Ranuncoli tra i capelli di Juls Way. Si tratta di un historical romance ambientato in epoca vittoriana edito Words
“Irresistibile” di Jenna Hartley, terzo volume, autoconclusivo, della serie Love in LA. HeartBeat edizioni
Nuova edizione di Matrimonio d’interesse di Marilena Boccola e di Mille notti di te e di me di Laura Gay
TITOLO: Ranuncoli tra i capelli
AUTRICE: Juls Way
SERIE: no, autoconclusivo
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Historical Romance (Victorian Era, Second Chance, Friends to Lovers, Slow Burn)
FORMATO: ebook Amazon (3,99 in offerta lancio a 2,69), cartaceo (15,90)
«Ballate con me, Clara Anville.
Sono quindici anni che mi dovete un ballo.»
Ranuncoli tra i capelli è la storia di Clara Anville, o meglio di due diverse Clara: quella prima della morte del marito Benjamin, ricco industriale di Manchester, e quella dopo l’evento tragico che le scuote la vita dalle fondamenta. E forse, è soprattutto la storia di come queste due donne così diverse riescano a trovare un punto di incontro, alla fine.
In questo historical romance, che porta la firma dell’apprezzata Juls Way – già nota al pubblico per i romanzi storici “La Seconda Moglie” e “Lo Pseudonimo” – il lettore si trova immerso in un microcosmo di campagna, ancorato a un passato che la modernità ha già spazzato via dappertutto, meno che lì. A Nightingale House, infatti, Clara ritrova la zia Agatha, le persone che l’hanno vista crescere, ma anche se stessa, la ragazza forse più impertinente della donna che è diventata, colei che con una coroncina di ranuncoli in testa affronta a testa alta lo sconosciuto incontrato per strada. Eppure, la donna forte che ha sostituito il marito malato nell’azienda di famiglia porta con sé una forza straordinaria, che le consente di affrontare le avversità della vita giorno dopo giorno. E in questa nuova quotidianità incontra Eric Turner, colui che l’ha conosciuta da fanciulla, proprio con quella coroncina in testa, e che di lei non si è mai dimenticato…
TRAMA
Inghilterra, 1895
Sono passati quindici anni da quando Clara ha incontrato Eric Turner per l’ultima volta. Lui, all’epoca, era solo il figlio minore dell’amministratore della tenuta dei suoi zii; lei era in procinto di sposare un industriale di Manchester. Tra i due la sintonia era stata immediata, ma le loro strade erano destinate a dividersi. Quando Clara, ormai vedova e madre di una bimba piccola, fa ritorno a Nightingale House, è proprio a Eric che deve a chiedere aiuto per riportare la tenuta di famiglia agli antichi splendori. Vivere lì è ciò di cui ha bisogno per riprendere in mano le redini della propria vita e, mentre tutto pare sospinto verso un futuro promettente, quell’intesa con Eric sembra tornare prepotentemente a galla. Insieme a essa, tuttavia, fanno capolino nella vita di Clara anche vecchi fantasmi, che la costringeranno a dover capire di chi fidarsi per proteggere ciò che le è più caro.
L’AUTRICE
Juls Way, classe 1994, vive a Bologna, dove frequenta la Scuola di Archivistica. Il suo sogno è di vivere a Parigi, in una mansarda arredata in stile anni Venti, con vista sul Quartiere Latino. Inventa storie da quando ne ha memoria. La seconda moglie (Words Edizioni) è il suo primo romanzo e ha riscosso notevole successo di pubblico e critica. Per Words Edizioni ha pubblicato anche Lo Pseudonimo e Ranuncoli tra i capelli.
Jenna Hartley è un’autrice di contemporary romance. Scrive di donne forti e indipendenti e di uomini che hanno il coraggio di amarle. I suoi personaggi non sono perfetti, ma sono autentici. Ama rendere le sue storie reali per i lettori così come lo sono per lei, infondendo a ciascuna di esse momenti sexy, dolci e comici che riflettono il vero amore. Quando non scrive, Jenna trascorre le sue giornate inseguendo una bambina simpatica e fantasiosa, oltre a cercare nuove ricette antiallergiche da cucinare insieme. Vive in Texas con la sua famiglia e adora leggere, mangiare cioccolata e bere acqua frizzante.
SCHEDA ROMANZO
Titolo: Matrimonio d’interesse
Autore: Marilena Boccola
Genere: Romanzo d’amore storico/Regency
Prezzo: € 1,49 il giorno dell’uscita/€ 2,99 nei giorni seguenti
Data pubblicazione: 12/04/2023 su Kobo – 17/04/2023 su Amazon e negli altri store
Pagine: 200
Autoconclusivo ma collegato a Matrimonio d’onore
Versione digitale disponibile in tutti gli store online
Versione cartacea disponibile su Amazon dal 17/04/2023
SINOSSI
Londra, 1813
Thomas Francis Stuart, settimo duca D’Arcy, è un irriverente libertino, notoriamente dedito al gioco e alle donne. Se non fosse per i ripetuti tentativi di suo zio, il maggiore Edward Fitwilliam, l’idea di risanare le proprie sostanze e dare al contempo un erede al Ducato non gli passerebbe nemmeno per l’anticamera del cervello.
Tuttavia, l’inaspettato incontro a Londra con la figlia minore del ricco barone Ashcroft, l’avvenente e ribelle lady Charlotte, lo porterà a pensare che migliore occasione per prendere due piccioni con una fava non potesse capitargli.
L’antipatia di Charlotte verso Thomas è intensa e immediata, quasi quanto l’attrazione che suo malgrado prova nei confronti del Duca, alle cui seduzioni sa di non poter cedere perché, per quanto egli si sia intestardito a corteggiarla, dalla loro unione non potrebbe scaturire altro che un mero matrimonio d’interesse, visto che D’Arcy non si degna neppure di nascondere la propria convinzione che mogli e amanti possano coesistere tranquillamente.
Date le premesse, cosa potrà mai costringere i due giovani al matrimonio, se non un sentimento strisciante che si fa strada poco a poco tra le insidie del desiderio, il senso del dovere e il bisogno di fare di necessità virtù?
Questo romanzo dalle evidenti atmosfere austeniane, ambientato nel periodo della Reggenza inglese, è già stato pubblicato da Dri Editore nel 2019 e viene orariproposto nella nuova versione rieditata ma sostanzialmente invariata.