imageimage

Dettagli prodotto

Formato: Formato Kindle

Dimensioni file: 2057 KB

Lunghezza stampa: 55

Lingua: Italiano

Sinossi
Londra, 1815. Sullo sfondo della prima rivoluzione industriale, si snodano le vicende di Rachelle Ramsey, una giovane guaritrice accusata di stregoneria, e di Evan Beauchamp, adepto dell’ordine segreto che la vuole uccidere. La storia si focalizza sulla notte in cui Evan, credendosi prossimo alla morte, torna da Rachelle per vederla un’ultima volta. Qualcosa, però, non va come previsto: tutto quello a cui entrambi avevano creduto fino a quel momento viene rimesso in discussione costringendoli ad una importante e coraggiosa scelta finale.

Vendetta, odio, gelosia rabbia e desiderio… fedeltà. Ma a chi? ad un marito lontano, una figura poco presente cui rivolgere gratitudine eterna perché ha teso una mano nel momento della disperazione e ha restituito il decoro e la dignità?
Il sospetto e l’accusa,il perdono e la promessa di una vita vera, d’amore. Quale prezzo ha la felicità?
Tutto questo sapientemente condensato in un breve racconto di Morgan Cavendish: La rosa perduta. Perdetevi tra viottoli fumosi, stradine buie della Londra previttoriana sullo sfondo della Prima Rivoluzione Industriale e soprattutto, gustatevi questo assaggio intenso e raffinato di una storia che promette molto e che, speriamo, possa essere sviluppata in un romanzo più corposo.
Le premesse ci sono tutte, promettenti e invitanti.image
Con misurata compostezza e attenzione al registro linguistico e alla ambientazione (brevi accenni,piccoli particolari ma sempre opportuni), l’autrice concentra la narrazione in un incontro fatale. I personaggi hanno uno spessore e un trascorso talmente interessante che riescono a catturare l’interesse da subito, affascinando il lettore e inserendolo subito nella trama.
Evan Beauchamp, adepto all’ordine segreto del Salice,una imagecongrega di violenti riformatori dediti ancora alla caccia alle streghe, ha ricevuto il compito di rintracciare e di uccidere la giovane guaritrice Rachelle Ramsey, accusata di stregoneria per le sue abilità. Tutto accade in una notte, quando Evan, ferito mortalmente, decide di raggiungere la giovane per vederla un’ultima volta.

Rachelle infatti è una donna straordinaria e l’uomo non riesce a dimenticarla. Il suo spirito indipendente e fiero le ha consentito di rialzarsi dopo l’offesa peggiore,la violenza e l’umiliazione, ma la vita le chiede di combattere una battaglia ancora più feroce, contro la superstizione e l’ignoranza. Una confraternita dedita ancora alla caccia alle streghe, l’Ordine del Salice, la perseguita con l’accusa di stregoneria. I membri sono degli aguzzini, che professano deliranti proclami mirati alla epurazione delle donne dedite alla magia dalla Gran Bretagna. Rachelle non pratica la magia, non é una strega, é solo una guaritrice, che conosce il potere salutare delle erbe, un sapere arcano e prezioso, che sa come utilizzare a scopo officinale. Non é il male, fa del bene. Grazie ad un talento che si è trasmesso di generazione in generazione nella sua famiglia, seguendo la linea ereditaria materna.

Evan ha il marchio a fuoco dell’Ordine del Salice impresso sul suo braccio. In realtà ciò che lo tormenta é il suo passato, che lo ha portato a scegliere una vita aspra,a cercare vendetta.
Ora deve dimenticare la donna che lo ha ridotto l’ombra di se stesso, non solo si é invaghito della donna sbagliata, che appartiene ad un altro uomo, ma di quella che é stata la sua prigioniera. Carnefice per vendetta e vittima dell’amore. La sua vita é stata una continua sofferenza, dopo la tragica perdita della madre é stato cresciuto nell’odio è ha scelto l’Ordine. Questo non giustifica però le sue azioni. Solo la gelosia, una passione malsana che lo divora.
Avvolto in un mantello nero e con la maschera sul bel volto, ha rapito la giovane donna, strappandola alla sua casa e tenendola prigioniera per oltre un mese, seviziandola per farla confessare. Inutilmente. La donna non ha mai ammesso la sua natura magica anzi, ha dato prova di un coraggio ammirevole quando dignitosamente si è limitata a guardarlo, con occhi asciutti e colmi d’odio. Ma incantevoli. Evan non ha saputo resistere a quegli occhi chiari e limpidi,a quello spirito fiero. Ha abbandonato la sua missione, si è macchiato della colpa di tradimento nei confronti dell’Ordine: ha liberato la prigioniera che sarebbe dovuta morire. Riportandola da Cedric Ramsey,il marito. E ora é tornato. É lì,davanti a lei.
Rachelle sa che quell’uomo dal fascino oscuro e tormentato le ha risparmiato e salvato la vita, ma non sa se potersi fidare completamente di lui. I ricordi terribili della prigionia riaffiorano e teme voglia portare a termine la sua missione crudele. image
Evan ha agito folle di desiderio, in preda alla gelosia, sotto l’impulso del risentimento e del desiderio di rivalsa.
Sarà più forte il timore? la paura di perdersi? Si può resistere ad una attrazione così forte? Ignorare la scommessa di un futuro vero,alimentata dal desiderio di libertà e realizzazione?
Lasciatevi tentare da questa coppia intrigante,rimarrete incantati dalla loro forza e dal loro coraggio.

Saffron

preview - Copia (3) - Copia

10885300_1377090135925020_1548574589240827391_n - Copia (4)