Salve Amici, il libro di cui ci parla oggi Giusi è Mr.Bellissimo, quarto capitolo della serie Fra le Nuvole di R.K.Lilley, in cui oltre al sexy magnate James Cavendish e alla sua Bianca ritroveremo Tristan e Danika e altri personaggi che abbiamo amato. Ma la serie non finisce qui perché l’autrice nelle scorse settimane ha annunciato al nostro Blog che verrà tradotta anche la novella LANA, che racconterà la love story tra Lana e Akira. In attesa di aggiornamenti, venite a leggere la splendida recensione di Giusi.

 

Titolo: Mr.Bellissimo

Autrice:R.K.Lilley

Pubblicazione:13 febbraio 2017

Self Publishing

Serie:Fra le Nuvole #4

 

 

 

SINOSSI

JAMES
Lei era il mio luogo di perdizione e il mio tempio: la adoravo contaminandola al tempo stesso, la glorificavo profanandola, la riverivo degradandola.

Sono rinato quattro volte nel corso della mia vita.
È una sensazione nitida, impossibile da confondere – positiva o negativa, dannosa o utile ma soprattutto inarrestabile – di venire disgregato e ricomposto in qualcosa, qualcuno di totalmente nuovo.
Alla morte dei miei genitori, da un’infanzia felice mi ritrovai a navigare in acque torbide, sotto il peso di responsabilità infinite, circondato da nemici e disperatamente solo.
Rinacqui nuovamente per mano di un vile predatore che mi rese collerico, più cinico e senza ombra di dubbio, mi trasformò nel perverso fottitore che sono oggi.
La terza volta fu repentina: un giorno guardai un paio di occhi azzurro chiaro e vidi l’altra metà di me stesso. Scacco matto… Passai da un’esistenza completamente sotto controllo, una vita in cui prendevo ogni decisione in modo freddo e calcolato, a diventare schiavo di sentimenti ed emozioni a me sconosciute ma per questo meravigliose.
E poi, troppo in fretta, si scatenò un cataclisma: la quarta rinascita, nella quale mi ritrovai a implorare un Dio che non avevo mai preso in considerazione, di salvare la vita alla donna della quale non avrei mai più potuto fare a meno.

La serie Fra le Nuvole prosegue con il punto di vista di James, Stephan, Tristan, Frankie e Akira.

 

RECENSIONE

Ero sperduto ma anche ritrovato.

Io, James Cavendish, dominatore impenitente, perverso sessuomane e per un numero di anni incalcolabilmente proficuo puttaniere; ero innamorato.

Mi ero preso il corpo di una vergine e lei, aveva conquistato l’unica parte ancora intatta di me: il cuore.

 

Care dame oggi vi parlerò di Mr.Bellissimo, quarto  e ultimo libro della serie Fra le Nuvole che l’autrice  R.K. Lilley, ha fatto pubblicare in Italia a sue spese.

I protagonisti di questa serie sono James e Bianca Cavendish, e mentre  nei primi tre libri la storia è raccontata esclusivamente dal punto di vista femminile, in questo quarto volume avremo la possibilità di conoscere  più intimamente i pensieri, l’animo e le storie personali delle figure maschili.

Non si tratta della narrazione sequenziale della storia dal punto di vista di James ma l’autrice ha voluto farci rivedere gli eventi più importanti della loro vita e delle persone a loro care attraverso gli occhi degli uomini.

In Mr Bellissimo si alternano episodi del passato e del presente e  scorci di un futuro prossimo e lontano.

Questa impostazione del romanzo ci permette di avere una conoscenza molto più approfondita degli eventi e  di vedere questi protagonisti sotto una luce completamente diversa.

Potremo metterci nei panni di James e capire fino in fondo la  gelosia che prova per Bianca e  ammireremo la  sua determinazione nel volerla a tutti i costi nella sua vita.

Avevo fatto mio il suo corpo vergine, ma altrettanto sicuramente lei aveva fatto suo il mio cuore inviolato.

Era mia da prendere, da reclamare, da violare e violandola avrei posseduto una parte di lei, che nessun’altro avrebbe mai toccato.

 

Attraverso la narrazione di Stephen veniamo a conoscenza del suo doloroso passato e degli eventi che lo porteranno a legarsi a doppio filo a Bianca. Grazie a questi ricordi si comprenderà perfettamente l’animo spezzato di Stephen e il tipo di rapporto simbiotico che si instaura fra di loro.

Il nostro è un legame profondo. Ci siamo incontrati che eravamo due semi ancora in via di sviluppo e per resistere ci siamo uniti. C’è una parte di noi che sarà sempre così, legata a quel livello e pronta a svilupparsi solo così Siamo fiori diversi originati da un’identica radice malridotta.

 

 

Non mancano episodi che raccontano degli amici più cari della coppia James/ Bianca, ritroveremo Tristan  e Danika e infine Jared.

La lettura di questo romanzo potrebbe all’inizio risultare inconsueta, ma in realtà si è rivelata molto piacevole perché mi ha permesso di colmare  tutti i vuoti narrativi creati  dalla versione di Bianca, dandomi una visione a 360 gradi non solo di questa meravigliosa storia d’amore ma anche  un ampio scorcio del futuro di tutte le coppie nate dalla penna di R.K.Lilley , grazie ai bellissimi epiloghi a fine libro.

Grazie allo stile semplice e scorrevole,  l’autrice è riuscita ad emozionarmi, a farmi arrivare dritto al cuore la potenza dei sentimenti di cui è intriso tutto il  romanzo: l’amore che guarisce le ferite dell’anima, che rende le persone migliori, ma anche la passione che unisce due amanti, l’affetto che lega due amici e infine il sentimento vero e incondizionato che si prova verso i propri figli.

Questo romanzo è una tappa obbligata per chi ha letto le due trilogie di R.K. Lilley,  la perfetta conclusione di storie d’amore bellissime e indimenticabili.

Alla prossima, Giusi

Storia

 

 

 

Eros