Forse nel profondo del suo cuore l’aveva sempre amato, fin dalla prima volta in cui lo aveva visto: un bambino solo e disperato, bisognoso ‘affetto. Proprio come lei.

Titolo: Lord Demonio

Autrice: Laura Gay

Self Publishing

Genere: Historical Dark romance

Pubblicazione: 15 marzo 2021

Autoconclusivo

 

RECENSIONE

Care Dame, ho avuto il piacere di leggere Lord Demonio di Laura Gay, un erotic romance ad ambientazione storica dalle sfumature dark.

Una storia d’amore che inconsapevolmente inizia quando due bambini, Arian di nove anni rimasto orfano e Chastity di cinque anni, si ritrovano mano nella mano in un cimitero.

 

A un tratto una mano piccola e paffuta si posò sulla sua, si voltò di scatto per incontrare i grandi occhi azzurri di una bambina.

 

Le sorti di Adrian che sperava di essere accolto dal conte di Bradford, padre di Chastity, mutano decisamente quando l’uomo lo allontana dalla sua dimora relegandolo in un orfanotrofio.

 

Deglutì in preda al panico. Che ne sarebbe stato di lui? Aveva solo nove anni, …

Avrebbe fatto il bravo bambino, era disposto a prometterlo.

Il conte lo strattonò e lui rabbrividì. Quell’uomo gli faceva paura. Il suo sguardo era freddo, incolore.

 

Per Adrian sopraggiungono quindici anni di stenti, dolore e umiliazioni che ne forgeranno il carattere trasformandolo in un giovane uomo duro, spregiudicato, vizioso e vendicativo.

E l’occasione per vendicarsi giunge presto quando alla morte del conte ne eredita, come parente più prossimo, il titolo.

…la mente rivolta al futuro e al suo piano di vendetta che lentamente prendeva corpo nella sua testa. “Ho ancora qualche conto in sospeso”, si disse. “E ci sarà da divertirsi”.

 

Dopo aver sperperato tutto il patrimonio ed essere finito sul lastrico il vecchio conte ha inevitabilmente segnato le sorti della sua unica figlia che ora si ritrova alla mercè e alla benevolenza del nuovo conte: Adrian.

 

“I nostri ruoli si sono ribaltati, non è così?”, asserì a un tratto Adrian, … “Quando ci incontrammo la prima volta ero io l’orfano bisognoso di aiuto, invece ora…”.

Adesso era lei ad avere bisogno del suo aiuto.

 

Adrian che coglie al balzo l’opportunità per vendicarsi dell’uomo che lo condannò a quella vita miserabile e della figlia, rea ai suoi occhi di essere l’origine e la causa di quella decisione.

Memore delle parole pronunciate dal conte che lo additavano, ancora bambino, come presenza disdicevole nella sua casa accanto alla figlia, ha covato e meditato negli anni la vendetta perfetta che attuerà nel momento in cui dovrà decidere delle sorti della ragazza.

La decisione è presa per Adrian: ne farà la sua schiava in cambio di un tetto sulla testa oppure la strada.

 

…quello che vi propongo è di stare al mio servizio. Dovrete esaudire ogni mio desiderio, …

“Sarete la mia schiava, Chastity”.

“Non hai scelta. O finisci a fare la puttana o diventi la mia schiava. Non pensare che non esiterò a sbatterti in mezzo a una strada oggi stesso”.

Questo è quanto. Prendere o lasciare. O la strada…”.

 

Chastity è una giovane cresciuta con il rigore del tempo, innocente e ingenua ha condotto fino a ora una vita solitaria a causa delle imposizioni paterne.

Di fronte ad Adrian si sente un animaletto braccato, intimorita da quest’uomo che le propone una scelta a dir poco disdicevole. Ma la paura di finire sola per strada, l’incapacità di vivere al di fuori del piccolo mondo da lei conosciuto la portano ad accettare.

 

…le mani le tremavano e gli occhi erano inondati di lacrime. Povera piccola, ancora non sapeva a cosa stava andando incontro.

 

Ed ecco che quello che inizialmente a Chastity pareva dovesse essere il suo ruolo di serva, si rivela sin da subito ben altra cosa ancora più degradante.

Adrian la fa oggetto di attenzioni sicuramente non consoni a una signorina, rivelando subito le sue vere intenzioni: Chastity dovrà compiacerlo in tutte le sue voglie alla stregua di una donna di facili costumi.

 

“I-io…per favore, non chiedetemi questo”. “Perché no? Non vuoi compiacere il tuo padrone?…”

“Usa le mani passerotto”.

Lei ispirò piano, ma non si ribellò. Ecco, così la voleva. Sottomessa. Pronta a esaudire ogni suo desiderio.

“Oh, sì”, esclamò mentre la tensione si concentrava sul suo inguine. “Più giù, scendi più in basso, Chas”.

 

Adrian vuole sporcarla, umiliarla, degradarla come lui si sentì durante gli anni trascorsi in orfanotrofio.

L’odio covato in quegli anni vuole trovare sfogo solo con la degradazione di Chastity, ma più la umilia con le sue attenzioni sessuali più la desidera e ciò lo sconvolge disorientandolo.

 

Quella ragazza suscitava in lui un misto di attrazione e odio che non riusciva a spiegarsi, e che in quel momento non aveva voglia di analizzare.

 

D’altro canto, l’ingenua Chastity pur se con la mente è sconcertata e scioccata dalle pretese del nuovo conte con il corpo comincia a goderne.

 

Chastity trattenne il fiato. Provava una sensazione strana, mai sperimentata prima: uno straziante calore liquido le invase le membra, provocandole un insolito piacere. Cosa le stava succedendo?

Quell’uomo riusciva a farle fare cose per cui provava ribrezzo, e no solo. Riusciva anche a fargliele piacere.

 

La scoperta della sua sessualità, il piacere che Adrian le dona, la sicurezza che ogni notte rannicchiata fra le sue braccia prova, scacciano quel senso di gelo e le umiliazioni che egli le somministra.

 

…la notte precedente, lui l’aveva presa fra le braccia, …

Le aveva sussurrato parole dolci, … e per un attimo lei si era sentita amata. Protetta.

 

Chastity e Adrian sono preda delle loro emozioni così contrastanti che cozzano fra di loro come il giorno e la notte gettandoli dapprima in confusione e poi…

Dovrete leggere per sapere come Adrian e Chastity vivranno la loro storia, a cosa e a chi andranno incontro, gli ostacoli che si frapporranno al raggiungimento della loro felicità.

Lord Demonio è sicuramente una lettura piacevole, poco impegnativa che potremmo dividere simbolicamente in due parti: la prima con un’aura dark dove le prevaricazioni a sfondo sessuale fanno da padrona e la seconda più romantica dove è l’amore ad avere il posto d’onore.

Adrian è un uomo ferito che cerca vendetta nel modo più infimo e subdolo sottomettendo alle sue voglie lussuriose la giovane esercitando il suo potere, rimando egli stesso vittima delle sue macchinazioni. Perché entrare in contatto con Chastity, conoscendola ne scoprirà la dolcezza e la gentilezza per nulla scalfite dal suo comportamento, e scoprirà l’amore in quel cuore che gli pareva morto nel petto, da bambino, in quell’orfanotrofio.

 

Per un attimo rimase fermo, immobile, ad ascoltare i loro ansiti che si rincorrevano nella quiete in cui era immersa la stanza. Cosa gli stava succedendo? Non aveva mai provato nulla di simile in tutta la sua vita,…

Dovette lottare contro l’irrefrenabile l’impulso di abbracciarla, stringerla a sé. Il panico lo assalì. Le smancerie non erano per lui, lo avrebbero reso solo più debole. Vulnerabile.

 

Adrian per tutta la narrazione, pur atteggiandosi a uomo vissuto, licenzioso e privo di filtri, dimostra quelle incertezze retaggio del suo vissuto e che su di lui hanno lasciato ferite profonde.

Chastity per contro pur avendo vissuto negli agi e nel lusso, apparentemente felice, porta sulle spalle il peso della solitudine. La non vita sociale l’ha resa ingenua e innocente, completamente impreparata di fronte alle prevaricazioni di Lord Demonio, come lei lo ha ribattezzato.

Singhiozzando si lasciò cadere sulla neve e vi seppellì la mano, la stessa che aveva accarezzato il conte in quella maniera così indecente. Nemmeno lei sapeva cosa stesse facendo, forse sperava che la neve lavasse via la sua vergogna. Non fu così. La sentì pesare sul petto e lo stomaco, creandole ondate di nausea.

Non sa nulla della vita, nessuno le ha mai fatto accenno di quali siano le interazioni fra un uomo e una donna. Tutto ciò che sa sono solo indiscrezioni distorte sussurrate da donne maritate non avvezze al piacere. La sua sarà la scoperta della femminilità, del suo corpo e del piacere in quanto tale, dell’attrazione inspiegabile verso quest’uomo che a dispetto dei suoi comportamenti licenziosi e disturbanti l’ha conquistata.

 

Si soffermò a guardarla per un attimo in silenzio, poi accostò lentamente le labbra alle sue. Il cuore di Chastity perse un battito in quel preciso istante, non era mai stata baciata prima d’ora. Cielo, non sapeva neppure cosa doveva fare! … istintivamente Chastity aprì la bocca, permettendogli l’accesso, e lui… lui semplicemente le spalancò le porte del paradiso.

 

Essendo un erotico le scene di sesso sono molto crude e spinte e il linguaggio usato dall’autrice è molto esplicito. Nonostante ciò riesce a diversificare le scene di sesso della prima parte del romanzo, che si presentano più fredde in quanto tese a umiliare la protagonista, da quelle della seconda parte che, pur essendo caratterizzate da un Adrian molto focoso, irruento e passionale, trasmettono al lettore quella sfumatura in più data dalla presenza dei sentimenti.

Durante la narrazione si ha inevitabilmente una evoluzione dei personaggi che però non tradiranno mai la loro indole originaria, Adrian anticonvenzionale, sboccato e irriverente e Chastity dolce, ingenua e generosa, ma che dinanzi alla scoperta di emozioni e sentimenti si lasceranno travolgere abbattendo paure e riserve lottando contro chi ordisce spinto dalla gelosia e dall’odio.

Una lettura intrigante, smaliziata, ad alto tasso erotico che riuscirà a trascinarvi in un vortice di lussuria e amore.

Alla prossima,

Giusi

STORIA

3.75 stelle

 

 

EROS