Autore: Kendall Ryan
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Titolo: Compagni di letto
Titolo originale: The bed mate
Serie Roommates
1. Il fratello della mia migliore amica, 1 Agosto 2018
2. L’amico di mio fratello, 5 Maggio 2019
3. Amore sotto lo stesso tetto, 21 Giugno 2019
3.5 Compagni di letto
4. The soul mate
Roommates Series 3.5
Ultimamente le mie relazioni sentimentali hanno una data di scadenza simile ai latticini che conservo in frigo. Non ho ancora trovato la ragazza giusta. L’unica donna che è sempre stata presente nella mia vita è Maggie, la mia migliore amica. Dopo averla vista affranta per la rottura con quell’idiota del suo ex, ho deciso di invitarla con me e i miei amici a trascorrere un weekend in montagna. Ma non avevo idea di quello che sarebbe successo. Non appena siamo arrivati ho cominciato a notare cose di Maggie di cui non mi ero mai accorto prima. Non sa di essere molto bella, ad esempio. E non si sforza di sembrare divertente, nonostante sia la persona più brillante che io conosca. Ma soprattutto ho realizzato che non l’avevo mai frequentata senza che uscisse con qualcuno. Dividere una stanza d’albergo facendo finta di niente potrebbe diventare la cosa più difficile che abbia mai fatto.
Vi piacciono i romanzi friends to lovers?
Quelli in cui lo slow burn, il crepitio lento del desiderio e la corrente sotterranea del sentimento, si esprimono al massimo; quelli in cui la profonda conoscenza tra i protagonisti si manifesta in alchimia collaudata e poi la scintilla della passione scatta e… bam! deflagrazione. Il fuoco che cova sotto la cenere divampa, innescando reazioni a catena incontrollabili, emozioni sconosciute e furiose per persone conosciute e fidate, in modo travolgente, imprevedibile. Romantico.
Ebbene, la Ryan ci offre un esempio delizioso di questo tipo di storia, con una ambientazione perfetta, uno chalet tra le montagne innevate alla vigilia di Capodanno.
Sam e Maggie sono migliori amici di lunga data, si conoscono profondamente, si stimano e si proteggono, tra di loro scorre affetto e complicità, ammirazione e gratitudine, non hanno tuttavia mai varcato il confine tra amicizia e amore. Da sempre ci sono, l’uno per l’altra. Meggie pronta ad accogliere Sam, disincantato e annoiato mentre si rotola tra un lenzuolo e l’altro…e Sam in fondo sa, sa che in fondo ha sempre paragonato ogni donna a Meggie, volente o nolente
Lei era semplicemente… la persona giusta. Il pezzo di puzzle che combaciava con il mio. Era quella che chiamavo quando mi capitava qualcosa di bello. E anche quando mi capitava qualcosa di davvero brutto. Era la persona su cui potevo contare alla fine della giornata
Sbagliate o meno, il motivo per cui non mi ero sistemato con quelle donne o con qualunque altra era semplice. Non erano Maggie.
Meggie però è sempre stata la sua amica, sempre impegnata, sempre off limits.
Fino a quando il destino non si fa beffe della sua vita sentimentale piatta e grigia…
Meggie ha scoperto che il suo fidanzato la tradisce e decide di scappare ferita, disillusa e in fondo abbastanza rassegnata, lontano dal fedifrago per rifugiarsi presso il suo migliore amico di sempre. Uno scanzonato incorreggibile playboy, irresistibile e generoso.
Oh, non fare il melodrammatico. Ci siamo solo lasciati. Starò…». «No, non è vero», ribatté. «Domani è Capodanno e non lo passerai tutta sola. Vieni qui da me. Sono al computer e ti sto comprando un biglietto proprio adesso». «Non comprarmi un biglietto. Sul serio, Sam», mormorai, premendo le dita contro la tempia dolorante. «Troppo tardi, l’ho già fatto», replicò lui. «Devi essere al JFK fra un’ora e mezza, perciò muoviti. Prepara la valigia, ti richiamo fra poco»
È Capodanno, merita di iniziare l’anno in modo decisamente diverso, così Sam, il suo fantastico amico fraterno di sempre le propone di seguirlo in una vacanza in Colorado tra le montagne innevate.
Oh, piccolo particolare: saranno compagni di stanza. Ma non è un problema, si conoscono da una vita e sono l’uno la spalla dell’altra dai tempi del college! Che potrà mai succedere…sarà uno spasso e potrà farsi coccolare come sempre…o no?
Notti in questa baita tra paesaggi di incanto ovattati – quasi uno “scenario trappola” – l’intimità forzata, la vulnerabilità per lo scossone emotivo fanno abbassare pericolosamente le difese e il livello di guardia delle inibizioni
Un’occasione per ricominciare. Ma non era così. Non ai miei occhi. Questa era l’occasione per capire ciò che io avevo saputo fin dal primo momento in cui avevo posato gli occhi su di lei. Noi ci appartenevamo. L’unica domanda era come fare in modo che se ne accorgesse anche lei. Coglione egoista
Anche Meggie vede Sam in un modo nuovo, un modo pericoloso, affasciante, eccitante, ma ha paura di desiderare di più, rischiare di perdere ciò che ha. Il suo punto di riferiemnto, la sua roccia, il suo rifugio.
…ogni volta che lo guardavo, sentivo le voci nella mia testa che sembravano all’improvviso decise a ricordarmi che lui era un uomo e io una donna. E che, quando lo guardavo, non vedevo più solo il mio amico Sam. Vedevo… be’, spalle ampie e favolosi occhi blu. Capelli castani arruffati e un fisico scolpito e tonico.
Quello che era confidenza diventa consapevole imbarazzo.
Ciò che era sintonia diventa complicità intima.
Il senso di gratitudine si trasforma in senso di appartenenza.
Sam decide che non può aspettare ancora, è il momento di rischiare, deve parlare.
Deve agire.
L’amore è un all in
…volevo molto di più. Volevo tutto. E se avessi deciso di fare la mia mossa, sarei andato fino in fondo.
Qualsiasi gesto, anche il più abituale e innocente, si carica di attesa e trepidazione. Ogni sguardo nasconde aspettativa e maschera a stento il desiderio. Ogni parola si fa sospiro…
In fondo si tratta di correre il rischio…con la persona di cui Meggie si fida di più al mondo.
Il bacio all’inizio fu esitante. Indagatore. Una domanda più che una risposta. Ma quando i suoi movimenti si fecero più profondi, la strinsi forte fra le braccia. E quel momento fu tutto, e anche di più.
Oddio, era proprio come me l’ero immaginato. Il puzzle mancante della mia vita. Come se fosse destinata a stare fra le mie braccia.
E poi, soprattutto, il modo in cui mi aveva baciato… Forse avrei potuto davvero ottenere ciò che avevo sempre desiderato. Maggie tutta per me. Quel bacio, bollente e dolce insieme, aveva consolidato tutto per me. Maggie non era soltanto una ragazza che avevo desiderato. Era il mio “per sempre”
Il buon proposito per l’anno nuovo? Svegliarmi davanti a quel sorriso per il resto della mia vita
Delizioso, una emozione dolce, calda, un sorriso.
Un momento tutto romantico da regalarvi e concedervi per sognare un po’, una storia perfettamente inserita nella serie Room Mate.
Una novella romantica, sexy e dolce, con cui Kendall Ryan racconta in modo accattivante un altro “scherzo del destino”, marchio che si ritrova nel complesso della serie, come cifra comune.
Saffron
ARC was kindly provided boy NC in exchange for an honest review
[amazon_link asins=’B07NPCNFG7,B07DV5B31H,B07SGGZG9J,B07XMG2PN6′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8719d52b-07bb-45b4-80e5-7e2247386c9c’]