Care amiche lettrici, siete pronte a conoscere un altro sexy giocatore di scacchi? Ho sentito il vostro sìì! In questo caso seguitemi, vi porto alla scoperta di Scacco matto, secondo volume della serie Checkmate Inc. di Shelly Alexander.

Titolo: Scacco Matto

Autrice: Shelly Alexander

editore: Triskell Editore

Serie: Checkmate In.#2

Pubblicazione: 10 giugno 2021

 

RECENSIONE
“Vi rivelo un piccolo segreto. I ragazzi intelligenti sono i migliori amanti.”
Da ex nerd patito di scacchi a playboy del jet set il balzo è lungo.  Dex Moore ha lavorato molto su se stesso per arrivare a quei livelli. La società che ha avviato insieme agli amici Leo Foxx e Oz Strong va a gonfie vele. La loro acqua di colonia da uomo, biologicamente ideata per rilasciare feromoni è il  fiore all’occhiello nei negozi che hanno aperto, dove insegnano ai clienti maschi e un po’ maldestri  come conquistare le donne.
” Noi tre siamo amici fin da quando eravamo degli sfigati che giocavano nella squadra di scacchi dell’università. Abbiamo fatto molta strada da allora, cambiando le nostre uniformi cachi della squadra con guardaroba costosi. L’unica traccia rimasta delle nostre vite precedenti da nerd sono gli occhiali. Ci siamo ripromessi di metterli sempre.”
Ma anche se il lavoro gli dà molte soddisfazioni, lo stesso non si può dire della  vita sentimentale. Se hai un chiodo fisso per una donna, puoi avere tutte le avventure che vuoi ma non sarai mai soddisfatto, in questo caso  lo ha visto crescere il suo chiodo fisso che da adolescente si è trasformata in una splendida donna.
” Ava Foxx non è più una ragazza piatta come una tavola. È diventata una bella donna che, quando entra in una stanza, fa girare la testa agli uomini. Questo mi fa impazzire di gelosia perché non voglio che la spoglino con gli occhi o fantastichino sul suo corpo stupendo.
Voglio essere l’unico a poter fare entrambe le cose.
Ebbene sì, avete capito bene, la ragazza di cui è segretamente attratto è la sorella di uno dei soci, nonché  suo migliore amico. Leo, tutore della ragazza, ha fatto promettere ai due amici che mai avrebbero provato a sedurre Ava, anzi, l’avrebbero protetta come se  fosse anche  loro sorella.  Ed è così che Dex si accontenta di essere solo un semplice amico, un amico malizioso, ma pur sempre inoffensivo, nonostante solo lui sappia quanto sia  stato difficile fingere negli ultimi due anni.
” Dannazione, vorrei baciarla. Vorrei sollevarla contro il muro e scoparla fino a far infrangere le sue urla di piacere contro ogni finestra dell’edificio. Mi sono sempre domandato che aspetto abbia in preda a un orgasmo totale e sconvolgente. L’ho sognato e fantasticato.”
Combattuto tra il suo amore per la ragazza e la paura di perdere l’amicizia del socio, decide di intraprendere un viaggio in Europa per allargare gli interessi della loro società, e nello stesso momento allontanarsi dalla sua tentazione costante.
Ma Ava ha altri piani, poiché lo convince ad accompagnarla a una rimpatriata tra ex compagni di scuola, e questo le darà l’opportunità di farle capire che i  sentimenti che prova verso di lui sono tutt’altro che fraterni.
” Ho bisogno di un ragazzo per il prossimo fine settimana, e deve essere straordinario.
Il suo tono prende una svolta stuzzicante lungo la Naughty Lane.
– E se tu non fossi il grande scopatore che dicono, non saresti nelle riviste di gossip, giusto? Voglio dire, guardati, Dex. 
Fa un cenno verso il mio corpo.
– Con i tuoi capelli neri, gli occhi scuri, la carnagione olivastra e il sorriso da playboy, ovviamente non hai problemi a trovare chi scopare. Le donne ti amano. Tutto del tuo aspetto urla “sono fantastico a letto” .
Inutile dire che l’attrazione che entrambi hanno negato per tanto tempo, trova il suo naturale epilogo, allorché si ritrovano a condividere la casa della ragazza. Ritornare al rapporto di prima è difficile a questo punto,  Dex sarà costretto a prendere una decisione: lasciar andare la donna che ama, o perdere l’amicizia del socio.  Sopravvivrebbe  la loro società se confessasse a Leo che ha infranto la promessa di “non provarci con la sorella”? Ma soprattutto, Ava lo perdonerebbe se per colpa sua il rapporto tra lei e il fratello si deteriorasse?
” So cosa significa sentirsi soli. Essere soli senza famiglia a cui appoggiarsi. Non voglio rischiare che succeda alle due persone a cui tengo di più al mondo. Non potrei perdonare me stesso se fossi la causa di una tale delusione e di un tale strazio, perché so bene quanto sia profondo il loro legame.”
Care amiche lettrici, avere presente la commedia di Shakespeare “Molto rumore per nulla”? Leggendo questo romanzo non sono riuscita a levarmela di mente.  Tutta la trama è incentrata su una promessa estorta a degli amici da un fratello iperprotettivo, questo da sorella minore di tre fratelli posso anche capirlo, ma che un uomo adulto continui a nascondersi dietro la paura di affrontare il suddetto amico, dopo essersi reso conto di provare sentimenti profondi verso la sorella, non riesco a digerirlo. Mi dispiace dire che anche questo secondo volume rispecchia il primo. personaggi vuoti e senza spessore, il loro costante pensiero è rivolto al sesso.
Il libro è scritto in prima persona e dà voce solo al personaggio maschile, relegando quello femminile a fare solo da contorno. Trama superficiale con un epilogo più veloce della luce. Una lettura leggera con molti risvolti piccanti.  Nonostante le parolacce nei libri non mi disturbino più di tanto, anche se qua sono numerosissime, in questo romanzo mi ha infastidito leggere più volte di un rapporto tra persone, che in teoria si amano, apostrofandolo come un atto “con la f” (una frase pensata spesso da Dex in questo modo).
Anche se mi aspettavo di più da questo romanzo non lo sconsiglio a priori.
Alla prossima
Maria
STORIA
EROS