Cari amici delle spezie oggi vi parlo di INSIEME A TE,quinto e ultimo capitolo della Crossfire Series di Sylvia Day,pubblicato in Italia il 19 aprile 2016 dalla Mondadori.Dopo quasi due anni dall’uscita di “In gioco per te”, si conclude una delle serie erotiche più amate di tutti i tempi.Una storia d’amore epica che ci ha regalato emozioni infinite.Venite a leggere cosa ne penso.
Titolo:Insieme a te
Autrice:Sylvia Day
Editore:Mondadori
Pubblicazione:19 aprile 2016
Serie:Crossfire #5
SINOSSI
L’attesissimo capitolo finale della serie “Crossfire”. Gideon Cross. Innamorarmi di lui è stata la cosa più semplice che mi sia mai capitata. È successo istantaneamente. Completamente. Irrevocabilmente. Sposarlo è stato un sogno. Rimanere con lui sarà la sfida della mia vita. L’amore è trasformazione. Il nostro è sia un rifugio che la più violenta delle tempeste. Due anime ferite legate insieme. Abbiamo condiviso i più profondi e inconfessabili segreti. Giden è lo specchio che riflette tutte le mie debolezze e tutta la bellezza che non riesco a vedere in me. Lui mi ha dato tutto. Ora devo essere io quella forte, devo dimostrare di essere per lui un sostegno come lui lo è stato per me. Insieme possiamo affrontare chi sta cercando di mettersi così crudelmente tra di noi. Anche se la battaglia più dura sarà quella che intraprenderemo per mantener fede alle nostre promesse. Giurarsi amore è stato solo l’inizio. Lottare per il nostro amore ci renderà liberi o ci dividerà per sempre.
RECENSIONE
Penso che un buon libro sia un amico che ti coccola e ti fa compagnia nei momenti più bui della vita, estraniandoti dalla realtà.Questo è ciò che è stata per me la Crossfire series nel corso degli anni.Penserete che il paragone sia esagerato,ma vi assicuro che al di là della storia un po’ troppo fantasiosa,ogni volta che la realtà diventa asfissiante,mi basta leggere poche pagine di questa storia meravigliosa,per immergermi in un mondo tutto rosa,in cui l’amore e il bene trionfano sempre.
Correva l’anno 2012,quando Sylvia Day,cavalcando l’onda del successo della trilogia di E.L.James,pubblicava Bared to You (A Nudo per Te),primo volume della Crossfire series, che all’epoca era stata ideata come trilogia.
La protagonista è Eva Tramell,bionda e procace ventunenne, trasferitasi da poco a New York per lavorare in un importante agenzia pubblicitaria.Un tragico avvenimento del passato e una scarsa autostima hanno portato Eva nel corso degli anni a innamorarsi sempre di uomini sbagliati e ad usare il sesso come un mezzo per ottenere l’attenzione degli altri.Adesso ha deciso di dare un taglio netto al passato,concentrandosi su se stessa e sul suo lavoro e di stare per un po’ alla larga dagli uomini,in particolare da quelli oscuri e pericolosi come Gideon Cross.
A soli 28 anni Gideon Cross è già ricco come Creso e lo scapolo più ambito d’America.Setosi capelli corvini fanno da cornice a un volto in cui spiccano due occhi di ghiaccio. Oscuro,pericoloso e spietato,Gideon è abituato a prendersi tutto ciò che vuole,sia che si tratti di affari che di belle donne.
E ciò che lui vuole in quel momento è Eva.
Come un predatore che punta la sua vittima,Gideon comincia a farle una corte serratissima. Da vero bastardo presuntuoso,pensa che la giovane stagista,cadrà ai suoi piedi con un semplice schiocco di dita o meglio, un piccolo assaggio del suo famosissimo dirty talking.La scena in cui Gideon con nonchalance chiede ad Eva della sua vita sessuale,credo che sia una delle scene più indimenticabili della serie.
«Perché voglio scoparti, Eva. Ho bisogno di sapere quali ostacoli ci sono sulla mia strada, se ce ne sono.» dissi con tutta la calma di questo mondo
Nonostante l’iniziale ritrosia,Eva cede al fascino oscuro di Mr.Tenebroso e Fatale,il maschio alpha per eccellenza,una macchina del sesso ben oliata in grado di far godere una donna per ore.
Nei primi due libri le scene di sesso sono numerose e descritte in maniera dettagliata.Gli amplessi della coppia sono leggendari ed avvengono nei luoghi più disparati:mentre Eva ha una predilizione per i mezzi di trasporto,Gideon è più trasgressivo e sceglie per i suoi sex affair luoghi più o meno pubblici per provare l’ebrezza del proibito.L’autrice ha l’innata capacità di stuzzicare la fantasia del lettore,di eccitarlo,di desiderare di essere al posto di Eva.La scena dell’altalena o del 69 sono memorabili.
Tuttavia il sesso non è fine a se stesso ma è la prima forma di comunicazione della coppia.
“TI dirò tutti i modi in cui voglio che tu mi dia piacere Eva ,e tu farai tutto…Lo prenderai tutto. Faremo del sesso esplosivo, primitivo e senza barriere.Lo sai vero? Puoi già sentire come sarà tra noi” …
Col passare del tempo il loro rapporto cambia,diventa più profondo:Eva è per Gideon un Angelo,venuto a salvarlo da un mondo di tenebre.
«Quando ti guardo, angelo, ti desidero da morire. Voglio stare con te,ascoltarti,parlarti.
Voglio sentirti ridere e abbracciarti quando piangi. Voglio stare al tuo fianco,respirare l’aria che respiri tu, vivere con te. Voglio svegliarmi con te tutti i giorni, per sempre. Ti voglio.»
Vuole proteggerla da tutto e tutti,darebbe la sua vita per lei.
Ucciderei per te.Rinuncerei a tutto quello che possiedo per te,ma non rinuncerei mai a te.
Gideon è il mio book boyfriend preferito perchè unisce a una forte carica sessuale e al fascino del bel tenebroso,un lato tenero e romantico.
Mi possiedi, Eva: ovunque io sia, qualunque cosa stia facendo, ti appartengo
Insieme a te riprende esattamente dal punto in cui si era interrotto il quarto libro:mancano due settimane alle nozze più glamour dell’anno e mentre fervono i preparativi,Eva e Gideon devono fare i conti con i tanti ostacoli che minacciano il loro amore.Non spoilererò perchè non voglio rovinarvi il piacere della lettura di un libro ricco di colpi di scena,ma mi limiterò a darvi solo alcune impressioni su quello che considero un testo diverso dai precedenti,a tratti frettoloso e poco emozionante.
Innanzitutto l ‘autrice dà meno spazio al sesso a favore di un maggiore approfondimento psicologico dei vari personaggi,sopratutto di Eva e Gideon.
In questo capitolo conclusivo Eva è decisa a diventare un punto fermo nella vita di suo marito,la sua roccia.Si è lasciata alle spalle l’insicurezza e la gelosia ed ha scelto di restare accanto a Gideon perchè solo INSIEME,si possono superare tutte le difficoltà.
Di Mr.Tenebroso e Fatale nel quarto libro non ne avevo scorto neppure l’ombra :Gideon era diventato un uomo tormentato,fragile e insicuro che dipendeva psicologicamente dalla sua donna.
Lei mi aveva provato così tante volte che poteva andarsene e non voltarsi più indietro,mentre io non riuscivo a respirare senza lei.
In Insieme a te invece,benchè i problemi di Gideon sussistano e lo facciano apparire ai nostri occhi più umano e vulnerabile,allo stesso tempo sono per lui una spinta al cambiamento,un limite da superare per diventare finalmente l’uomo che il suo Angelo merita di avere accanto.
“Sono così orgoglioso di essere tuo marito” mi disse,con solennità.”Essere degno di un tale onore è il risultato più grande della mia vita.”
“Mi hai cambiato la vita,Eva,e hai realizzato l’impossibile:mi hai trasformato.Mi piace come sono ora e non avrei mai pensato che potesse accadere.”
La strada per la felicità è lunga e tortuosa,ma niente è impossibile se si resta uniti, INSIEME, e si permette all’amore di guidare i propri passi.
“Non ci sono parole per esprimere quello che tu significhi per me.”Aprì di nuovo la mano.”Spero però che quando vedrai questo anello al tuo dito ti ricorderai che nella mia vita sei come la luce di mille diamanti,e infinitamente più preziosa.”
Avevo molte aspettative su questo libro,ho passato gli ultimi due anni fantasticando su come l’autrice avrebbe sviluppato certe scene,risolto intrighi,dato il benservito ai cattivi,e sopratutto su come sarebbe stato il futuro di Gideon ed Eva.Da fan avrei voluto un epilogo emozionante,indimenticabile,degno di una storia d’amore così bella e romantica e che fossero chiariti i tanti misteri dei libri precedenti,e invece mi sono trovata a leggere un testo che sussurra poco al cuore e molto al merchandising.Non mi resta che sperare di rincontrare il mio meraviglioso Gideon in futuro in un crossover (la sua prossima serie-The Blacklist -è ambientata a New York) o in una serie di spin off sui personaggi secondari della serie Crossfire.
Gideon,torna presto
We love you
Ti ho amato appena ti ho visto,e ti amo ancora di più adesso
STORIA
SENSUALITà
Alla prossima
Un saluto speziato
Vanilla
E DULCIS IN FUNDO,SE VOLETE RIVIVERE I MOMENTI PIù EMOZIONANTI DELLA CROSSFIRE SERIES, LA NOSTRA GINGER (MONTAGGIO) E CINZIA TAGLIAFIERRO (TEASER) HANNO REALIZZATO UN VIDEO MERAVIGLIOSO.