“Ti ho aspettato per così tanto tempo,” dissi, baciandolo sulla tempia. “E ora sei mio.”

“Tutto tuo.”

TITOLO: Locked

AUTORE: Ella Frank e Brooke Blaine

SERIE: Preslocke #2

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo

USCITA: 8 Luglio 2021

 

La Serie:

1)Aced

2)Locked

 

RECENSIONE

 

Care Dame, eccomi con le mie impressioni su Locked, secondo capitolo della serie PresLocke di Ella Frank e Brooke Blaine, come sappiamo un mm romance ambientato nella mecca del cinema: Los Angeles.

Questo secondo romanzo riprende le vicende narrate in Aced, senza soluzione di continuità, seguendo gli eventi che ci avevano lasciato in sospeso. Ace e Dylan erano stati sorpresi seminudi dallo scatto invadente di un paparazzo dopo la loro notte folle al Syn.

Si ritrovano così catapultati in quella realtà che tanto strenuamente avevano cercato di mantenere ai margini della loro neonata relazione.

…non riuscivo a distogliere lo sguardo dai giornalisti che si erano affollati all’entrata dell’hotel.

…mentre guardavo la folla aumentare, il panico che sentivo si trasformava in totale impassibilità. Com’era possibile che la vita potesse cambiare radicalmente nel giro di pochi minuti?

 

E come era prevedibile tutta la curiosità del mondo si abbatte su di loro, in particolare la star hollywoodiana ne è oggetto dato che dal suo coming out non si era mai mostrato pubblicamente accompagnato da una figura maschile.

 

Cosa avrebbe significato per la mia carriera? Certo, il mondo sapeva già che ero gay, ma non l’aveva mai visto con i propri occhi.

 

Quindi chi è il bel ragazzo con cui si accompagna? È solo una figura fugace o una persona importante per Ace?

Non ci vorrà molto per la stampa riconoscere Dylan, il bel modello dei cartelloni di intimo che tappezzano Los Angeles e immediatamente anche la sua vita privata verrà messa sotto i riflettori.

I risultati di questo interesse saranno ben diversi per i due uomini, se da una parte la situazione lavorativa per Ace subirà un brusco contraccolpo, per Dylan l’essere associato alla star d’azione determinerà un crescente interesse da parte di brand famosissimi.

Tutto ciò potrebbe far presupporre malanimi e dissapori fra i due e invece, forti del legame che provano, la loro intesa si rafforza nonostante per Ace la situazione diventa giorno dopo giorno sempre più avvilente.

 

…se lui fosse stato disposto … a stare con me e affrontare qualsiasi cosa fosse successa, allora non importava ciò che avrebbero detto gli altri. Lui e la mia decisione non erano negoziabili.

 

Ace è sempre più convinto che la gioia e la felicità che la sola presenza di Dylan nella sua vita gli porta, sia la cosa più importante. Lui non si era mai sentito così completo, così in pace con se stesso, così soddisfatto.

 

…un pensiero mi attraversò la mente: non ne avrei mai avuto abbastanza di quell’uomo. Com’era possibile che potessi averlo così ogni volta che ne avevo voglia? E che potesse avere me. Non avevo idea che potesse essere così bello. Non avevo idea di cosa mi ero perso, di cosa mi ero negato tutti quegli anni.

 

È sempre più consapevole che quel dolcissimo ragazzo che lo vede esattamente per quello che è, che lo apprezza al di là della sua fama e della sua ricchezza è la persona più importante della sua vita.

L’amore della sua vita: Dylan.

Dylan che per amore di Ace mette da parte i suoi timori circa tutto questo circo mediatico che si abbatte su di lui, anzi cerca in tutti i modi di alleviare il malessere che aleggia su Ace distraendolo con se stesso utilizzando tutti le sue qualità: da quella ironica a quella sensuale.

 

E quella era l’altra ragione per cui avrei mandato all’aria tutto quello che avevo pur di tenere Dylan nella mia vita: la sua innata capacità di rendere anche il giorno più buio un po’ più luminoso.

 

La famiglia e gli amici di Dylan saranno un altro elemento che legherà ancor di più questi due uomini, il senso della normalità che abbraccerà Ace che di normalità e accettazione ne aveva avuta ben poca.

 

…mi sentii più “normale” di quanto avrei mai potuto immaginare. Non solo mi sentivo una persona, anziché una celebrità, ma il profondo senso di accettazione che provavo era qualcosa che non avevo mai osato sperare.

…potevo essere me stesso. Il vero me stesso. Una persona che stavo finalmente iniziando a comprendere, grazie a quella che stavo abbracciando in quel momento.

…Dylan mi aveva trovato. E … seppi che non l’avrei mai più lasciato.

 

Anche per Dylan la relazione che inizialmente era incentrata su una potente attrazione sessuale sta cambiando e maturando in qualcosa di più profondo e la conferma dei suoi sentimenti la avrà quando la comparsa dal suo passato di una persona fortemente negativa lo travolgerà gettandolo in un abisso di ricordi malevoli e distruttivi.

Solo la presenza di Ace, il suo essere con lui per lui, gli darà conferma di ciò che gli fa battere il cuore ogni volta che è o che pensa a Ace: amore.

 

In quell’istante, con i suoi occhi inchiodati nei miei, mi ritrovai paralizzato all’enormità delle emozioni che mi stavano travolgendo.

 

Un secondo capitolo, questo, in cui le due autrici in un certo qual modo hanno cambiato registro, infatti se in Aced la storia ruotava sulla fortissima e incandescente attrazione sessuale tra Ace e Dylan, sulle loro interazioni fisiche, sulla scoperta dei loro corpi, dei loro desideri più nascosti, delle loro inclinazioni, qui la storia si incentra sulla scoperta dei sentimenti, sulla presa di coscienza che l’uno non è nessuno senza l’altro e che si sosterranno sempre a vicenda a prescindere quale sia il treno che cercherà di travolgerli.

Come dicevo la storia è fortemente coinvolgente in relazione al loro rapporto amoroso, ma raggiunge il culmine quando il vaso di Pandora in cui Dylan chiudeva il suo passato viene aperto. E allora che il cuore si stringe e la pena per Dylan bambino invade il cuore. Questo è il momento in cui il dolore diventa di tutti: Dylan, Ace e il lettore.

Ciò non toglie che il livello di erotismo è altissimo, gli amplessi descritti sono intensi, altamente hot e fortemente coinvolgenti. Rappresentano la massima espressione della profondità del loro amore, del loro desiderio di avvicinarsi il più possibile, una fusione sia del corpo che dell’anima.

Due personaggi protagonisti la cui evoluzione in positivo appare chiara e netta; una caratterizzazione sempre più attenta che ci permette di comprendere al meglio chi sono questi due uomini e ciò che li ha resi tali nel bene e nel male.

Anche questo romanzo è un’altra prova ottimamente realizzata sia per contenuto che per stile narrativo: diretto, avvincente, dolce ed eroticamente sensuale. Un ottimo livello reso tale anche dalla traduzione e dall’editing impeccabile.

Ora non ci resta che aspettare il terzo e ultimo capitolo che, visto l’annuncio fatto in mondo visione dalla nostra Star, si prospetta molto romantico.

 

“Tu sei molto di più di un sogno, Dylan… tu sei la mia realtà. Ora e per sempre.” Per sempre…

Alla prossima,

Giusi

 

STORIA

 

 

EROS