9788865087640

Aver incontrato Jett Mayfild, alla fine dei conti, non è stato proprio un colpo di fortuna per Brooke Stewart, brillante agente immobiliare di New York. Jett ha bellissimi occhi verdi, è sexy come il peccato ed è un dio tra le lenzuola, ma è anche piuttosto imprevedibile, uno di quei tipi che in amore giocano sporco e che è meglio evitare se si vuole stare lontano dai guai. Con il cuore spezzato per essere stata tradita da Jett, Brooke giura a sé stessa che è arrivato il momento di guardare avanti e di lasciarsi il passato alle spalle. Questa nuova consapevolezza si scioglie però come neve al sole nel momento in cui Jett ritorna da lei per chiederle una seconda chance. Ma qualcosa è cambiato: c’è un segreto tra loro, qualcosa che appartiene al passato e che rischia di far saltare ogni regola. Perché Brooke non ha nessuna intenzione di perdonare Jett, ancor meno di farlo finire di nuovo nel suo letto. Potrà tornare a fidarsi di un uomo che detesta ma da cui non può fare a meno di essere attratta?

 

L’amore si accende in un battito di ciglia. Un attimo prima, il tuo cuore è ancora tuto; subito dopo, finisce per appartenere a qualcuno a cui mai lo avresti donato. […] L’amore è un bastardo.

L’amore può cambiare le persone, è successo anche ad uno come Jett, che mai si sarebbe aspettato di struggersi per l’improvvisa sparizione della sua amata. È successo tutto troppo in fretta: meno di ventiquattrore prima Brooke era tra le sue braccia, ed ora si era resa irrintracciabile. D’altro canto, come darle torto?

Nel primo volume della serie abbiamo lasciato Brooke fare i conti con una terribile scoperta: l’uomo di cui si fidava, il dio del sesso dagli occhi verdi, sensuale come il peccato e alto un metro e novanta l’aveva tradita, usata, nel peggiore dei modi, per ottenere la proprietà che aveva ereditato.

Aveva pianificato di farla innamorare di lui, non con le parole, ma attraverso le azioni e il sesso, soprattutto il secondo, perché voleva qualcosa che lei possedeva. Non per sé, ma per l’uomo e per la compagnia a cui doveva tutto.

Ed è per convincere Brooke che l’amore che prova per lei è reale e veritiero, e che in virtù di esso è disposto a rinunciare ai suoi loschi piani, che Jett incarica il suo amico Kenny, hacker professionista, di rintracciare la ragazza.

Ma non sono solo questi i motivi che spingono Jett a cercare disperatamente la sua amata; uno, ben più grave lo spinge a farlo, in fretta: qualcuno minaccia la sua vita, proprio a causa di quella villa con vista sul lago di Bellagio e dei segreti che contiene. Troppe persone importanti sono coinvolte, troppo grande la posta in gioco.

Scovato il nascondiglio di Brooke, a Bellagio, appunto, Jett parte alla sua disperata ricerca e, soprattutto, alla riconquista della sua fiducia.

Il cuore di Brooke è ferito. È convinta di essere stata usata, e quando Jett la contatta per metterla in guardia sul pericolo che incombe sulla sua vita, è restia a concedersi. Ma resistergli non è per nulla facile…

13843483_163540927401210_813212623_o

Ero nei guai. No, non semplicemente nei guai: ero nei guai più profondi e totali, perché Jett era almeno due volte più bello e irresistibile di come me lo ricordavo, e tre volte più pericoloso… per il mio cuore

 La svolta arriva in seguito ad un pedinamento ed il successo attentato alla vita dei due ex amanti. Dopo una folle corsa con la Lamborghini di Jett per sfuggire agli attentatori, Brooke finalmente capisce che le intenzioni del ragazzo sono buone, e la coppia torna finalmente riunirsi.

Sì, l’amore si accende in un battito di ciglia. E può cambiare le persone. Lo so perché ha cambiato me. E lui.

 13639619_163545064067463_1238465075_o

Insieme, e con l’aiuto dei fedeli amici Sylvie e Kenny, Jett e Brooke, cominciano un’indagine che li porterà a scoprire scomode verità riguardanti la villa ed i frequentatori della stessa.

È un libro di passaggio, perché la storia ci lascia nuovamente in sospeso, ma non per questo suggerisco di non leggerlo, anzi! Tra atmosfere da sogno, magistralmente descritte, veniamo a conoscenza di importanti tasselli del puzzle. Scopriremo inoltre parecchio sul passato, finora tenuto nascosto, di Jett, e, se possibile, lo ameremo ancor di più. Il rapporto della coppia si salda e rafforza, quasi “si carica”, in vista delle future avventure che li attenderanno, che, si presuppone, non saranno affatto piacevoli.

Un testo ben sviluppato, descrizione ariose e mai pesanti, personaggi ben definiti ed interessanti. Le scene di sesso sono meno numerose rispetto al precedente volume, ma non meno accattivanti. Una trama interessante, perché riporta, perfettamente dosati, tutti gli ingredienti per un ottimo libro: amore, sensualità, suspance, mistero. Un libro completo, dunque, che non annoia, e che invito a leggere per le importanti rivelazioni che contiene.

Curcuma

image

image