Cari amici delle spezie oggi vi parlo di NONOSTANTE TUTTO TI AMO ANCORA,new adult autoconclusivo in uscita il 28 dicembre 2015 per la Newton Compton e che segna il debutto in Italia della talentuosa autrice inglese Samantha Towle.Venite a scoprire la storia di Mia e Jordan.

nonostante tutto definitivo

 

Titolo:Nonostante tutto ti amo ancora

Autrice:Samantha Towle

Editore:Newton Compton

Pubblicazione:28 dicembre 2015

Autoconclusivo

Genere:New Adult

 

 

SINOSSI

Mia Monroe sta scappando. Da una persona che le ha fatto del male. Da un passato che vuole tenere nascosto. Non ha più fiducia nel futuro.

Jordan Matthews ama le cose facili. Le donne facili. La vita facile. Poi incontra Mia. Lei è a pezzi e ha sulle spalle il peso più grande che una persona possa sostenere. Ma più Jordan conosce Mia, più si ritrova, per la prima volta nella sua vita, a volere con tutto se stesso qualcosa… qualcuno… lei. E allora la vita non è più così facile. Jordan è tutto ciò che Mia non dovrebbe volere. Un ragazzo poco raccomandabile, arrogante, con un passato da giocatore d’azzardo e un presente da cinico donnaiolo. Eppure Mia se ne innamora. E allora il passato da cui cercava di fuggire sembra raggiungerla…

mia monroe

RECENSIONE

Sin dalla lettura delle prime pagine ci immergiamo nel doloroso mondo di Mia Monroe,una ragazza che apparentemente ha tutto,ma che in realtà nasconde un passato fatto di violenze e maltrattamenti,di ossa rotte e umiliazioni causate da colui che  avrebbe dovuto darle amore e protezione:suo padre.

Agli occhi del mondo Oliver Monroe é un uomo e un padre esemplare,un cardiochirurgo preparato e stimato da tutti,invece nel privato è un aguzzino che si diverte a tormentare e picchiare la sua unica figlia,Mia. La sua morte rappresenta una liberazione per la ragazza,la possibilità di cominciare finalmente a respirare,a vivere la vita che ha sempre voluto e che le era stata negata.

Oliver era la mia unica famiglia…

Non posso parlare: se lo facessi probabilmente direi qualcosa di cui potrei pentirmi. Che starò molto più che bene, per esempio. E non è proprio ciò che dovrei dire, pochi minuti dopo aver saputo che mio padre è morto… ma è la verità. Per la prima volta nella mia vita, posso dire in tutta onestà che starò bene davvero.

Tuttavia a distanza di otto mesi,Mia si trova a fare i conti con una realtà ben diversa:Forbes,il suo primo ragazzo è l’esatta fotocopia di Oliver.

Forbes assomigliava a un banco di sabbie mobili.

Una semplice frequentazione si è trasformata rapidamente in un fidanzamento.

Era la prima volta che mi fidanzavo.

Era la prima volta per ogni cosa.

Ero felice, entusiasta.

Ma le cose sono cambiate alla svelta.

Quattro mesi fa, quando Forbes mi ha colpita per la prima volta durante una discussione, ho scoperto di essere finita con un uomo che era la copia esatta di mio padre.

 

Nonostante schiaffi,pugni e calci minino la sua autostima e ogni cinghiata la faccia sprofondare inesorabilmente  nel baratro della disperazione, Mia è incapace di reagire.

 è l’unica realtà che conosco.

L’unica che abbia mai conosciuto.

Come un’ape attratta dal miele, io sono stata attratta da un uomo come Forbes: la vita che mi offriva era l’unica a cui fossi abituata.

E’ cresciuta senza aver mai avuto una carezza,un bacio,il calore di un abbraccio,non ha parenti,né amici.Oliver era la sua unica famiglia e adesso che è morto,lei è completamente sola.

 La sua fame d’amore si traduce in un disturbo alimentare di cui la ragazza soffre da anni:la bulimia.Mia spera di riempire il vuoto affettivo,abbuffandosi e poi vomitando.Il cibo è una valvola di sfogo emotivo,un rifugio quando la realtà diventa troppo dolorosa e la bulimia rappresenta la manifestazione di un inespresso desiderio di morte.Mia vuole annullarsi,odia se stessa e si autopunisce per non essere capace di ribellarsi a chi le fa del male.

mia monroe 3

Sono seduta sul pavimento, la pelle madida di sudore, le mani impiastrate di cibo. Lo stomaco è pieno e mi fa male. Tengo la schiena premuta contro la porta. Intorno a me giace una selva di contenitori di cibo vuoti.

In un primo momento Mia sembra rassegnata a passare la vita accanto a un uomo violento che è l’esatta copia del padre e il riflesso disperato del suo bisogno di essere amata,ma improvvisamente scatta in lei la molla della ribellione.Così fugge via,lontano,alla ricerca delle proprie radici e nel cuore la speranza di cominciare finalmente a vivere.

Il destino la condurrà a Durango,piccola e ridente cittadina del Colorado e alloggerà nel motel in cui avverrà il primo incontro con Jordan Matthews.

 La storia è narrata dal punto di vista dei due protagonisti-Mia e Jordan-dandoci così la possibilità di comprendere fino in fondo il modo in cui agiscono e ciò che pensano.

Se Mia ha sulle spalle un fardello emotivo molto pesante,quello di Jordan non è da meno.All’inizio viene presentato come il classico bad boy:alto,fisicato,sexy,tatuato e con un’idea tutta sua dell’amore e del sesso.

Io non corteggio. Non siamo nel xix secolo. Io scopo. E sono bravissimo. Motivo per cui le donne continuano a tornare per averne ancora.

 

Ehi, non sono uno stronzo arrogante. Sono solo consapevole del mio aspetto. E alla gran parte delle donne il mio aspetto piace.

Okay, a tutte le donne. Per via dei capelli e dei tatuaggi. Alle tipe piacciono i ragazzacci, e io sono un ragazzaccio.

Dalla sua presentazione,potreste pensare che Jordan sia il classico tipo bello e dannato,l’uomo che non deve chiedere mai,e invece nel corso della storia,si rivela tutt’altro.E’ sicuramente un ragazzo che ha conosciuto la sofferenza,la sconfitta,ma nonostante tutto non ha mai perso il sorriso.Le sue battute sono esilaranti,i soliloqui sono spassosi e come non citare i duetti con Dozer,il suo simpaticissimo cane.Giuro che durante la lettura non riuscivo a smettere di ridere!

«Abbiamo un ospite, Dozer, ed è figa, davvero figa, ma è volubile, quindi non ti mettere ad annusarla, perché non vogliamo farla scappare per la paura. E il tuo brutto muso la spaventerebbe di sicuro».

Dozer alza la testa, mi lancia un’occhiataccia, e grugnisce.

«Cosa?». Ridacchio.

Poi scoreggia.

«Cazzo, Dozer!». Affondo il naso nel braccio. «Bastardo puzzolente!

Scommetto che l’hai fatto apposta! Dopo questa, stai sicuro che non dormirai nel mio letto, stanotte!».

 

Dottoressa Mia Monroe.

Wow, ha appena guadagnato un milione di punti nella classifica della figaggine.

Ora ho la dottoressa (Mia), il paziente (io), e scenari sessuali che mi attraversano la mente a velocità supersonica. Sono tutti meravigliosi.

Il romanzo è costruito in maniera equilibrata in modo che le scene esilaranti si alternano a quelle più romantiche e commoventi.

Tra Mia e Jordan c’è sin dall’inizio un’attrazione che si trasforma ben presto in un forte legame.

«Sento quello che senti tu», mormoro. La mia bocca è così vicina alla sua che basterebbe un centimetro per baciarci. «Voglio essere qui con te… più di ogni altra cosa».

 

Mia ha la capacità di farlo sentire vivo,di riportare in vita il Jordan allegro e spensierato di due anni prima.

Quando le sto vicino mi sento davvero vivo… come non mi sentivo da tempo… A Mia non importa niente degli errori che ho fatto. Non mi guarda in modo diverso. Non mi giudica.

Lei vede altro in me.

Lei vede il mio vero io. Il Jordan di cui, per lungo tempo, mi ero dimenticato.

 

Jordan è diverso dagli uomini che Mia  ha conosciuto fino a quel momento:allegro,gentile,disponibile,dolce. Un ragazzo speciale e dotato di una spiccata sensibilità.Mia non è abituata a ricevere tutte queste attenzioni,si sente spiazzata dalla gentilezza e dall’affetto che le dimostra il ragazzo.

La gentilezza mi confonde. Mi disorienta.

Un uomo arrabbiato e frustrato ha più senso, per me.

Jordan le insegna a fidarsi,a lasciarsi andare, infondendole nell’animo la speranza di una rinascita, e per la prima volta nella sua vita,Mia apre il suo cuore a qualcuno,non ha paura di mostrargli  le  cicatrici del corpo e dell’anima.

mia monroe 5

Mi accorgo che non avevo mai iniziato davvero a respirare finché non l’ho incontrato.

Non avevo mai iniziato a vivere.

«Ti respiro, Jordan», gli sussurro sulla pelle.

Lui piega la testa all’indietro, fissandomi negli occhi. «Anche io ti respiro, piccola».

Insieme a Jordan si sente viva,appagata,serena,ma il suo passato e le conseguenze che ha sul presente,rappresentano una continua minaccia per la felicità della coppia.

mia monroe 4

 “Nonostante tutto ti amo ancora” è il romanzo d’esordio in Italia della bravissima Samantha Towle,di cui presto arriverà The Storm Series,ambientata nel mondo della musica.Si tratta di un libro piacevole,dallo stile semplice e la trama ben strutturata,in cui la trattazione di argomenti seri quali la violenza sulle donne e i disordini alimentari,è bilanciata dall’umorismo e dalla presenza di  scene romantiche e sensuali.Ma la vera forza del romanzo è data dalla “normalità” dei personaggi,due ragazzi con un vissuto alle spalle e sempre pronti a mettersi in gioco.Ho apprezzato la serietà con cui l’autrice ha trattato certi temi e l’autenticità  delle reazioni dei protagonisti in situazioni particolari.E’ senza dubbio un libro da non perdere e che vi regalerà grandi emozioni,qualche lacrima e tantissime risate.

Alla prossima

Un saluto speziato

Vanilla

 

STORIA

vani fiore 4

 

 

 

 

SENSUALITà

vani peperoncino 4