Cinque Principesse, un’antica Profezia e una missione: salvare il Regno!

Dal 9 maggio le fantastiche Principesse del Regno della Fantasia tornano in libreria con una serie dedicata alle Piccole Lettrici dai 6 ai 9 anni per raccontarci come tutto sia iniziato…

Non perdetevi i primi due volumi della serie, Il Segreto delle Principesse e Le Guardiane dei Sogni!

Voliamo a Incanto con Samah, Nives, Diamante, Kalea e Yara! Proprio lì, infatti, ai confini del Regno della Fantasia, esiste un’Accademia per principi e principesse, dove studiano le nostre protagoniste. Le cinque principesse sorelle sono unite da un grande segreto: secondo un’antica profezia, loro sono le Guardiane di Incanto, le uniche che possono proteggere l’Accademia e l’intero Regno dalla minaccia del Male. Per fortuna non sono mai sole: Alden, il preside dell’Accademia e potente Mago Bianco, le consiglia con saggezza, mentre cinque animali magici sono sempre al loro fianco, pronti ad aiutarle.

Ne Il Segreto delle Principesse una tormenta di neve e ghiaccio si abbatte su Incanto: il malvagio Egor ha sferrato un nuovo attacco e solo le principesse possono combatterlo. Le cinque sorelle scoprono di dover liberare la preziosa Gemma della Primavera, imprigionata da uno spaventoso esercito di Ombre. Riusciranno a trovarla in tempo?

Ne Le Guardiane dei Sogni la leggendaria Fenice del Sonno è stata addormentata e con lei cadono nel sonno tutti gli abitanti del Regno! Solo le cinque principesse riescono a resistere, ma per quanto? La loro sarà una lotta contro il tempo per salvare il Regno!

Chi sono Le Principesse del Regno della Fantasia?

Samah: saggia e prudente, è la sorella maggiore e vorrebbe sempre proteggere le altre. Ama la musica e curare le piante, che sembrano quasi ascoltarla. Il suo animale magico è il cavallo Astro.

Nives: è razionale, decisa e sempre sincera. A volte sembra fredda, ma quando disegna modelli di abiti meravigliosi, i suoi occhi brillano come il sole! Il suo animale magico è il lupo Sirio.

Diamante: il suo carattere è imprevedibile e cambia ogni giorno! Adora il ballo e le pietre preziose, con cui crea splendidi gioielli. Il suo animale magico è la farfalla Luna.

Kalea: dolce e un po’ timida, è la più sensibile delle sorelle. Ama cucinare dolci e ha una passione per i profumi e le essenze. Il suo animale magico è il delfino Sol.

Yara: è la piccola di casa. Coraggiosa e ribelle, si sente a suo agio solo nella foresta, dove passerebbe tutto il tempo a esercitarsi con il suo arco! Il suo animale magico è la lince Mira.