Care Dame di Harem, oggi vi parlo di “Non dimenticarmi mai”,primo volume della duologia Caroline & West di Robin York,uscito il 29 Luglio per la Newton Compton. Venite con me a scoprire cosa ne penso!

non-dimenticarmi-mai_8014_

 

Titolo:Non dimenticarmi mai

Autrice:Robin York

Editore:Newton Compton

Pubblicazione:29 luglio 2016

Serie:Caroline e West #1

 

 

 

RECENSIONE

Cosa succede se all’improvviso tutto il tuo mondo e i tuoi obiettivi vengono messi in discussione a causa della pubblicazione online di scatti osé?

Questo è ciò che succede alla nostra protagonista Caroline, una diciannovenne di famiglia agiata,con la passione per la politica, ottimi voti a scuola e col sogno di diventare un giorno giudice. La sua vita cambia radicalmente quando il suo ex,Nate,per ripicca,decide di pubblicare su un social network alcune sue foto sexy. Caroline sente sparire la terra sotto i piedi,si colpevolizza per essersi fidata di lui,si sente sporca e non riesce a cancellare dalla sua mente i commenti disgustosi di omuncoli che sostengono che  le ragazze come lei servono solo ad  accontentare il prossimo.

“Perché essere una brava ragazza significa passare tutta la vita a crearti un radar ad altissima precisione per rilevare tutte quelle cose che potrebbero portare gli altri a volerti meno bene. Le ragazze come me, o perlomeno le ragazze come la me dell’agosto scorso, si alimentano di approvazione.”

non dimenticarmi mai teaser 1

Caroline aveva conosciuto Nate al liceo:era il ragazzo più carino e  popolare,per cui quando le aveva proposto di uscire,  Caroline si era sentita lusingata. La loro relazione  cambia con l’inizio del college: a Caroline sembra che  manchi una maggiore chimica,una connessione più profonda, e per questo lo lascia.

Un peso importante in questa decisione l’ha giocato senz’altro West: un ventenne conosciuto l’anno precedente nel dormitorio del campus. Si sono incrociati solo una volta al loro arrivo, ma è bastato un semplice tocco del ragazzo,per non riuscire più a levarselo dalla testa.

I loro destini si incroceranno di nuovo subito dopo la pubblicazione delle foto. Caroline rimane coinvolta in una rissa tra West e Nate nei corridoi delle aule del college, e la causa scatenante della rissa sembra essere proprio lei,West non gradisce commenti poco carini e l’atteggiamento da spaccone di Nate. Caroline rimane colpita da questo evento perché l’unica cosa che desidererebbe e’ passare inosservata:le voci degli uomini la seguono dappertutto,le loro disgustose opinioni, una raffica interminabile di commenti negativi fanno da radiocronaca alla sua vita.Tuttavia  Caroline non si abbatte,è una ragazza forte e combattiva che sa difendersi da sola,inoltre Wes è un bad boy,il suo nome è sinonimo di guai,e in quel preciso momento rappresentano l’ultima cosa di cui ha bisogno.Il suo comportamento attirerebbe troppe attenzioni su di lei e lo scopo principale  della sua vita in questo momento è essere invisibile.

Ma si sa tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare… West e’ un ragazzo cresciuto troppo velocemente a causa di una famiglia disfunzionale.E’ probelematico,incasinato,ma è anche volenteroso,ambizioso,cerca sempre di capire come funzionino le cose,di aggiustarle.E West vorrebbe “aggiustare” Caroline,anche se è consapevole di non poterselo permettere in quanto lo distrarrebbe dai suoi obiettivi.

 I due pur rimanendo ancorati nelle loro posizioni,decidono di frequentarsi da non-amici, finché accade l’inevitabile:

«Voglio baciarti »

«Potrei dirti che lo voglio perché secondo me hai bisogno di una persona che ti faccia capire quanto tu non sia completamente danneggiata, quanto tu sia bella e sexy, e che se sei sporca, lo sei in senso buono, sei sporca come lo siamo tutti quanti. Potrei dirti tutto questo, e non ti starei mentendo, ma la verità è che io sono un egoista e ti voglio. Non so come fare a smettere di volerti. E poi porca troia sono davvero stanco di provarci».

non dimenticarmi mai due teaser

Ma le loro anime sono estremamente complicate e il loro cammino non sarà semplice… Riusciranno a stare insieme o la vita li costringerà a separarsi? Lo lascio scoprire a voi!

Questo libro affronta una tematica molto attuale e l’autrice,con il suo stile crudo,senza fronzoli e molto diretto, è riuscita a rendere in maniera impeccabile le sensazioni provate dalla protagonista. Ho apprezzato moltissimo la scelta del doppio punto di vista,poiché in questo modo ne sono usciti due protagonisti caratterizzati a tutto tondo. Caroline una ragazza di buona famiglia,abituata ad avere tutto pronto,che,una volta ritrovatasi in una situazione più grande di lei,non sa come gestirla e si ostina a risolverla da sola. Ma quello che ho amato di più e’ senza dubbio West: un ragazzo cresciuto da solo,che lotta con le unghie e con i denti per ottenere un futuro migliore per lui e la sorellina. Un ragazzo che viene dipinto come spacciatore e portatore di guai quando in realtà tutto ciò che fa lo fa per essere un uomo rispettabile,per distinguersi da suo padre. Ho amato i suoi tentativi di far capire a Caroline che non deve sentirsi in colpa per quanto è accaduto.

Devo però evidenziare due note stonate a mio avviso:la traduzione non sempre impeccabile e lo stile a volte poco fluido e scorrevole dell’autrice. In alcune parti,gli eventi vengono raccontati uno dietro l’altro con uno stacco troppo evidente e senza un filo logico.

Alla prossima!

La vostra Francesca

Storia

francesca 3

 

 

 

 

Sensualità

vani peperoncino3