e indietro per resistere alla tentazione di unirsi a loro. Ed è in una di queste “passeggiate” che incontra Charlotte Edmonds, Charlie per gli amici.
” Per una frazione di secondo, penso che se fossi interessato a uscire con le ragazze, lei sarebbe proprio il tipo che fa per me: una piccola testa calda, grintosa e impertinente. Qualsiasi ragazza, infastidita al punto da abbandonare la sicurezza della propria auto per inveire contro uno sconosciuto al volante di un pick-up nero, ha coraggio da vendere.”
Charlie, nonostante il nomignolo maschile, è una bellissima ragazza, spigliata, divertente e brillante. Queste caratteristiche però la tengono lontana dai ragazzi del campus, che giudica limitati mentalmente. Quello che affronta in un venerdì sera di settembre, all’apparenza, non si discosta di molto da quella descrizione.
” Questo tizio è l’essere più ridicolo che abbia mai incontrato. Testardo. Rozzo. Incivile. Niente male se ti piace il tipo rude e ignorante.  E l’accento del Sud… è carino e lui è davvero attraente. Grande e grosso, ovviamente, un tipico campagnolo. Un bifolco?”
L’attrazione tra i due è subito forte, sprizzano scintille a ogni incontro. Dopo molti dubbi, Charlie accetta di entrare nel mondo di TreJ, ma mette subito in chiaro di non voler essere trattata come le tante ragazze che girano intorno a quelle giovani promesse, per soldi o notorietà. Il loro rapporto dovrà essere “serio” o non se ne farà niente. Jackson non ha mai avuto una  relazione, la sua vita ha sempre gravitato intorno al football, e  la sua inesperienza lo porta a non sentirsi  all’altezza di uscire con una ragazza come Charlie, figurarsi iniziare una relazione.
” Accanto a lei, è come se fossi alto tre metri e pesassi trecento chili – uno zoticone gigantesco, rozzo e inadeguato.”
La loro zoppicante relazione subisce un’ulteriore scossone quando il padre di Jackson scopre che il figlio frequenta una ragazza. Lui teme che questo cambierà le priorità del figlio, facendo passare il football in secondo piano.
Riuscirà TreJ a tenere testa a quel despota di suo padre e a dare spazio nella sua vita all’amore?
Care amiche, devo ammettere che da questo volume mi aspettavo qualcosa di più, ma ho notato che più o meno segue la scia degli altri due. Dei ragazzi grandi e grossi che all’apparenza spaccano il mondo, ma sotto sotto morbidi e coccolosi. Nessuna vera esperienza con le ragazze, però appena incontrano la loro dolce metà si trasformano in assatanati.Lol
Apprezzabile l’introspezione che l’autrice ha dedicato al personaggio maschile: scava a fondo nei dubbi e nelle paure di TreJ. Peccato però che non abbia fatto lo stesso con la protagonista femminile. In questo modo, la trama avrebbe acquistato più spessore.
Un romanzo che nonostante i miei appunti sopracitati si legge volentieri. I dialoghi seppure a volte infantili, come certi atteggiamenti dei due ragazzi, sono spesso divertenti. Come nei precedenti, la Ney fissa un giorno particolare della settimana per tutti gli appuntamenti,  e come di consueto dopo alcuni incontri,  a un certo punto  della trama lascia che tutto si svolga in camera da letto, (e non solo.) Ho trovato molto realistici e teneri  i mille dubbi che si pone Jackson quando alla fine si trova, quasi costretto a “consumare” il  rapporto sessuale con Charlie. Un romanzo leggero con cui passare qualche ora in piacevole compagnia.
Alla prossima
Maria
STORIA
EROS