“Sei bellissima, Martha. Tutta. Voglio che ti senta amata e che ti renda conto di quanto sei preziosa e unica”.

Care Dame, chi non ricorda la serie The Lick di Kylie Scott con i quattro famigerati componenti il gruppo rock Stage Dive e le loro storie.

L’autrice ci ha regalato la novella Un gioco rischioso nella quale oltre a raccontarci la storia di Martha Nicholson e Sam Rhodes ci regala dei bei momenti di vita dei quattro musicisti: David, Mal, Jimmy e Ben.

Dall’autrice bestseller del New York Times e USA Today
The Lick Series
A volte la ragazza dei tuoi sogni somiglia più a un incubo

Sam Knowles è il responsabile della sicurezza degli Stage Dive, uno dei gruppi rock più famosi del mondo, e ha molta esperienza nel risolvere problemi. Ma la viziatissima Martha Nicholson potrebbe essere la cosa peggiore che gli sia mai capitata. La bellissima piantagrane sostiene di essere cambiata, ma Sam sa che deve stare attento a pensare con la testa. Sfortunatamente, il suo cuore non è altrettanto facile da mantenere nei ranghi.
Martha ha messo gli occhi su quel bellissimo esemplare di guardia del corpo da anni. Tranquillo e silenzioso, non è neanche lontanamente il suo tipo. E allora perché diavolo non riesce a toglierselo dalla testa? Lei non è più la ragazza frivola e festaiola degli anni passati. È arrivato il momento di farglielo capire…

Martha è la sorellina di Ben che, dopo dieci anni nella East Coastlontano da questa famiglia allargata ritorna a Portland, ospite del fratello, abbandonando il suo lavoro di assistente personale per svolgerne uno altrettanto impegnativo: babysitter del piccolo nipotino Gibby.

Sembrerebbe pure una fuga la sua, se non fosse che probabilmente è arrivato il momento di fare pace con se stessa e con la sua famiglia dimostrando di essere maturata e trasformata in una giovane donna responsabile, non più la combina guai che i ragazzi della band conoscevano.

…sarebbe stato stupido non ingoiare almeno un po’ d’orgoglio riconoscendo gli errori commessi in passato. Ero tornata in cerca della mia famiglia, spinta da un qualche senso di appartenenza. Forse anche quel passo era importante per completare il viaggio.

Tutto dovrebbe filare liscio, dovrebbe essere un momento per riavvicinarsi a Ben e rasserenare i rapporti se non fosse l’attrazione, per lei incomprensibile, che nutre verso Sam, il responsabile per la sicurezza degli Stage Dive.

…quando mi voltai, vidi che Sam mi stava osservando quasi con un certo interesse. Cosa significava l’espressione dei suoi occhi? Mi sarebbe piaciuto saperlo.

Sam è un ex Navy Seal, un uomo maturo tutto d’un pezzo, scrupoloso e dedito anima e corpo al suo lavoro, ma questo non l’ha mai fatto arretrare dinnanzi all’attrazione che nutre per Martha.

Da dieci anni la desidera, la brama ma se ne è sempre tenuto a distanza.

“Quasi dieci anni…”. “Giusto. Allora…”. “Non è possibile”. “E invece sì”. Scossi la testa. Nessuno mi aveva mai voluta, neppure lontanamente, per un periodo tanto lungo.

Ora però i tempi sono maturi, e lui non si farà scappare questa occasione per sedurre la bella Martha.

Pensate che sarà un’impresa facile? Martha cederà a quest’uomo,che sa quello che vuole, il controllo?

A volte mi chiedo se per lui il mondo non si riduca a un eterno botta e risposta. Valutare costantemente la situazione, trovare i punti deboli dell’altro, passare dalla difesa all’attacco. E mantenere sempre il controllo.

Ne vedremo delle belle, fra scambi di battute ironiche tra Matha e Sam, situazioni imbarazzanti grazie anche all’intromissione di Mal e del piccolo Gibby, che renderanno la narrazione scorrevole e veloce passando dall’ironico al riflessivo e all’incandescente in un batter d’occhio.

Incandescente sì! Perché il nostro Sam è un uomo appassionato e userà tutto il suo sexappeal per attrarre a sé la capricciosa e riluttante Martha, e farla capitolare.

…mi attirò a sé, per guidare la mia bocca verso la sua. Non fu un primo bacio delicato …

Sam mi baciò con l’ingordigia e il desiderio di chi ha atteso dieci anni per soddisfare la propria fame.

Una novella indubbiamente piacevole, dall’elevato potenziale ma a mio avviso non sfruttato a dovere.

Un plot che aveva tutti i presupposti per essere un romanzo, anche breve, che narrasse in maniera più dettagliata la storia di Sam e Martha.

Molti aspetti non sono stati approfonditi specie relativi a Sam poiché la voce narrante è solo quella di Martha, di conseguenza la narrazione si presenta troppo superficiale.

In compenso ho apprezzato tantissimo lo scorcio che l’autrice ci dà sulle vite attuali dei quattro componenti la band e sulle loro famiglie.

Una ciliegina che ha guarnito deliziosamente una novella che altresì sarebbe stata insipida.

Se avete amato gli Stage Dive e le loro storie leggete Un gioco rischioso anche solo per sbirciare nelle loro vite dopo essersi accasati e avere messo su famiglia.

Giusi


ARC courtesy of NewtonCompton in exchange for an honest review