neighbor-dearest

Titolo: Sei tutti i miei sbagli-Neighbor dearest

Autore: Penelope Ward

Data di pubblicazione: 20 gennaio 2020

Genere: Contemporary Romance

Autoconclusivo

Sinossi

Chelsea non aveva idea che Damien, il nuovo vicino, potesse sentire le sue telefonate attraverso il muro…
Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all’uomo che le ha spezzato il cuore. L’unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall’altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l’intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere…

 

 

Recensione:

 Care Dame di Harem, oggi sono qui presentarvi un romanzo meraviglioso, che ho amato e che mi ha emozionato tantissimo: parlo di “Neighbor dearest”, il nuovo libro dell’autrice scrittrice di best seller Penelope Ward.

In questo caso, nonostante sia un romanzo autoconclusivo, ritroviamo alcuni personaggi presenti in uno dei vecchi libri della Ward: “Stepbrother dearest”*.

Chelsea è, infatti, la ragazza che Elec, il protagonista, lascia perché innamorato di Greta, la sua sorellastra.

Se deciderete, nonostante ciò, di cimentarvi nella lettura di Neighbor dearest, sappiate che potrete farlo senza aver letto il volume precedente.

“Si ha un solo vero amore, un’anima gemella. Non tutti sono abbastanza fortunati da trovare quella persona in una vita intera.”

 È passato un anno da quanto il cuore di Chelsea è stato spezzato da Elec, il suo ex-fidanzato. L’uomo che lei pensava fosse la sua anima gemella. Un anno di dolore in cui ha cercato di capire cosa ci fosse di sbagliato in lei e cosa avesse spinto Elec a lasciarla per un’altra donna. Incapace di accettare e di dimenticare il suo passato, nonostante il suo lavoro presso il Mission Youth Center la renda felice e la aiuti, Chelsea decide di avere un nuovo inizio traslocando in un nuovo appartamento.

È proprio qui che incontra il nuovo super sexy vicino, proprietario del palazzo, dall’udito sviluppatissimo: Damien (omonimo del protagonista di “The Omen: il presagio”, come puntualizza spesso Chelsea), soprannominato “Artista Arrabbiato”.

neir-4

Che dirvi su Damien mie care Dame? È un artista solitario, sexy come il peccato, dalla risposta pronta e proprietario di due stupendi, enormi ma dolcissimi cani: Dudley e Drewfus.

Se inizialmente i due protagonisti sembrano non piacersi a vicenda, a causa del super udito dell’artista, che ascolta accidentalmente le sessioni di Chelsea con il suo terapista da un buco nascosto all’interno della parete della camera da letto, i due diventeranno pian piano amici.

Fin dall’inizio è lampante l’attrazione che i due provano l’uno per l’altro. Insieme sprigionano, infatti, una chimica esplosiva! Ma se da un lato Chelsea inizia a provare dei sentimenti sempre più forti per il suo vicino, dall’altro il nostro amato artista mette subito in chiaro di non voler una relazione e di non essere l’uomo giusto per lei.

 

“Non hai idea di quante volte sono andato vicino a perdere il controllo. Non ne hai la più pallida idea. […] Pensi che io non ti voglia. Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Sono sempre ad un secondo dal perdere il controllo.”

 

Damien è un personaggio che ho amato moltissimo perché con lui assistiamo ad una piacevole trasformazione: se ad un primo impatto può apparire un po’ stronzo e molto schietto, pagina dopo pagina diventa sempre più dolce e protettivo. È ammirevole come cerchi di difendere Chelsea da ogni situazione che la possa ferire e come la sproni a voltare pagina con qualcun altro, nonostante quel qualcuno non possa essere lui. Tuttavia, malgrado le sue buone intenzioni, è proprio lui la persona che ferisce Chelsea maggiormente…

“Non puoi avere tutto, Damien. Non puoi guardarmi nel modo in cui fai… Non puoi tenermi vicina e trattarmi come se fossi una parte importante della tua vita ed aspettarti che io non mi affezioni a te. È innaturale e malsano, e indipendentemente che sia tua intenzione o meno, mi stai facendo del male.”

Ad un certo punto però, quando la curiosità circa il rifiuto di Damien toccherà picchi elevatissimi, tutti i nodi verranno al pettine: Chelsea scoprirà grazie a Tyler, il super sexy fratello minore del nostro artista, il così celato segreto che tiene Damien lontano da lei e finalmente i due troveranno la forza di affrontare tutti i problemi insieme, come una vera coppia.

 

“Sei tu!”

“Cosa?”

Le sue labbra si curvarono in un sorriso. “Tu sei il mio unicorno…”

neir-2

Ho davvero adorato la seconda parte di questo romanzo! Sono sicura che se vi cimenterete nella lettura di questa storia proverete il mio stesso mix di sentimenti. Una vasta gamma di emozioni che vanno dall’angoscia perenne che il segreto di Damien si porta dietro, alle farfalle nello stomaco provocate dal loro dolce amore che fa palpitare il cuore.

“Non sei mai riuscita a capire come lui abbia potuto farti quello che ti ha fatto, perché le cose siano andate in quel modo. Io l’ho capito. Sai perché non ha funzionato con lui?”

“Perché?”

“Perché Dio ti ha creata per me.”

neir-3

 Posso solo dirvi, evitando di fare spoiler, che la conclusione di questo incredibile romanzo è perfetta sotto ogni punto di vista e chiude, finalmente, il cerchio aperto con Stepbrother dearest.

Quindi cosa aspettate? Correte ad acquistare una copia di Neighbor dearest perché Chelsea e Damien vi aspettano ansiosi di farvi innamorare della loro storia!

 

“Avevo memorizzato un migliaio di cose da dirti in questo momento, ma non riesco a pensare a nessuna di esse. Quello che significhi per me, Chelsea, va oltre il linguaggio. Non può essere riassunto in parole o ridotto ad un minuto di recitazione. Sappi solo che ti amo con tutto il cuore e tutta l’anima e che il mio amore è senza limiti. Fino a quando il mio cuore batterà, lo farà soltanto per te.”

 closetkido > O beijo aplicado diz melhor que frase romântica > Anônimo Antonimo > Via Tumblr for Pinterest Fans > Love Quotes | Fans

Spero di avervi fatte emozionare almeno un decimo di quanto ho fatto io mentre avevo tra le mani il mio prezioso Kindle e con questa citazione dolcissima vi saluto.

Alla prossima Dame di Harem, la vostra Laura.

 

 *I diritti di “Stepbrother dearest”, che in Italia prende il titolo di “Nient’altro che noi”, sono stati acquistati nel 2014 dalla CE Tre60. La data di pubblicazione è ancora incerta, ma speriamo di poterlo leggere presto anche noi!

francesca 5