Ciao Amici dell’Harem,oggi Rachele ci parla di IL RITMO DEL MIO CUORE,primo libro della serie contemporary romance NEON DREAMS di Caisey Quinn,pubblicato il 23 giugno 2016 dalla casa editrice Harper Collins Italia.Tuffiamoci nel mondo della country music e andiamo a conoscere Dixie, Dallas e Gavin.
Titolo:Il Ritmo del mio Cuore
Autrice:Casey Quinn
Editore:Harper Collins Italia
Pubblicazione:23 giugno 2016
Serie:Neon Dreams #1
SINOSSI
Dixie, Dallas e Gavin sono tre giovani ragazzi americani, vivono in Texas ad Amarillo; le loro vite si sono incrociate e legate indissolubilmente quando Dixie e Dallas sono stati adottati dai nonni dopo la morte dei genitori in un incidente d’auto.
Il legame è stato subito molto forte, primitivo, intenso; e a legar maggiormente a doppio filo le loro esistenze è stato il loro amore per la musica: la ragione che li ha fatti sopravvivere, crescere, maturare e che ha guidato le loro scelte
Leaving Amarillo è il nome della loro band con la quale cercano di sfondare nel mondo della musica, fino ad arrivare al MusicFest di Austin: cinque giorni di esibizioni che cambieranno per sempre le loro vite.
Proprio a Austin, finalmente, la 19enne Dixie riuscirà a dichiarare, anche se in modo non convenzionale, il suo amore a Gavin strappandogli la promessa di una notte insieme:la loro unica notte.
Dallas entrerà in contatto con Mandi, una manager pronta a tutto per farli sfondare nel mondo della musica anche se cercherà in ogni modo di smembrare la band e di rompere gli equilibri affettivi che legano i tre ragazzi.
Gavin dovrà fare i conti con il suo passato e con i suoi sentimenti, dovrà cercare di mantenere la promessa fatta all’amico riguardo alla sorella, ma il suo cuore ormai non riesce più a contenere l’amore che prova per la piccola Dixie.
A dare una svolta decisa alla loro vita sarà un lutto improvviso: il nonno; e da qui la vita rimescolerà le sue carte, saranno prese decisioni che all’inizio non sembravano poi così scontate, saranno rivelate delle mezze verità che lasciano presagire un prosieguo davvero interessante.
Che ne sarà dei Leaving Amarillo?
Riusciranno Dixie e Gavin a vivere il loro amore?
E Dallas e le promesse fatte ai genitori e ai nonni? Carriera o affetti?
RECENSIONE
“Il ritmo del mio cuore” è un libro che, se inizi, ti trascina con sé, con le vicende dei protagonisti e non puoi non smettere di leggere fino a che, arrivati all’epilogo, speri che l’autore stia già scrivendo un seguito…
Ebbene sì: non si tratta di un romance autoconclusivo, ma ne consiglio vivamente la lettura!
Dixie è un personaggio fantastico: è una ragazza di quasi vent’anni alla quale, la vita, con delle prove durissime, ha dato una forza incredibile, che un po’ alla volta lei riesce a scoprire e a tirar fuori.
Il suo fuoco ovvero l’amore per Gavin che è il batterista della band non la fermeranno, anzi le daranno la carica per rivelargli, più a fatti che a parole, i suoi sentimenti. Solo una notte insieme e la voglia di concentrare in quella notte anni di amore malcelati e la volontà di poter avere vicino il calore del corpo del suo uomo.
Ma niente si sa è scontato e quel fuoco finirà per bruciare di passione entrambi, fino a che i loro sentimenti faranno fatica a rimanere nascosti agli occhi di chi li circonda e a loro stessi.
All’inizio sembra un libro scontato: il solito romance new adult che parla del sogno americano di tre giovani, ma poi, addentrandosi nella storia, quello che ne esce è davvero emozionante!
Il racconto è in prima persona: è la stessa Dixie a raccontare quello che succede e, fin da subito, ci si ritrova a fare il tifo per lei, per i suoi sentimenti, per la sua naturale propensione a volere il bene dei due ragazzi più importanti della sua vita: Dallas e Gavin.
Quando Dixie soffre il suo tormento interiore, il lettore è catapultato nella sua mente, nel suo cuore e si ritrova a vivere in simbiosi con lei: i suoi stessi dubbi, il suo stesso amore, il suo stesso gusto per quella passione proibita che è Gavin…
Il ritmo imposto al romanzo inoltre dà la possibilità di gustare in modo completo del racconto, e dei personaggi.
E’ una lettura che consiglio, ma soprattutto consiglio all’autore di darci il seguito, perchè troppi sono i punti di domande e le sospensioni con cui si chiude questo libro….
Attendiamo con impazienza e intanto…buona lettura.
Alla prossima
Rachele
Storia
Sensualità