[amazon_link asins=’B06Y6C65HP’ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a559defe-5332-11e7-9e59-0738831478c1′]
Titolo: VIRTUOUS
Titolo originale: Virtuous
Serie: Quantum trilogy #1
Autore: M.S. Force
Editore: Harper Collins
Genere: Erotic Romance
Quantum series:
1. Virtuous (Natalie – Flynn)
2. Valorous (Natalie – Flynn)
3. Victorious ( Natalie – Flynn)
4. Rapturous ( Addison – Hayden)
5. Ravenous (Ellie – Jasper )
Sono passati otto anni da quel terribile evento e ora Natalie può finalmente cominciare a respirare liberamente. Non è stato facile cancellare o meglio sotterrare tutti i pensieri e le reminescenze di quel momento spaventoso, ma lei ,in parte almeno , ce l’ha fatta e ora nella Grande Mela si appresta riprendere in mano le redini della sua vita . Nessuno la conosce, nessuno sa del suo passato, ora lei è finalmente un’altra persona, può dedicarsi all’insegnamento dei bambini, cosa che ha sempre desiderato fare e riprendere a condurre un’esistenza normale almeno all’apparenza. Il dolore per ciò che è accaduto è ancora grande, la nostalgia per la sua famiglia è sempre presente, ma Natalie è forte come poche donne lo sono ed è determinata a non farsi scoraggiare. Ciò che è successo l’ha segnata profondamente ecco perché Natalie ha scelto un suo codice di vita: non andare a letto con nessuno se non dopo il matrimonio. Così , quando il Fato la porta ad incontrare il divo del cinema Flynn Godfrey , in modo del tutto casuale e a dir poco pittoresco, Natalie mette subito le carte in tavola, non le importa chi ha davanti, se vuole invitarla fuori solo per portarla letto è meglio che la lasci stare.
“Potremmo parlare della cena” replico senza concedermi neanche un secondo per riflettere su quello che sto facendo. Non posso lasciarla andare via senza assicurarmi che ci rivedremo. Devo rivederla!
“Cena?”, ripete perplessa.
“Sì, hai presente il pasto serale, che spesso è anche l’ultimo della giornata?”
“Sì, ne ho sentito parlare, ma non mi è mai capitato di consumarlo con l’attore più famoso del mondo”. Faccio una smorfia, perché in questi frangenti non mi fa affatto piacere esserlo, specialmente se la mia smisurata celebrità mi costa la possibilità di trascorrere altro tempo con una ragazza così attraente. “E’ un deterrente?” replico.
“Non di per sé, ma devi ammettere che questa mattinata è alquanto surreale per una maestrina del Nebraska che sta trascorrendo il suo primo anno a New York.”
“Comprendo del tutto il tuo punto di vista, dalla mia prospettiva, invece, è stata una mattinata stimolante, e speravo che la serata sarebbe stata altrettanto entusiasmante.”
“Non verrò a letto con te, ti avverto”. Il suo commento mi lascia esterrefatto, senza parole, cosa che non mi accade spesso. Anzi, a dire il vero non ricordo l’ultima volta in cui qualcuno mi abbia sbalordito così. Lei avvampa e devo dire che il rossore che le tinge le gote non fa che renderla ancora più bella. Ho voglia di baciarle quella pelle vellutata e avverto un fremito al pene per reazione a quel pensiero che si fa largo nel mio cervello già confuso. “Scusa, sono stata maleducata” si affretta a rimediare. “Non mi hai chiesto di venire a letto con te.”
“No.” Le sorrido indulgente nel vederla a disagio. “Non ancora, almeno.” Pensavo di cominciare con la cena e poi vedere come procede la serata.”
In effetti Natalie, dopo quello che ha passato non è interessata a nessun tipo di storia con nessun tipo di uomo, non le importa che davanti a lei ci sia un attore o un perfetto signor nessuno, lei ha alzato attorno a sé tante e tali barriere che nessuno può penetrare nella sua intimità a meno che non sia l’uomo pronto a portarla all’altare. Flynn però appare subito diverso, dal primo istante del loro incontro- scontro è gentile, premuroso, niente affatto altezzoso, come ci si aspetterebbe da un divo del cinema quale è .
In lui Natalie sente esserci una profonda tristezza, perché se da una parte la fama ti dona una vita ricca di soddisfazioni, dall’altra la vita te la toglie ,privandoti della tua intimità e rendendo al mondo un’immagine di te stesso che non corrisponde nemmeno lontanamente alla verità .
Profondamente colpita, dal modo di essere di Flynn e naturalmente attratta da lui, Natalie si lascerà pian piano coinvolgere da quest’uomo dolcissimo , capace di reprimere le sue pulsioni purché lei si fidi di lui, perché Flynn ha capito subito di cosa si tratta: si è innamorato profondamente di Natalie.
“È vero che sei rimasto tanto scottato dal primo matrimonio da non volerti più sposare?” La sua domanda equivale a un pungo in pieno stomaco, e mi sforzo di restare impassibile davanti al suo sguardo penetrante.
“Può darsi” mormoro. “Allora vedi? Non c’è motivo di continuare a conoscerci perché, se sei come la maggior parte degli uomini, come sospetto, il tuo corteggiamento ha un solo scopo, e cioè quello di portarmi a letto. Ma io non intendo essere la tua conquista della settimana. Non intendo fare sesso con nessuno che non sia mio marito, ma tu non hai in programma di sposarti, perciò direi che siamo in un vicolo cieco.”
“Ehi, aspetta, vuoi dire che non hai….ho capito bene?”
“Hai capito benissimo.” Natalie mi ha appena lasciato senza fiato per la terza volta. “Quindi…” “Lasciamo perdere, è meglio. Ti dispiacerebbe accompagnarmi a casa?”
“Ma…” All’improvviso sono attanagliato dal panico alla prospettiva che mi sfugga prima di darmi la possibilità di conoscerla. Mi rendo conto di essere davvero nei guai appena capisco che non m’importa il fatto che non voglia venire a letto con me, perché quello che voglio da lei va oltre il sesso. Ho bisogno di stare con lei, e questa consapevolezza mi turba immensamente. “Ti prego…” sussurro con voce strozzata. “Concedimi solo questa serata. Se poi non vorrai più vedermi, rispetterò il tuo desiderio.” Le prendo la mano e me la porto alle labbra, sfiorandola con un bacio lieve. “Ti prego” insisto con dolcezza. Natalie mi guarda a lungo, e ho l’assurda impressione che la mia vita sia appesa a un filo e la mia felicità futura dipenda dalla sua risposta. È una sensazione che non ho mai provato prima d’ora, e che mi sconvolge.
Con grande cautela Flynn saprà condurre Natalie nel suo mondo, anche se in effetti le sta nascondendo ancora una parte molto importante della sua vita, non si sente pronto per confidarsi del tutto con lei per paura di farla scappare . D’altro canto anche il passato di Natalie tornerà prepotentemente a farsi sentire , il loro amore sarà quindi veramente messo alla prova e per sapere se ci sarà un lieto fine non resterà fare altro che leggere i sequel di questa bellissima storia .
Che dire care lettrici, questo romanzo mi è veramente piaciuto, semplice, diretto, tenerissimo e dai risvolti ancora imprevedibili; l’autrice è stata abilissima nel presentarci un antipasto gustoso e poi lasciarci affamate fino alla prossima portata, ma d’altro canto anche questo fa parte del carisma del libro. Perciò buona lettura a tutte.
Eleonora