Salve amiche dell’Harem, eccomi qui per parlarvi di Mind, secondo capitolo della serie Trinity di Audrey Carlan.Venite a scoprire cosa ne penso.
Autore: Audrey Carlan
Serie: Trinity #2
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 31 maggio 2018
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 4,99 ebook; € 9,90 cartaceo
Trama:
Sono un magnete per tutti gli uomini disturbati e ossessionati dal controllo. Chase, il mio ricco e potente colletto bianco, pensa di potermi proteggere… Ma non può. Nessuno può farlo. È stato chiaro sin dall’inizio quanto il mio stalker fosse pericoloso. Che le sue non fossero solo vuote minacce. Mi ha dimostrato più di una volta che avrebbe fatto tutto il possibile per farmela pagare e non ci sono limiti al suo desiderio malato e contorto di tormentarmi. Le rose, le foto, la biancheria rubata e soprattutto gli inquietanti messaggi avrebbero dovuto metterci in guardia e farci prendere delle precauzioni. Ero sicura che l’uomo che amo avrebbe potuto allontanarlo, magari persino riuscire a farlo catturare… Mi sbagliavo.
Recensione
Care Dame, in Mind continua il racconto della storia di Chase, il multimiliardario poliedrico e super dotato(in tutti i sensi) e della bella rossa Gillian che sembra avere tutte le fortune: una carriera che va a gonfie vele, degli amici che la adorano e la sostengono sempre e un uomo che la ama e la riempie di attenzioni.
«Non posso perderti, Gillian. Non sopravvivrei. Sei il mio mondo. La vita non esiste se non posso condividerla con te», mi sussurra dolcemente sul collo. Scossa dai brividi, lo stringo forte. Amo quest’uomo.
Se ben ricordate,il primo volume- Body- non mi aveva convinta a causa della mancanza di originalità della trama e dello scarso approfondimento psicologico dei personaggi, tuttavia in Mind ho notato un leggero miglioramento grazie all’introduzione di una parte suspense che ha aggiunto ritmo a una storia abbastanza scontata dove ogni due pagine la protagonista, se non è impegnata in estenuanti maratone di sesso,non fa altro che ricordarci quanto sia fortunata ad avere al suo fianco un uomo bello, ricco e sensuale come Chase.
Tu sei l’unica donna che amerò mai. Ti voglio nella mia vita, come mia moglie. Prima è, meglio è. E ora che so il motivo per cui hai preso tempo, non aspetterò.
In questo capitolo al PoV dei protagonisti si aggiunge quello dello stalker di Gillian che pianificherà numerosi atti criminosi seminando il panico tra i vari personaggi e tenendoli sotto scacco fino alla fine. Durante la narrazione non si capisce chi possa essere l’uomo e in che modo sia legato a Gillian, come faccia a monopolizzare la sua vita e quella dei suoi amici terrorizzandoli continuamente.
Come ho già detto la storia è quella che è, però devo ammettere che l’introduzione di questa figura ha catturato la mia attenzione dando una piega leggermente interessante al libro.
«Ricordi quando hai detto che saresti stata mia per sempre? Era una promessa. E non ti permetterò mai di infrangerla. Ti ucciderò piuttosto che lasciarti andare».
Lo stalker va a disturbare la vita tranquilla e monotona di Gillian che sta organizzando il suo matrimonio da favola col gelosissimo Chase, sempre più simile a Gideon Cross.
Ci è voluto più di qualche mese perché si abituasse a dividere il letto con una donna. Prima di me, nessuna era mai rimasta a dormire né, con mio grande sollievo, era mai entrata in quella che adesso è la nostra casa. All’inizio, si svegliava spesso in preda agli incubi o dormiva pochissimo. Ora che mi sono trasferita nel suo attico e condividiamo il letto, dice che dorme meglio che mai.
La coppia è attorniata da tanti amici che costituiscono una sorta di grande famiglia con cui condividere pene, gioie e dolori.Ma gli amici non sono solo figure di contorno ma parte integrante della storia, in particolare in Mind le vite di Gillian e Chase si intrecceranno a filo doppio con quelle di Bree e Phillip.
Care Dame, contro ogni mio pronostico seppellisco (momentaneamente) l’ascia di guerra dando a questo romanzo la sufficienza(incredibile vero?)per le ragioni che vi ho elencato sopra, ma aspetto di leggere il terzo volume in arrivo a giugno prima di esprimere un giudizio definitivo su questa serie.Voi intanto se lo leggete, fatemi sapere cosa ne pensate.
Alla prossima, Vanilla
STORIA
EROS