Ritorna l’autore di Chi manda le onde

5 settembre ma disponibile  in preorder per Mondadori

Fabio Genovesi

Fabio ha sei anni, due genitori, e nove nonni. Nove, perché è l’unico bimbo della famiglia Mancini, e i tanti fratelli del suo vero nonno -uomini solitari, impetuosi e pericolosamente eccentrici – se lo contendono per portarlo a caccia, a pesca e coinvolgerlo in mille altre attività assai poco fanciullesche. Così Fabio cresce senza frequentare i suoi coetanei, e il primo giorno di scuola sarà un concentrato di sorprese scioccanti: i suoi compagni hanno molti giocattoli e pochissimi nonni, e si divertono tra loro con giochi strani dai nomi assurdi – nascondino, rubabandiera, moscacieca. E infine, la scoperta più allarmante di tutte, sulla sua famiglia grava una terribile maledizione: tutti i maschi che arrivano a quarant’anni senza sposarsi impazziscono. I suoi nonni-zii sono lì a testimoniarlo. Per fortuna accanto a lui ci sono anche un padre taciturno ma affettuoso, la mamma, la nonna e una ragazzina molto saggia che va in giro vestita da coccinella. Una famiglia caotica che pare invincibile, finché qualcosa di totalmente inatteso accade e sconvolge ogni equilibrio. Giorno dopo giorno, dalle elementari fino alle medie, Fabio cercherà il sempre precario equilibrio tra un mondo privato popolato di storie, pieno di avventure e animato d’immaginazione, e il mondo là fuori, confinato in mille regole opprimenti e dominato dalla legge del più forte. Tra inciampi, amori improvvisi e incontri straordinari, in un percorso di formazione rocambolesco, poetico e stralunato, Fabio capirà che le stranezze sono il nostro inesauribile tesoro di unicità, e giungerà a scoprire la propria vocazione di narratore perdutamente innamorato della vita.

prossima uscita di AmazonCrossing
“La moglie del fotografo”
di Nick Alexander
autore da oltre un milione di copie vendute.

1 agosto 2017

4.99€ in eBook
9.99€ in cartaceo

Sinossi

Sophie è consapevole di non sapere tutto dei suoi genitori. Ma non può davvero immaginare quello che sua madre ha voluto celarle. Se ne accorge quando organizza una grande retrospettiva sul padre, uno dei più famosi fotografi che la Gran Bretagna abbia mai avuto. Dagli scatoloni impolverati pieni di vecchie foto emergono infatti storie, retroscena e segreti inaspettati. Sono le verità che la madre Barbara ha provato a nascondere per proteggere i propri figli. Ma il passato non si può cancellare, e toccherà a Sophie ricostruire quello che le è stato taciuto, una storia che inizia dai bombardamenti su Londra durante la Seconda Guerra Mondiale e arriva fino ai giorni nostri. Una storia che rischia di cambiare la sua vita per sempre.

Sull’autore

Nick Alexander è nato nel 1964 nel Regno Unito. Ha viaggiato molto, vivendo e lavorando in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Francia, dove attualmente risiede. Le sue opere hanno venduto oltre un milione di copie e sono state tradotte in italiano, francese, spagnolo, tedesco e turco. Per AmazonCrossing ha pubblicato “La luce al crepuscolo”.

Le novità di Sonzogno da portare sotto l’ombrellone

Minna Lindgren
Assalto a Villa del Lieto Tramonto

Villa del Lieto Tramonto non è più la stessa. Un avveniristico progetto di teleassistenza, combinato alle stravaganti invenzioni della domotica, ha scombussolato ritmi e abitudini della residenza per anziani alla periferia di Helsinki. Che fare se il frigorifero parlante ripete all’infinito la lista degli alimenti in scadenza? Come intrattenere il robottino da compagnia per evitare la raffica dei suoi stupidi quiz?

Il gran finale della Trilogia di Helsinki. Le astute e tenere vecchiette di Villa del Lieto Tramonto ritornano per sconfiggere la tecnologia

«Divertente e ben scritta. La Trilogia di Minna Lindgren racconta il lato scanzonato della vecchiaia e fa vincere l’ottimismo»
la Repubblica

Rosa Teruzzi
La fioraia del Giambellino

Oltre agli dei e agli eroi, il mito conosce altri esseri ancora più strani e misteriosi. Creature bizzarre come le Sirene e i Ciclopi, i Centauri e i Satiri, le Sfingi e le Arpie. E poi tutta l’immensa schiera di demoni e draghi, ninfe e giganti, mostri e folletti che si annida nelle selve del mito. Figure nate dalla fantasia di un mondo che praticava la magia, usava i filtri d’amore, credeva alle apparizioni divine, alle statue piangenti, alle guarigioni miracolose.

Un nuovo caso per l’irresistibile trio (anche generazionale) di scatenate detective per le vie di una Milano fascinosa e segreta.

«Un giallo dove trionfa l’arma più affilata: l’intuito che per definizione è donna»
Gianluigi Nuzzi

Per Sperling

IL DIARIO DI AFTER
di Anna Todd
IN ESCLUSIVA PER L’ITALIA, UN LIBRO-DIARIO PER RIVIVERE TUTTO IL MONDO DI AFTER, GIORNO DOPO GIORNO: LE FRASI PIÙ BELLE, I MOMENTI INDIMENTICABILI, I PERSONAGGI PREFERITI DELLA SERIE.
CON UN RICCHISSIMO APPARATO GRAFICO E CONTENUTI EXTRA: STICKER COLORATI, CARTOLINE E SEGNALIBRI.
AFTER È LA SERIE DEI RECORD DI ANNA TODD: 5 MILIONI DI COPIE VENDUTE NEL MONDO, OLTRE 1 MILIONE DI COPIE SOLO IN ITALIA.

Pagg.  288
Euro  14,90
Uscita:  29 agosto 2017

LA TRAMA
Ha fatto sognare, emozionare e innamorare un miliardo di lettrici su Wattpad, ha conquistato i vertici delle classifiche di tutto il mondo e la Paramount Pictures ne ha acquistato i diritti cinematografici per farne un film.
Ora la storia dell’amore infinito di Tessa e Hardin rivive tra le pagine di uno speciale libro-diario che raccoglie le frasi più belle, i momenti indimenticabili, i personaggi preferiti. Un’occasione unica per le fan della serie, che potranno scrivere la propria storia tra le righe di After.
Il progetto grafico e le illustrazioni sono frutto della creatività di Elisa Paganelli.

GLI AUTORI

Anna Todd vive a Los Angeles, California. La lettura, le boy band e i romanzi d’amore sono da sempre le sue passioni, e finalmente ha trovato il modo di combinarle insieme. Dopo aver seguito Wattpad per cinque mesi come spettatrice, ha deciso di partecipare da scrittrice, condividendo online una storia, un capitolo dopo l’altro. Così è nato After e il suo successo. Quello che è venuto dopo, è sotto gli occhi di tutti. E ora Anna vive un sogno diventato realtà.
www.annatodd.com; Facebook Anna Todd Books; Twitter @Imaginator1Dx; Instagram @Imaginator1D; Wattpad @Imaginator1D
Elisa Paganelli nasce nel 1985 a Modena, frequenta l’Istituto d’Arte della sua città e lo IED di Torino e fin da giovanissima si afferma come graphic designer. Oggi lavora come illustratrice e creative director. Immersa nel verde della campagna emiliana, conduce una vita essenziale accompagnata dai suoi assistenti a quattro zampe. Ama la quiete, la natura e il profumo della carta. Collabora con diverse case editrici, sia in Italia sia all’estero. La sua citazione preferita di After è «La mia felicità dipende da me».

Piemme

Tutta colpa di Mr Darcy
di Shannon Hale
Che cosa distingue una semplice lettrice di Jane Austen da Jane Hayes? Tutto: nella sua testa parole come “orgoglio”, “pregiudizio”, “ragione”, “sentimento” hanno un significato ben diverso da quello del dizionario, e soprattutto, per lei, non c’è nessun uomo al mondo di cui valga la pena innamorarsi. Perché nessun uomo è e sarà mai Fitzwilliam Darcy – tranne Colin Firth nella migliore interpretazione della sua carriera, si capisce.
Così, anche se Jane è una single trentenne che potrebbe godersi la vita a New York, le sue chance in amore sono regolarmente sabotate dalla sua fissazione platonica. Finché un viaggio la porta dove ha sempre sognato di andare: complice l’eredità di una prozia, Jane parte per Pembrook Park, Inghilterra. L’unico posto dove, tra costumi d’epoca, carrozze, balli di gala e rigida etichetta, per una modica cifra anche tu puoi vivere il tuo sogno austeniano. E magari innamorarti…
Nella villa fuori dal tempo che la accoglie, piena di stanze e servitù, tra personaggi bizzarri che non si fanno problemi a vivere per qualche giorno nel passato, Jane conoscerà un giardiniere belloccio, ma si scontrerà anche con un gentiluomo che si crede un po’ troppo affascinante… E forse vivrà finalmente il sogno più bello. Quello da vivere nella realtà.
Un romanzo delizioso, per le appassionate di Jane Austen, ma soprattutto per chi ha voglia di concedersi una storia semplicemente e meravigliosamente romantica.
Shannon Hale
Autrice bestseller del New York Times, ha scritto sia romanzi per adulti che per ragazzi.

E tanto altro ancora