Ciao Amici,oggi vi parlo di FUOCO CUORE ACQUA, contemporary romance autoconclusivo di Simona Diodovich, autrice eclettica e dotata di uno spiccato talento nel creare storie dal sapore romantico, popolate da personaggi coraggiosi e audaci, portatori di valori sani e sentimenti antichi, come il bel pompiere James Calver Matthews, protagonista di questo meraviglioso romanzo in cui la nota suspense si mescola sapientemente a romantiche emozioni.Venite a leggere cosa ne penso.

 

fuoco cuore acqua

 

Titolo:Fuoco Cuore Acqua (Caserma 17)

Autrice:Simona Diodovich

Pubblicazione:23 giugno 2016

Self Publishing

Autoconclusivo

 

 

 

RECENSIONE

La figura del pompiere è avvolta da sempre da un aurea di forza e coraggio.È un eroe che ogni giorno,sfidando la forza distruttrice del fuoco, mette a rischio la propria vita per salvare quella degli altri.

James Calver Matthews appartiene a una famiglia di pompieri, tre dei quali(nonno,padre e fratello), morti prematuramente sul posto di lavoro.Essere vigile del fuoco è una missione oltre che una scelta coraggiosa, e James ne è ben consapevole, perché nonostante i lutti che l’hanno colpito, continua  a svolgere la sua professione con amore e devozione.

Solo che con quel lavoro rischiava la vita un giorno si e uno no,eppure ce l’aveva nel sangue,non poteva farne a meno.

ak 1

James svolge il suo servizio  alla caserma 17, dove da poco è arrivato un nuovo comandante, sostituto di  suo fratello Jared, morto durante un salvataggio.È un uomo forte, sprezzante del pericolo, non ama esternare i suoi sentimenti e ancor meno il dolore che si porta dentro,ma quando in caserma arriva Ella, la nuova segretaria ed ex ragazza di suo fratello, James diventa un groviglio di emozioni inespresse.

Ella riapre vecchie  ferite mai cicatrizzatesi veramente, mettendo in crisi la stabilità emotiva di James,che prova per lei dei sentimenti contrastanti:la odia e la ama, la desidera ma la allontana.

You are quite the Passionate Kisser! You like to tempt your partner in whatever way possible to get them to want you as much as you want them. Being as sensual as a kisser as you are comes with the heavy combination of unpredictability and focused body movement. You go fast and then you go slow, getting pretty handsy in other places to fuel the fire. Anything to get your love interest's heart pumping and wanting more action from you! What Kind of Kisser Are You?

A fare da contorno alla storia d’amore/odio tra James ed Ella,ci sono le imprese eroiche compiute  dai pompieri della caserma 17, che dovranno fare i conti con una lunga serie di misteriosi incendi e  incidenti mortali,che metteranno in pericolo la vita di tutti i cittadini e in particolare di Ella e James.

Il fuoco è vivo, mangia ed è cattivo

Animated building on fire engulfed in flames burning down

Sarebbe riduttivo definire questo romanzo un rosa contemporaneo, perché dà voce non solo all’amore ma anche a una gamma più ampia di sentimenti e valori che al giorno d’oggi sembrano quasi dimenticati:la vera amicizia, il coraggio, la lealtà, la devozione al proprio lavoro, l’altruismo.Inoltre il ritmo incalzante e i numerosi colpi di scena disseminati nel libro, acuiscono la curiosità del lettore tenendolo incollato alle pagine fino alla fine.I personaggi sono descritti in modo accurato e hanno un ruolo definito all’interno del romanzo.Ho adorato la forza di Ella, le sue battute  e i suoi tentativi di smuovere i sentimenti di James, di questo omone  tanto valoroso e battagliero nel suo lavoro, quanto riservato e “capoccione” quando si tratta di ammettere ciò che prova . Nel romanzo sono presenti alcune scene molto romantiche in cui si evince la forza del legame amoroso tra James ed Ella e,qualche scena hot in cui vedrete il bel pompiere ardere di passione dopo un’improvvisa voglia di…fragole.

Moriremo senza respirare o vivremo dello stesso respiro sempre

ak 2

 

Se ne  volete saper di più sul sexy e valoroso pompiere,non vi resta che acquistare questo romanzo che è un concentrato di emozioni e adrenalina allo stato puro. Non ve ne pentirete!

Alla prossima

Un saluto speziato

Vanilla

Storia

vani fiore 4

 

 

 

Sensualità

vani peperoncino3