Ciao Amici,oggi vi parlo di SENZA DIFESE, primo volume di una delle serie più lette e apprezzate in America:The Hacker Series di Meredith Wild.La sensuale e travolgente storia d’amore tra Erica, giovane donna in carriera e Blake,hacker multimilionario e maniaco del controllo, è approdata finalmente in Italia e si dice che abbia tutte le caratteristiche per scalzare dai nostri cuori la Crossfire Series di Sylvia Day. Sarà veramente così? Venite a scoprire cosa ne penso.
Titolo:Senza Difese
Autrice:Meredith Wild
Editore:Newton Compton
Pubblicazione:24 maggio 2016 ebook/26 maggio cartaceo
Serie Hacker #1
SINOSSI
Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c’è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…
RECENSIONE
Con la pubblicazione di One with You (Insieme a te) di Sylvia Day si è conclusa una delle mie erotic series preferite,facendomi precipitare nello sconforto più totale.Da allora,rimasta orfana del mio Mister Tenebroso e Fatale,sono alla costante ricerca di una serie che ne eguagli la bellezza e sia capace di coinvolgermi ed emozionarmi allo stesso modo.
Leggendo la sinossi della Hacker series e alcune delle migliaia di recensioni positive su Amazon,ero convinta di aver trovato finalmente il tipo di lettura che stavo cercando da mesi. Le premesse erano più che buone: miliardario strafigo che perde la testa per una ragazza semplice,un’avvincente storia d’amore condita da lunghi e focosi amplessi e un’intrigante nota suspense,che prometteva di tenermi incollata alle pagine.E invece mi sono trovata davanti un testo farraginoso che sembra un’accozzaglia di stili e scene già viste in altri romance.
La protagonista è Erica Hathaway, giovane business woman alla ricerca di investitori per Clozpin,la sua start up sulla moda.Rimasta orfana di madre all’età di dodici anni,non ha mai conosciuto suo padre;i suoi unici affetti sono Alli,la sua migliore amica e Marie,la donna che l’ha cresciuta. Negli ultimi anni si è concentrata sul lavoro,investendo in questo progetto non solo tutti i suoi risparmi ma anche energie mentali e fisiche.Riuscire a trovare degli investitori è di fondamentale importanza per la sua stabilità economica,perciò quando la Angelcom si interessa al suo progetto,Erica fa i salti di gioia.
Ma il meeting non va come aveva sperato:Blake Landon,amministratore delegato della Angelcom,le dice chiaro e tondo che non è interessato a investire,mettendo per sempre a rischio la realizzazione del suo sogno.
Erica è arrabbiata e delusa,sa che dovrebbe odiare con tutte le sue forze quell’uomo, e invece ne è attratta.
Tremavo per l’amore e per l’odio nei confronti di quell’uomo.Mi odiavo per quello.
Durante le settimane successive cerca di non pensarlo,fa di tutto per non cedere alle sue avances,ma quando se lo ritrova più sexy che mai a Las Vegas in occasione di una conferenza sulla tecnologia,non può fare altro che arrendersi alla passione.
Blake non soltanto mi faceva impazzire a letto,ma stava sistematicamente abbattendo tutte le barriere che mi ero costruita con cura negli anni.
Non mi ero mai sentita tanto legata a un’altra persona,fisicamente ed emotivamente.Nessuno era mai riuscito a farmi sentire così.Così nuda,senza maschere
La forte attrazione sessuale si tramuta ben presto(non si capisce né come né perchè ) in un amore travolgente e burrascoso.
L’amore ti può colpire all’improvviso,anche quando non lo stai cercando
Mi ero sempre vantata di mostrare un’immagine impenetrabile di successo,ma lui aveva buttato giù tutto con qualche carezza delle sue dita e con la sua perseveranza.
La storia si trascina avanti tra misteri, continui tira e molla e lunghe maratone di sesso,fino ad arrivare allo scontatissimo colpo di scena finale, che non ho intenzione di svelarvi per non rovinarvi la lettura.
Mi aspettavo molto da questo romanzo,ma i gravi difetti strutturali e contenutistici mi hanno lasciato perplessa.Le numerose scopiazzature della serie Crossfire,il ritmo narrativo lento e uno stile approssimativo sono solo alcuni dei problemi riscontrati. Avrei gradito un maggiore approfondimento psicologico dei personaggi,più pathos e meno scene di sesso a favore di un maggiore sviluppo narrativo degli eventi.
Per tutti questi motivi il mio voto non raggiunge la sufficienza.Aspetto di leggere il secondo volume per ricredermi, e chissà che stavolta l’autrice non riesca a stupirmi con effetti speciali.
Alla prossima
Un saluto speziato
Vanilla
STORIA
SENSUALITà