“Era tale la natura del mondo? Gli uomini ormai vedevano il male ovunque? Pensavano che la crudeltà fosse dilagata fino al punto di non ritorno, ammorbando tutti i cuori? Stavano dunque così le cose?”
Titolo: La scelta dell’angelo
Autore: Valentina Piazza
Genere: Fantasy/romance
Editore: self
Data di uscita : 30/3/2020.
È pronto a sfidare ogni legge, pur di salvarla. Darà tutto, solo per poterla amare.
In una Londra sconvolta da avvenimenti inspiegabili, l’amore impossibile tra la dottoressa Lilith Withaker e Gabriel diviene realtà. La ragazza, però, capirà presto che nel cuore dell’uomo che ama c’è più di quanto appaia a un primo sguardo.
Gabriel nasconde un segreto. Come tutti i suoi fratelli, ha attraversato le ere della storia, compiendo una scelta che ha cambiato il suo presente, determinando per lui un nuovo futuro. Cosa accadrebbe, però, se il Male si riversasse sulla terra e fosse alla sua ricerca? Cosa sarebbe pronto a fare se tutto ciò che ama fosse in pericolo? La nuova, dolorosa, decisione che Gabriel sarà chiamato a prendere può mutare ancora una volta il corso del suo destino, e quello di tutti noi.
«Ti ho visto e ti ho amato, dal primo momento. Odio essermelo concesso. Vorrei dirti che, quando ti guardo, non provo niente, ma mentirei; per ogni secondo che passiamo insieme sento la mia anima che esplode.»
“Svoltò a casaccio, sempre in cerca di un riparo e poi all’improvviso, la pioggia smise di cadere, o meglio, Lilith si accorse con sorpresa che dietro di lei si ergeva una specie di diluvio universale, di fronte, splendeva il sole.– Ma che diavolo…- mormorò, avanzando ancora di un passo. Sollevò il viso e la luce del sole l’accecò; il cielo era terso come non lo si vedeva da tempo e tutto le parve tanto assurdo da sembrare irreale.”
” – Hai bisogno di una mano? – Si sentì chiedere da una voce profonda.– Anche due – rispose lei di getto, ancora prima di voltarsi. Lui rise e Lilith si voltò, lasciando che la mascella si spalancasse.– Ma tu, si voglio dire lei… è il dottor Heavenly? Cosa ci fa qui? – mormorò ancora incredula mentre le sue guance s’imporporavano.”
” – Devo farlo, è la mia missione – mormorai, tanto flebilmente che Peter non sentì.– Devo, ma ho compassione per lui. – Distesi le braccia e la Luce ci inondò.– Una Misericordia che dovrebbe essere Tua. – Digrignai i denti.Quando uscii dalla camera di Peter dormiva, in pace e sereno come non lo era da tempo; era vivo, e quella notte, avevo compiuto un miracolo.”
” Avevo fatto una scelta un tempo: rinunciare alla vecchia via, per seguirne una nuova, più conosciuta e pericolosa. Contro ogni logica mi ero buttato letteralmente, abbracciando la mia nuova identità.”
” Incastravo i turni massacranti dell’ospedale con quelli di Lilith, al solo scopo di vederla. Io, che avevo sempre vissuto per i miei pazienti, mi accorsi con stupore di non pensare più solo a loro; c’era lei nella mia mente, che spingeva tra obblighi e doveri, ricavando uno spazio che, ogni giorno sempre di più, si colmava della sua luce.”
” In un letto di ospedale non conta l’aspetto esteriore e il medico non bada all’apparenza del corpo; il suo compito è scavare all’interno e risolvere. Con Gabriel non ci riusciva, o meglio non del tutto; l’anima del dottore era criptica al pari di un codice antico e difficile da risolvere. Gabriel era un mistero da svelare, sepolto sotto secoli di sabbia e polvere. Da cosa derivasse quella sua deduzione non riusciva a spiegarlo. Sapeva che, guardandolo, percepiva un abisso di cose non dette e di esperienze vissute, come se quell’uomo così affascinante avesse vissuto mille vite e mille altre ancora. Com’era possibile?”
” Dio aveva smesso di occuparsi degli uomini; ogni giorno, sempre di più, si ritirava nel silenzio e nell’indifferenza, era arrivato il giorno in cui sarebbe toccato ai suo Arcangeli difendere il creato.”
” Era nostro compito proteggere, consolare e aiutare; noi tre eravamo i più importanti tra tutti,i servitori fedeli di un Dio che, ormai, era diventato insensibile e indifferente.”