TITOLO: Cruel and Beautiful
AUTORE: A.M. Hargrove & Terri E. Laine
SERIE: Cruel and Beautiful #1
GENERE: Contemporaneo
PREZZO: 4,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 25 Maggio 2018
SINOSSI
Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…
Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.
Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.
RECENSIONE

Hola Dame di Harem!

Sapete, spesso per me, la cosa più difficile dello scrivere una recensione è mettere ordine nel tumulto di pensieri che mi assalgono nel momento in cui termino una lettura e riuscire a trasporre su carta tutte le emozioni giuste che permettano, a voi, di immedesimarvi in ciò che scrivo.

Quando ho terminato la lettura di Cruel and Beautiful, di A.M. Hargrove e Terri E. Laine, la prima cosa a cui ho pensato è stata che avrei scritto una recensione del tipo: “Care Dame di Harem, leggete questo libro. Alla prossima.”

Poi ho lasciato sedimentare per qualche giorno tutte le emozioni provate e ho cercato di trasporle su carta.

Ma partiamo dall’inizio.

“Ti amo più della mia vita.”

Quando Drew McKnight posa per prima volta i suoi occhi su Cate Forbes sa già che lei sarà la donna destinata ad essere al suo fianco per tutta la vita.

Al contrario, Cate, non ha intenzione di complicare la sua già difficile esistenza passata a barcamenarsi tra due specializzazioni differenti per colpa di un ragazzo. Almeno finché non decide di accettare un appuntamento con lui.

E ogni remora viene spazzata.

E il resto diventa storia. Un’incredibile, bellissima, crudele storia.

“Ci sono delle cose nella vita per cui vale la pena combattere, e tu, Cate, sei una di quelle.”

Alcuni libri riescono a strapparti un sorriso. Altri una smorfia. Altri ancora sono come andare sulle montagne russe.

Cruel and Beautiful, invece, ti distrugge e ti ricompone. Ti annienta e ti ricostruisce.

Questo libro è basato su una storia vera.

 

Queste le prime parole che potete leggere. Parole che, sei ben consapevole, avranno un impatto totalmente diverso da quelle che qualsiasi altro libro potrà mai avere sulla tua vita di lettore.

E poi arriva il prologo. Un prologo che si scaglia contro il tuo stomaco con la potenza di una mandria inferocita di tori e lì, in quel momento, sei ben consapevole che non basterà una scorta infinita di Kleenex ad arginare, minimamente, le tue lacrime.

Ed è così che ti trovi immerso in una storia incredibile che ti avvolge nelle sue spire senza lasciarti possibilità di sopravvivenza.

Una storia d’Amore, di quelle con la A maiuscola.

Un’epica storia di sofferenza, perdono, redenzione e passione.

Una storia di come due anime complementari hanno saputo trovarsi, per caso, nel marasma che è la vita e ne hanno saputo affrontare la bellezza e la crudeltà. Mai venendo meno al loro amore.

Una storia che, noi inguaribili romantiche patite di Romance, sogneremo sempre – almeno in parte – di vivere. Perché, a discapito di quanto possano piacerci i miliardari eccentrici e i bad boy in sella ad una moto, un uomo come Drew è colui che tutte vorremmo accanto nella vita di tutti i giorni.

Un incredibile uomo dolcissimo, altruista, gentile, dal cuore grande come l’Universo che ci ama con un amore totalizzante e infinito, ecco chi è Drew McKnight. Un uomo da custodire per la vita.

“Con tutto quello che ho fatto, tutti i posti i cui sono stato e tutte le persone che ho incontrato niente può paragonarsi alla scintilla nei tuoi occhi o all’amore che sento nella mia anima quando mi guardi, Cate Forbes.”

E Cate. Oh mia piccola, grandissima donna. Una donna eccezionale, ironica, incredibile e forte. Nessuno avrebbe potuto affrontare la vita meglio di lei. Nessun’altra avrebbe potuto minimamente meritare un uomo come Drew se non lei.

Magistrali le penne della Hargrove e della Laine, che già avevo amato con i loro standalone, che hanno saputo amalgamarsi per creare una storia fantastica che tutte dovremmo leggere almeno una volta nella vita.

Un libro costruito sull’alternarsi di passato e presente, risate e felicità, lacrime e dolore, colpi di scena e domande infinite. Un viaggio da compiere accanto a Drew e Cate, accompagnandoli mano nella mano fino alla parola fine.

Se posso ringraziare la Hargrove e la Laine per qualcosa è di aver condiviso, con noi, questo libro indimenticabile che rimarrà nel mio cuore per ancora tanto, tantissimo tempo.

“Amo ogni parte di te con ogni parte di me.”

 

Alla prossima, vostra Laura.

STORIA

EROS