Ciao Amici, oggi vi parlo di A DOMANI, contemporary romance che segna il debutto nel mondo del self publishing di Maura R, autrice di talento che ha saputo narrare con grande sensibilità la storia di dolore, d’amore e di rinascita di Andrea,una donna che, nonostante le cicatrici lasciatele dalla vita, ritrova la forza e il coraggio di ricominciare a credere nel futuro.Venite a leggere cosa ne penso.

a domani cover

 

Titolo:A Domani

Autrice:Maura R.

Self Publishing

Pubblicazione:agosto 2016

Genere:Contemporary romance

 

 

 

 

RECENSIONE

A dispetto del nome maschile che porta, Andrea Furlan è una cazzuta avvocatessa di Trieste, divorziata e madre di Samuele, un bambino di sette anni. Sobria, elegante e sempre misurata nel comportamento, in tribunale è uno squalo: punta con lucida freddezza la parte processualmente avversa e la “distrugge” con le sue accurate e accorate arringhe difensive.

La sua capigliatura rossa è l’unico segno che lascia presagire un temperamento focoso e una lingua tagliente. Rossa come il fuoco della passione che vive dentro di lei, come la lava del vulcano di emozioni e sentimenti pronti a esplodere da un momento all’altro. Un tragico evento del passato l’ha segnata nel profondo portandola a rinchiudersi in se stessa e a non esternare le proprie emozioni. La ragazza ribelle e spensierata, che con animo leggero cantava a squarciagola le canzoni di Ligabue, che amava scatenarsi sulla pista da ballo e si buttava a capofitto in ogni cosa infischiandosene delle conseguenze, è sparita lasciando il posto a una donna algida, bisognosa di controllare ogni aspetto della sua vita.

L’incontro con Leonardo, il suo primo cliente uomo, destabilizza le sue certezze, provocando una falla nell’armatura che si è costruita nel corso degli anni. Leonardo Cacciari è un affascinante imprenditore quarantenne accusato di molestie da una sua ex fiamma. Di solito Andrea presta il suo servizio in difesa delle donne ma Leonardo, affascinato dalla sua bellezza e consapevole della sua bravura, comincia a farle una corte serrata per farla capitolare.

Pur essendo un uomo maturo, Leonardo ha una vitalità fanciullesca, è sfacciato, testardo, un uomo talmente sicuro di sé da risultare quasi presuntuoso. Quando Andrea gli è vicina è incapace di pensare e agire razionalmente.

Quell’uomo la spiazzava,aveva una sfrontatezza irritante ma al tempo stesso la incuriosiva,la attirava come un magnete.Spesso si sorprendeva a pensarlo e con fatica scacciava la sua immagine dalla testa

<3 <3

È inebriata dalla sua prepotente virilità, affascinata dalla sua voglia di vivere.

Leonardo aveva risvegliato in lei qualcosa di assopito da tempo,qualcosa che non credeva  più esistesse

a domani 4

 

Niente è più dolce del tuo profumo…”Le annusò il collo,accostando le labbra alla sua pelle,sfiorandola appena.

L’attrazione fisica è palpabile, i loro corpi ardono di passione, fremono di desiderio per congiungersi, e quando finalmente Andrea cederà, fare l’amore con Leonardo non sarà solo un atto fisico,ma un’ unione di anime.

Allacciò le dita dietro la nuca di Leonardo e senza alcuna remora lo baciò…Lei si stava rifugiando in quel bacio.Aveva bisogno di essere rassicurata,confortata e lui inconsapevolmente le stava dando ciò di cui aveva bisogno.

tumblr_o539bjWN1D1uqnf3ho1_400.gif (300×232)

Guarda chi sono,resta con me,ho bisogno di sentirti

a domani 5

Leonardo è un uomo particolare, mai scontato: non le regala rose ma tulipani, simbolo dell’amore perfetto, onesto e disinteressato. È un’incognita pericolosa che rischia di mandare all’aria tutte le sicurezze che Andrea si è costruita nel corso degli anni, ma è anche l’unica persona che nel PRESENTE ha conquistato la sua fiducia, restituendole la voglia di vivere, amare e sperare nel futuro.

Si strinse più forte a quell’uomo  che ora le era accanto,che un equivoco le aveva fatto incontrare.Lui che forse,senza saperlo,la stava conducendo verso la sua rinascita,insegnandole ad amarsi.

Esisteva solamente lei.Soltanto lei e il suo calore,lei e il suo profumo.Lei che pareva di ghiaccio e invece era un vulcano di passionalità

a domani 2

 

Forse lui è davvero la persona a cui poter dire A DOMANI.

Tutti abbiamo paura di lasciarci andare e di mostrarci vulnerabili,ma l’unico modo per tornare a vivere è non cedere,tentare di godersi ogni momento.Ti prego…per stasera,non chiederti cosa succederà domani.

a domani 3

 

Durante la lettura sono rimasta piacevolmente sorpresa,perchè pur trattandosi   di un romanzo d’esordio,  lo stile dell’ autrice è preciso e maturo. La narrazione in terza persona ha reso la scrittura più oggettiva senza impedirmi  di comprendere perfettamente la psicologia dei personaggi, i loro pensieri e comportamenti. L’autrice si sofferma maggiormente nel delineare la figura di Andrea, una donna forte e fragile, matura ma eternamente giovane,e questo romanzo – a mio avviso- è il racconto del suo percorso emotivo di rinascita e dell’acquisizione di una nuova consapevolezza di sé.

Alla fine sarà una donna nuova, più forte, perché nonostante i dolori del passato,ha dato ancora una possibilità a se stessa e all’amore.

Ti meriti un amore che voglia ballare con te,che trovi il paradiso ogni volta che guarda nei tuoi occhi,che non si annoi mai di leggere le tue espressioni.Ti meriti un amore che ti ascolti quando canti,che ti appoggi quando fai la ridicola,che  rispetti il tuo essere libera,che ti accompagni nel tuo volo,che non abbia paura di cadere

a domani 6

Finale sofferto, spiazzante, aperto.

In conclusione, faccio i complimenti all’autrice per aver messo su carta la storia di Andrea, una donna fragile, vera, simile a tutte noi, che nonostante le delusioni non ci arrendiamo mai ma troviamo ogni volta la forza di ricominciare daccapo e di dire alla vita e all’amore “a domani”.

Vivere è una grande paura piena di coraggio

 

Alla prossima

Un saluto speziato

Vanilla

 

STORIA

vani 4 e mezzo

 

 

 

SENSUALITà

vani peperoncino 4