Ciao Amici,oggi vi parlo in anteprima de L’AMORE HA I TUOI OCCHI,primo romanzo autoconclusivo della serie MC Vicious Cycle di Katie Ashley, che potrete leggere a partire dal 29 agosto grazie alla casa editrice Newton Compton.Un libro crudo, pieno di azione e suspense ambientato nel mondo spietato e sanguinario dei bikers(motociclisti),uomini rudi e violenti, maschilisti e sprezzanti del pericolo,di cui David Malloy aka Diacono, protagonista del primo volume, è degno rappresentante, fino all’incontro con due angeli dai capelli scuri che cambieranno per sempre la sua vita.Venite a leggere cosa ne penso.
Titolo:L’Amore ha i tuoi occhi
Autrice:Katie Ashley
Editore:Newton Compton
Pubblicazione:29 agosto 2016
Serie:Vicious Cycle #1
RECENSIONE
Quando penso al mondo dei motociclisti,ai loro modi rozzi e alla guerra tra bande rivali, la mia mente corre immediatamente alla serie Sons of Anarchy ideata da Kurt Sutter, e a cui l’autrice-Katie Ashley- confessa di essersi ispirata.E in effetti nella Vicious Cycle sono presenti molti elementi,personaggi e situazioni simili a quelle descritte nella serie televisiva americana,a partire da David Malloy,alias Diacono,che mi ha ricordato in più di una occasione Jax Teller.
David ha avuto un’infanzia difficile fatta di poco amore e tanta violenza prima di essere adottato da Predicatore,ex pastore della chiesa pentecostale e fondatore degli Hells Raiders.Predica si prende cura di lui,lo toglie dalla strada e gli dà lo stesso affetto e protezione che riserva ai suoi figli Rev e Vescovo.
David lo ama come un padre,perciò quando Predica viene assassinato da una banda rivale,decide di vendicarlo.
Tra i fratelli è l’unico che possa raccogliere l’eredità paterna e diventare Sergente alle Armi degli Hells Raiders,dal momento che è più maturo e razionale di Vescovo e meno sentimentale di Rev.
La sua vita è caratterizzata da scontri violenti con bande rivali, scazzottate e notti di sesso selvaggio consumato con le tante groupies che affollano il suo club.
Crescere in strada mi aveva indurito l’animo,perciò cancellare il ricordo della morte di un uomo dalla mia mente era come scacciare una mosca con la mano.Quando si viveva sulla strada,era necessario desensibilizzarsi in fretta per sopravvivere.Avevo assistito a esecuzioni orribili e osservato corpi torturati,sventrati come cadaveri durante un’autopsia,carbonizzati…
È un uomo rozzo,maschilista e indurito dalla vita,da sempre poco avvezzo ad esternare le proprie emozioni.
Quando al club si presenta una donna anziana per affidargli Willow, la figlia di cinque anni nata da una relazione passata e di cui ignorava l’esistenza, per Diacono cominciano i problemi.
Willow è una bambina sveglia che ha visto e vissuto fin troppe cose per la sua giovane età,e questo nel corso degli anni le ha fatto sviluppare un sesto senso che la mette in guardia da situazioni di pericolo e al contempo le fa capire immediatamente di chi potersi fidare.All’interno del club Willow si sente sin da subito amata e protetta, benchè il rapporto con Diacono sia pressochè inesistente all’inizio.
Nonostante il fatto che il ruolo di padre gli sia stato imposto,Diacono fa del suo meglio per dare una parvenza di normalità alla vita della sua bambina.
Avevo una figlia e,anche se il solo pensiero mi toglieva il fiato,avrei fatto il possibile per essere un buon padre.Nessuno le avrebbe mai più fatto del male ora che c’ero io a proteggerla.
Provvede alle sue necessità materiali,si prende cura di lei e la manda a scuola per farla interagire con altri bambini, ma quando è in pericolo la sua incolumità, è costretto a ritirarla.
Gli occhietti dolci di Willow e le sue domande impertinenti sono entrate nel cuore di Alex,la sua maestra, che, preoccupata per le numerose assenze ingiustificate, decide di presentarsi al club per chiedere spiegazioni a chi ne fa le veci.
Alex non si lascia intimorire dai modi sgarbati e dalle frasi sessiste di Diacono, anzi, non solo gli risponde a tono, ma riesce a strappargli la promessa di poter dare lezioni private alla bambina.
Nel corso delle settimane Alex avrà modo di interagire con Diacono e di conoscerlo in maniera approfondita.
Ero già stata tra le braccia di un uomo,ma con Diacono era tutto diverso.Il mio corpo si accese di nervosismo e trepidazione.Avevo provato in ogni modo a ignorare l’attrazione magnetica che sentivo per lui,ma ora era impossibile non notarla.Non era tanto la sua incredibile bellezza a farmi quell’effetto,quanto la forza e la virilità della sua figura.
Sotto la scorza del biker violento e assetato di sangue,si nasconde un uomo che ha conosciuto il dolore vero,una persona profondamente cambiata dalla sofferenza. Un individuo in cui sono ben radicati i valori della famiglia,del rispetto e della fedeltà.
Il dolore può mettere in ginocchio un uomo che rifiuta le proprie emozioni.Ti deforma fino a farti diventare un’ombra di ciò che eri.Ti manipola costringendoti a soccombere all’angoscia dalla quale tenti disperatamente di fuggire.È in grado di trasformare perfino l’uomo più forte del mondo in una persona emotivamente instabile.
Nonostante la mancanza di tatto nel modo di approcciarsi agli altri, si percepisce una grande voglia di amare ed essere amato:è come se interagire con Alex e Willow, avesse fatto venire allo scoperto una parte emozionale che non sapeva di avere.
Alex aveva scalfito la mia determinazione a non legarmi mai a una donna.Anche se era la persona più sbagliata del mondo per me,era anche la più giusta.
Se la presenza di Willow gli è stata imposta,non è così per l’affetto genuino che prova nei suoi confronti.
Ciò che prova verso Alex invece, non è solo attrazione fisica, ma amore.
Questi due angeli dai capelli scuri lo salveranno dalla morte fisica e spirituale,dando un nuovo senso alla sua vita.
L’amore sconfigge la morte, salva dalla solitudine e riempie l’anima e il cuore di nuove emozioni.
Sei mia ,Alex.Nè la morte né l’inferno potrebbero cambiare ciò che provo per te.Il suo respiro caldo mi accarezzò la fronte.”Niente può spegnere l’amore che provo per te.Sono tuo,Alex…mente,cuore,corpo e anima
Il racconto della storia d’amore tra Diacono e Alex si intreccia agli scontri sanguinosi con una banda rivale che vuole a tutti i costi uccidere Diacono.
Ne seguiranno scene adrenaliniche, feroci, intense, dove il sangue scorrerà a fiumi.
Una guerra senza esclusione di colpi che potrebbe avere un vincitore inaspettato.
Questo romanzo è intriso di violenza, crimini e sangue, inoltre il linguaggio scurrile e la presenza di scene brutali di tortura non lo rendono adatto alla lettura da parte di soggetti sensibili.È senza dubbio un libro forte e carico di suspense e azione, che sa come tener viva l’attenzione del lettore.
L’approfondimento psicologico dei personaggi è abbozzato e alcuni loro comportamenti sono sopra le righe,tuttavia ho apprezzato la coerenza verso l’ambientazione e loro stessi.
Diacono è un uomo rude e violento che grazie a Willow e ad Alex scopre il vero significato della parola amore. L’autrice mostra l’evoluzione dei suoi sentimenti facendoci capire cosa c’è alla base della sua paura di amare. È un uomo nuovo,arricchito dall’amore, ma che non ha rinunciato al suo indomito spirito da biker rimanendo un eterno “cattivo ragazzo”.
Una storia adrenalinica,travolgente e scoppiettante come una puntata di Sons of Anarchy, adatta a tutte le bad girls che almeno una volta nella vita hanno sognato di sfrecciare per le strade polverose di Charming in sella a una Harley Davidson avvinghiata a un biker rude e affascinante.
Alla prossima
Un saluto speziato
Vanilla
STORIA
SENSUALITÁ