Un perfetto sconosciuto (Neighbors Series Vol. 7)

R.L. Mathewson

[amazon_link asins=’B077BNPJ7L’ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3c067fb2-f161-11e7-b2be-2fc58b9efa88′]

SINOSSI:

Neighbors Series
Quando si lotta per ciò che si desidera bisogna accettare il rischio di farsi del male

Duncan Bradford è esasperato dalla sua nuova vicina Necie. È goffa, rumorosa ed è letteralmente un magnete per i disastri. Per più di un anno e mezzo l’ha evitata con tutte le sue forze, perché ogni volta che lei si avvicina… Duncan finisce per farsi un male cane. Probabilmente porta addirittura sfortuna! Ma quando il destino decide di imporgli di passare del tempo con lei, Duncan è costretto a rivedere tutta la sua antipatia e a guardare Necie sotto una luce del tutto nuova. Forse è il momento di cominciare a comportarsi da vero Bradford e lottare per quello che desidera davvero. Anche se c’è il rischio di ferirsi.

R.L. Mathewson è nata e cresciuta nel Massachusetts. È nota per il suo senso dell’umorismo e la capacità di creare personaggi realistici in cui i lettori si immedesimano facilmente. Al momento ha diverse serie paranormali e rosa in corso di pubblicazione tra cui la serie Neighbors. È mamma single di due bambini che le danno molto da fare e si divertono a spaventarla a morte coi loro scherzi. Ha una dipendenza da romanzi d’amore e cioccolata calda e spesso combina le due cose.

RECENSIONE:

Continua la saga dedicata ai Bradford, i sexy ragazzoni che hanno un particolare problema col cibo ed i ristoranti. Questa volta è il turno di Duncan, un magnifico, muscoloso vigile del fuoco, che poco sopporta la sua sfortunata e maldestra vicina, Necie. Avventure tragicomiche li condurranno a convivere insieme durante una tempesta di neve. La passione prenderà il sopravvento, ma Necie, di animo romantico e alle prime esperienze con l’altro sesso, si lascerà troppo trasportare, rivelando a Duncan i sentimenti che da tempo porta nel cuore. Il ragazzo non è pronto per l’amore, tanto più se a manifestarlo è la sua tanto odiata vicina.

In tutta la sua vita non aveva mai provato niente di così piacevole e, per un minuto, non gliene fregò un cazzo del fatto che a farlo sentire così fosse la vicina seccante che rendeva la sua vita un inferno. Ne aveva bisogno, aveva bisogno di lei e, che Dio lo aiutasse, non avrebbe voluto lascairla andare più. Ma lo fece, perché era tutto sbagliato.

 

Ma, anche se Duncan si ostina a negarlo, le curve abbondanti e il talento di Necie per la cucina, continuano a tormentare i suoi pensieri e i suoi desideri.

Non si era chiesto neanche una volta che cosa si provasse a stare tra le sue gambe. Ora invece, non riusciva a smettere di pensarci. Era veramente un fottuto idiota, concluse mentre si spruzzava dell’acqua fredda in faccia…

 D’accordo col nonno di Necie, il pompiere rapisce la ragazza, che, dopo essere stata umiliata e delusa, non ne vuole più sapere di lui.

Tra giornate piene di sesso e buon cibo, i due ragazzi cominceranno a conoscersi, e ad aprire i loro cuori con sincerità.

Era lei. Era sempre stata lei e questo lo terrorizzava perché non era giusta per lui.

Un libro davvero divertente. Il tratto di R. L. Mathewson si riconosce all’istante, e non delude. Una storia accattivante, simpatica e sensuale. Il giusto compromesso tra briosità e sensualità. Le scene d’amore non deludono, e ben si alternano e mescolano alle buffe scaramucce tra i due protagonisti. Quello di Duncan e Necie non è un rapporto noioso e melenso. I due sono una coppia ben assortita, che diverte il lettore e lo invita a partecipare all’evolversi della loro situazione sentimentale.

Non aveva mai desiderato una donna così tanto in precedenza: un minuto prima aveva paura di morire se non avesse sentito quanto era bello avere il corpo avvinghiato al suo e quello dopo se non avesse sentito quanta pace riuscisse a trovare mentre lei dormiva tra le sue braccia, fidandosi di lui affinché si prendesse cura di lei e la proteg<g>esse da tutto e da tutti in quel mondo.

Molto simpatici anche i personaggi di contorno, quali il nonno ed i parenti di Duncan, che danno colore ad una trama già variopinta, senza però mai eccedere.

Peccato per le piccole sbavature grammaticali, che in libri di questo livello non dovrebbero essere presenti.

Una lettura che mi sento assolutamente di consigliare, per chi ricerca la spensieratezza dei buoni sentimenti, ma che non disdegna un po’ di sana passione.

Curcuma

[amazon_link asins=’B01FEOEKW0,B06XCSHQT5,B0714KG8Z7,B077BNPJ7L,B074F8547H,B077BS5SS1,B071NVFPZB’ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4eac849d-f161-11e7-8783-cf263a81a4b6′]