Cari amici delle spezie esce oggi 13 aprile CON O SENZA TE, sequel di “Non Lasciarmi mai Indietro” e secondo volume della serie contemporary Anime in Gioco di Emiliana De Vico.Un amore tormentato,i timori di un uomo che lotta ogni giorno per non soccombere al senso di sconfitta e una giovane coppia legata da sentimenti profondi e in cerca di stabilità,sono gli ingredienti di questa storia che saprà regalarvi emozioni intense e contrastanti .Venite a scoprire cosa è successo a Lorenza e Davide.
Titolo:Con o senza te
Autrice:Emiliana De Vico
Autopubblicato
Data d’uscita:13 aprile 2016
Serie:Anime in Gioco #2
Sinossi
RECENSIONE
Avevamo lasciato Davide e Lorenza più felici e innamorati che mai,consapevoli di essere una coppia atipica agli occhi del mondo “normale”,ma intenzionati a lottare per costruire un futuro insieme.La disabilità aveva procurato a Davide sofferenze fisiche e psicologiche, e costituito per Lorenza un limite alla loro storia d’amore.Alla fine però,sembrava che tutto fosse andato a posto e che la coppia avesse acquisito una certa stabilità.
Invece in questo secondo libro il fragile equilibrio raggiunto dalla coppia è spezzato da uno scricciolo di appena tre anni:Giorgia Palmisani.
Giorgia è una dei sei bambini della comunità Il Mandorlo di cui si dovrà occupare Davide nella sua palestra.Non cammina,ha problemi a relazionarsi con gli altri ed è chiusa nel suo dolore,tutte cose che Davide ha sperimentato sulla propria pelle e che sono comuni a molti ragazzi con cui è a contatto ogni giorno.Tuttavia con Giorgia si comporta diversamente:inspiegabilmente si instaura con lei un legame speciale sin da subito.
Agli occhi di Davide Giorgia è speciale,perciò sente il bisogno di proteggerla,aiutarla,coccolarla e farla sentire amata.La bambina fa uscire il suo lato tenero,il suo istinto di protezione,ma anche le sue insicurezze.
L’incidente è stato un uragano che ha stravolto completamente la sua vita:l’atleta invincibile è diventato di colpo un uomo fragile che lotta ogni giorno per non soccombere al senso di sconfitta.
Ho bisogno di sbattere il muso e dimostrare che ce la posso fare.Ancora.Sempre e comunque.
La palestra in cui aiuta molti ragazzi disabili e l’amore per Lorenza gli danno uno scopo per vivere,abbattono i muri che dopo l’incidente aveva costruito attorno al suo cuore.
Ha voglia di me.Di farmi godere e di godermi addosso,dentro
Tuttavia nel corso della narrazione Davide dà l’impressione di non aver accettato del tutto la sua menomazione:si sente impotente,un uomo a metà, incapace di garantire una vita “normale”alla sua donna.
La stringo e non le dico nulla.Lei persa nell’idea di avere un nostro figlio.Io perso all’idea di avere paura di avere un nostro figlio
La sua disperazione lo porta a chiudersi in un mondo tutto suo e a ferire col suo comportamento e con le parole la donna che ama.
Non sapete quanto mi ha fatta arrabbiare Davide! Dopo aver letto alcune scene,avrei voluto strangolarlo.
Lorenza è una sognatrice che dona tutta se stessa all’uomo che ama.
Io sono la tua seconda pelle
Dolce e materna,arrendevole e insicura, crede fermamente nel potere salvifico dell’amore.
Guardami e non scordarmi.Se questo può aiutarci,guardami una vita intera
L’amore ha catene molto forti.A volte neanche si riescono a trascinare
Davide la allontana,la esclude da tutto,le impone alcune cose,ma Lorenza cerca sempre di comprenderlo, giustificarlo,perdonarlo,anche quando non lo meriterebbe.
Voglio di più,dammi ancora qualcosa di lui che non so.Parlami di quelle emozioni che non lo hanno soffocato.
Baciarlo e ritrovare il suo sapore.E’ tutto ciò che posso fare.La tocco a lungo come se non potessi farne a meno.

Tuttavia per quanto possa essere perdutamente innamorata di Davide,a un certo punto Lorenza non sarà più disposta ad accettare passivamente il pessimo comportamento del suo uomo e metterà in discussione il loro rapporto.
“Davide mi hai proprio rotto.E non so se mi riferisco alla pazienza,al cervello,al cuore
Riusciranno Davide e Lorenza a risolvere i loro problemi e ad avere una buona volta il loro “per sempre felici e contenti” oppure le incomprensioni e i silenzi decretreanno la fine del loro rapporto?
Che ruolo ha la piccola Giorgia nella vicenda ?
Se volete scoprilo,non vi resta che leggerlo.
Un amore intenso e burrascoso caratterizzato da continui tira e molla,silenzi e insicurezze, e messo ancora una volta a dura prova dalla vita.Un protagonista spezzato,fragile,umano,imperfetto,che mi ha fatta emozionare,riflettere,ma anche fatto venire una gran voglia di prenderlo a capocciate sui denti.

Con o senza te è un romance novel insolito per la scelta dei temi trattati e del protagonista maschile.In un mondo libresco popolato da miliardari dal fisico possente e dalle auto costose,Emiliana De Vico fa una scelta coraggiosa narrando con maestria una storia semplice e aderente alla realtà,in cui trionfano i sentimenti autentici e i valori più profondi,il vero tesoro inestimabile di un uomo.Consigliato!
Alla prossima
Un saluto speziato
VANILLA
STORIA
SENSUALITà












