Cari amici delle spezie esce oggi 13 aprile CON O SENZA TE, sequel di “Non Lasciarmi mai Indietro” e secondo volume della serie contemporary  Anime in Gioco di Emiliana De Vico.Un amore tormentato,i  timori di un uomo che lotta ogni giorno per non soccombere al senso di sconfitta e una giovane coppia legata da sentimenti profondi e in cerca di stabilità,sono gli ingredienti di questa storia che saprà regalarvi emozioni intense e contrastanti .Venite a scoprire cosa è successo a Lorenza e Davide.

con o senza te

 

Titolo:Con o senza te

Autrice:Emiliana De Vico

Autopubblicato

Data d’uscita:13 aprile 2016

Serie:Anime in Gioco #2

Sinossi

Lorenza Garbi ha imparato ad accettare la carrozzella di Davide Riva. È diventata una compagna premurosa, sempre attenta ai bisogni del suo uomo. Lo abbraccia inconsapevole di dove finisca il suo corpo e dove inizi la sedia a rotelle. Accarezza pelle e titanio senza accorgersene. La loro è una relazione costruita con difficoltà, rinunce e scontri. Il loro futuro sembra delineato. Lei, assistente sociale, lui campione della squadra di basket su ruote. Eppure basta che Giorgia entri nelle loro vite e la stabilità che hanno conquistato cade a pezzi. E tra loro è tutto da ricostruire.

 

RECENSIONE

Avevamo lasciato Davide e Lorenza più felici e  innamorati che mai,consapevoli di essere una coppia atipica agli occhi del mondo “normale”,ma intenzionati a lottare per costruire un futuro insieme.La disabilità  aveva procurato a Davide sofferenze fisiche e psicologiche, e costituito per Lorenza un limite alla loro storia d’amore.Alla fine però,sembrava che tutto fosse andato a posto e che la coppia avesse acquisito una certa stabilità.

Invece in questo secondo libro il fragile equilibrio raggiunto dalla coppia è spezzato da uno scricciolo di appena tre anni:Giorgia Palmisani.

Giorgia è una dei sei bambini della comunità Il Mandorlo  di cui si dovrà occupare Davide nella sua palestra.Non cammina,ha problemi a relazionarsi con gli altri ed è chiusa nel suo dolore,tutte cose che Davide ha sperimentato sulla propria pelle e che sono comuni a molti ragazzi  con cui è a contatto ogni giorno.Tuttavia con Giorgia si comporta diversamente:inspiegabilmente si instaura con lei un legame speciale sin da subito.

Agli occhi di Davide Giorgia è  speciale,perciò sente il bisogno di proteggerla,aiutarla,coccolarla e farla sentire amata.La bambina fa uscire il suo lato tenero,il suo istinto di protezione,ma anche le sue insicurezze.

L’incidente è stato un uragano che ha stravolto completamente la sua vita:l’atleta invincibile  è diventato di colpo un uomo fragile che lotta ogni giorno per non soccombere al senso di sconfitta.

con8

Ho bisogno di sbattere il muso e dimostrare che ce la posso fare.Ancora.Sempre e comunque.

La palestra in cui aiuta molti ragazzi disabili e l’amore per Lorenza gli danno uno scopo per vivere,abbattono i muri che dopo l’incidente aveva costruito  attorno al suo cuore.

con 3

Ha voglia di me.Di farmi godere e di godermi addosso,dentro

 

Tuttavia nel corso della narrazione  Davide  dà l’impressione di non aver accettato del tutto la sua menomazione:si sente impotente,un uomo a metà, incapace  di garantire una vita “normale”alla sua donna.

con2

La stringo e non le dico nulla.Lei persa nell’idea di avere un nostro figlio.Io perso all’idea di avere paura di avere un nostro figlio 

La  sua disperazione lo porta a chiudersi in un mondo tutto suo e a ferire col suo comportamento e con le parole  la donna  che ama.

Non sapete quanto mi ha fatta arrabbiare  Davide! Dopo aver letto alcune scene,avrei voluto strangolarlo.

Lorenza è una sognatrice che dona tutta se stessa all’uomo che ama.

con 1

Io sono la tua seconda pelle 

 

Dolce e materna,arrendevole e insicura, crede fermamente nel potere salvifico dell’amore.

Guardami e non scordarmi.Se questo può aiutarci,guardami una vita intera

con 7

L’amore ha catene molto forti.A volte neanche si riescono a trascinare 

 

con 4

 Davide la allontana,la esclude da tutto,le impone alcune cose,ma Lorenza cerca sempre di comprenderlo, giustificarlo,perdonarlo,anche quando non lo meriterebbe.

con 5

Voglio di più,dammi ancora qualcosa di lui che non so.Parlami di quelle emozioni che non lo hanno soffocato. 

 

Baciarlo e ritrovare il suo sapore.E’ tutto ciò che posso fare.La tocco a lungo come se non potessi farne a meno. 

thejacketrabbi: molteviteunsoloamorelove: ❤️ Hunger tasted, and fed jillrenn ohhyespls rosierara1 Mmm, the hunger is burning through my barriers thejacketrabbi

Tuttavia  per quanto possa essere perdutamente innamorata di Davide,a un certo punto  Lorenza non  sarà  più disposta ad accettare passivamente il pessimo comportamento del suo uomo e metterà in discussione il loro rapporto.

con 6

“Davide mi hai proprio rotto.E non so se mi riferisco alla pazienza,al cervello,al cuore

Riusciranno Davide e Lorenza a risolvere i loro problemi e ad avere una buona volta il loro “per sempre felici e contenti” oppure le incomprensioni  e i silenzi decretreanno la fine del loro rapporto?

Che ruolo ha la piccola  Giorgia nella vicenda ?  

Se volete scoprilo,non vi resta che leggerlo.

Un amore intenso e burrascoso caratterizzato da continui tira e molla,silenzi e insicurezze, e messo ancora una volta a dura prova dalla vita.Un protagonista spezzato,fragile,umano,imperfetto,che mi ha fatta emozionare,riflettere,ma anche fatto venire una gran voglia di prenderlo a capocciate sui denti.

enough

 Con o senza te è un romance novel  insolito per la scelta dei temi trattati e del  protagonista maschile.In un mondo libresco popolato da miliardari dal fisico possente e dalle auto costose,Emiliana De Vico fa una scelta coraggiosa narrando con maestria una storia semplice e aderente alla realtà,in cui trionfano i sentimenti autentici e i valori più profondi,il vero tesoro inestimabile di un uomo.Consigliato!

 

Alla prossima

Un saluto speziato

VANILLA

 

STORIA

vani fiore 4

 

 

 

SENSUALITà

vani peperoncino3