Ciao Amiche dell’Harem, Eleonora ci parla di FOREVER WITH YOU,primo capitolo della Forever Series di Sandi Lynn,in uscita oggi 22 giugno edito Newton Compton.Venite a leggere cosa ne pensa.

 

forever-with-you_7910_x1000

 

Titolo: Forever with you
Autore: Sandi Lynn
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Serie: Forever #1
Prezzo e-book: 3,99
Data di pubblicazione: 22 Giugno 2016

 

 

 

 

SINOSSI

Quando si è trasferita a New York con il suo ragazzo, Ellery pensava che avrebbero vissuto per sempre felici e contenti nel loro appartamentino nella Grande Mela. Non avrebbe mai immaginato che lui avrebbe fatto i bagagli e se ne sarebbe andato perché aveva “bisogno di spazio”. Così da un giorno all’altro Ellery si è ritrovata single e, per combattere la solitudine, si è rifugiata nella sua arte e nei suoi dipinti. Finché un incontro fortuito non cambia tutto: una notte Ellery aiuta un ubriaco a tornare a casa sano e salvo. Quello che non sa è che il misterioso sconosciuto altri non è che il milionario Connor Black. Quando, il mattino dopo, Connor trova Ellery nella sua cucina, pensa che quella ragazza abbia violato la regola numero uno: nessuna può restare a dormire dopo essere stata a letto con lui. Vorrebbe mandarla via, ma suo malgrado si sente attratto dalla sua ostinazione, dalla sua aria di sfida, dalla sua dolcezza…
Connor Black, emozionalmente ferito, uscito da una tragedia personale, si è ripromesso di non innamorarsi mai più di una donna, ma poi Ellery Lane è piombata per sbaglio nel suo mondo e lui ha iniziato a provare emozioni nuove. Vale la pena di lasciarsi andare? Il coraggio e l’amore bastano davvero a salvare una vita?

 

b 4

 

RECENSIONE 

Ellery e Connor non hanno nulla in comune eppure il destino li porterà a diventare una cosa sola, uniti in un amore che, come dice il titolo del romanzo ,è destinato a durare per sempre.

Il fidanzato storico di Ellery l’abbandona inseguendo all’apparenza altre gonnelle, ma in realtà non sopportando più una situazione troppo dura da affrontare; Ellery si trova quindi spaesata, mai aveva pensato a quel momento in cui per l’ennesima volta nella sua vita, si sarebbe trovata da sola. Un passato e un presente a dir poco tragici quelli di Ellery: una madre morta quando lei aveva solo 6 anni , a causa di un tumore e un padre soffocato nel suo stesso vomito dopo l’ennesima sbronza, incapace di affrontare una vita da vedovo.

Se questo non bastasse, quella maledetta leucemia, che dopo anni si è rifatta viva.

Ellery sembra non volere più lottare per se stessa, ma cerca in tutti i modi di aiutare gli altri, e proprio questa sua attitudine la porterà a conoscere Connor Black, ricco scapolo, preda ambita di tutte le donne di New York.

Da questo incontro, nato dal caso, nascerà quella profonda amicizia che subito si trasformerà in amore e che porterà entrambi i protagonisti ad un esame interiore delle proprie anime, fino al capitolo finale in cui il lieto fine sembra essere l’unica soluzione possibile.

Ellery Lane è una giovane donna di 23 anni lavora part time in una casa discografica e sta tentando di far esporre i propri dipinti presso una galleria d’arte. All’inizio sembra una classica <sfigata>, mollata dal suo ragazzo, un passato disastroso e nessuna vera prospettiva per il futuro. La sua grandezza si coglie un po’ alla volta in questa sua forte propensione ad aiutare il prossimo e in questa sua decisione, giusta o sbagliata che sia, di non curare la sua malattia. La potremmo definire quasi un’ eroina dei nostri tempi, una gemma rara in questo mondo di menefreghismo.

Connor Black è invece il prototipo dell’uomo che tutte le donne vorrebbero avere. Bello, ricco ,ambizioso e senza scrupoli tra le lenzuola. Non è per niente interessato all’amore ,lui vuole solo “scopare” e se ne frega dei sentimenti. Sarà proprio su questo  punto che la figura semplice e onesta, oltre che bella,di Ellery andrà a colpirlo ,facendo vacillare tutte le difese che si è costruito nel corso degli anni e dimostrandogli che l’amore vero e totale, quello che ti prende il fiato esiste davvero. Anche Connor ha un passato che vuole dimenticare , ma che invece dovrà affrontare proprio per amore di Ellery.

b 5

La trama  coinvolgente del libro è sostenuta da uno stile fluente ,facile da leggere in cui non ci sono pause, non c’è tempo per la riflessione, ma ci sono continui cambi di prospettiva,  ogni volta che le cose sembrano sistemarsi, i due protagonisti si allontanano. Solo alla fine, noi lettrici saremo effettivamente soddisfatte in quanto durante la lettura viene quasi da suggerire, soprattutto alla protagonista femminile, come deve comportarsi perché questo amore non vada perduto. In alcuni momenti la commozione la fa da padrona in particolar modo quando Ellery decide di affrontare la malattia e le sue cure molto aggressive, solo insieme a Connor riuscirà ad uscire vincitrice da questa durissima battaglia.

Nell’insieme questo romanzo rappresenta, al di là della malattia , una storia d’amore che tutte noi donne vorremmo vivere, soprattutto perché ricorre il tema della redenzione del bello e maledetto, che dopo una vita passata tra le braccia di più donne capisce l’ importanza dell’amore. Purtroppo da notare un serie di somiglianze con precedenti storie d’amore (vedi 50 Sfumature di grigio/rosso e nero) che cmq fanno sempre molta presa sulle lettrici , ma che in effetti rappresentano una sorta di favola di Cenerentola che nella realtà difficilmente esiste.

Tutto sommato  una storia molto gradevole che fa se non altro sognare.

A presto,Eleonora

 

Storia

francesca 3

 

 

 

 

 

sensualità

vani peperoncino3