Salve Harem, oggi vi parlo di FASCINO PERVERSO, primo libro autoconclusivo della serie The Bodyguard di Emma Chase. Venite a scoprire cosa ne penso.

Titolo: Fascino perverso

Autrice: Emma Chase

Editore: Newton Compton

Pubblicazione: 22 aprile 2021

Autoconclusivo

Serie: The Bodyguard#1

 

 

 

 

 

 

RECENSIONE

 

Quando Tommy Sullivan si risveglia dal coma, ad accoglierlo nella sua stanza d’ospedale c’è una donna sconosciuta dalle fattezze angeliche a cui il bodyguard, preso dall’entusiasmo per lo scampato pericolo, dà un bacio mozzafiato.

Quell’episodio singolare continua a turbare i suoi sogni anche a distanza di mesi, nonostante da allora non abbia più rivisto quell’angelo dai capelli ramati.

Dopo essere stato al servizio come bodyguard dei reali di Wessco, di recente Tommy ha aperto insieme al suo amico Logan, una società di sicurezza privata che lo assorbe completamente.

E sarà proprio grazie al suo lavoro che rivedrà la ragazza dell’ospedale, il cui nome è Abby Haddock, appartenente a una delle famiglie aristocratiche più ricche e snob di Wessco.

Abby studia per diventare un chirurgo cardiovascolare, è fredda e disciplinata, eppure c’è qualcosa che la turba perché si sente sempre inadeguata di fronte ai suoi familiari che eccellono in numerosi campi. La ragazza si sente sempre sotto esame, e se da un lato cerca una via di fuga dall’asfissiante vita familiare, dall’altro fa di tutto per uniformarsi ai suoi parenti ed essere accettata da loro.

Ma rivedere Tommy scombussola tutti i suoi piani e le sue certezze e scatena degli impulsi che farebbe meglio a tenere a bada. L’uomo è stato ingaggiato come suo bodyguard personale per un pericolo non meglio identificato e sarà la sua ombra per qualche mese.

Abby e Tommy sono diversi come il giorno e la notte per estrazione sociale, economica e per il tipo di educazione ricevuta. Tommy è un vero maschio alfa dal fascino oscuro, capace di irretire una donna al primo sguardo. È sfacciato e impertinente, charmant e coraggioso, protettivo ma al contempo pericoloso.

“Al mondo ci sono due tipi di persone, Tommy. Quelle come me e te, che sono come…legname trasportato dalle onde: tranquilli, leggeri, andiamo dove ci porta la corrente e non c’è niente che ci faccia affondare. Poi ci sono le Abby… e i Logan. Loro sono più come…ancore: scavano e si sistemano. Sono costanti e stabili, perché sanno di essere gli unici a impedire che la nave si schianti o che vada fuori rotta.” Picchietta il bancone con le unghie rosa. “Ma quando il fondo si muove e le cose cambiano, vengono sradicati e vorticano. E hanno bisogno di tempo per scavare di nuovo e sistemarsi in un altro punto. Adattarsi a una nuova normalità”.

Pur essendo attratta fisicamente da lui, Abby è consapevole che la sua famiglia non lo accetterebbe mai, ragion per cui nelle prime settimane rifiuta categoricamente le sue avances.

La voglio baciare fino a svenire. Proprio qui, sul marciapiedi bagnato. Le voglio baciare la bocca mentre geme nella mia, e mordicchiarle il collo, e sussurrarle porcherie nell’orecchio finché non si inarca contro di me e mi stringe. Ma per quanto sia un’idea stupenda, e per quanto lo desideri… non è il momento. 

A volte i voti sono una bella rottura di palle… letteralmente.

 

Ma si sa, la carne è debole e dopo qualche reticenza, Abby decide di buttarsi nella mischia o meglio su Tommy e di godere di ogni centimetro di piacere che il suo corpo sarà in grado di darle.

La loro relazione sarà puramente sessuale senza alcun coinvolgimento emotivo o almeno questi sono i patti che entrambi si impegnano a rispettare. Chissà se ci riusciranno…

Fascino perverso è il primo libro autoconclusivo della serie The Bodyguard di Emma Chase. Una serie nuova, basata su personaggi diversi che però sono intrinsecamente legati a quelli della serie Royal.

Devo dire che quando inizialmente ho letto la scena del bacio rubato in ospedale sono rimasta perplessa al punto che per qualche giorno ho abbandonato la lettura, poi però quando ho ricominciato, sono riuscita ad andare avanti in maniera spedita.

La storia è molto carina e senza colpi di scena eclatanti. Si basa molto sulle dinamiche di coppia e sulla diversità caratteriale tra Tommy e Abby. Il primo, dopo aver abbandonato l’atteggiamento iniziale da Casanova, nel corso della narrazione diventa un romanticone a cui Abby più volte spezzerà il cuore.

Tommy è un bel personaggio, ironico e fascinoso anche se verso il finale la Chase lo fa diventare troppo zuccheroso per i miei gusti.

Di Abby ho apprezzato la sua caparbietà, la voglia di mettersi in gioco e la sete d’indipendenza, ma non vi nego che non sono riuscita ad entrare in sintonia col suo personaggio. Anzi, a volte ho trovato certi suoi atteggiamenti incoerenti, infantili ed egoistici nonché volti esclusivamente a ferire il proprio partner. E in quel frangente, è stato Tommy a rivelarsi quello maturo della coppia. È stato lui a farle capire con tanta pazienza e dolcezza che l’amore non toglie ma dà. Non è una minaccia ma una fonte di crescita e arricchimento personale che può rendere migliori.

Mi sono dimenticato che anche i meravigliosi giardini segreti hanno muri, e solo i tesori inestimabili sono nascosti dietro ferro e mattoni. E non è mai facile vincere i premi più grandi, bisogna cercarli e superare degli ostacoli. Ma, Dio, alla fine ne vale la pena. Sono queste le verità che mi colpiscono come un pugno una settimana dopo… la notte in cui i muri della dolce Abby crollano.

Se vi piacciono le storie super romantiche con un protagonista maschile ironico, dolce e coccolone, segnatevi questo titolo.

 

Alla prossima,

Vanilla

STORIA

 

 

EROS