Ero un frutto, maturo per essere preso dai fratelli Parker. Mi avevano dato il calore, l’amore e le attenzioni di cui avevo un disperato bisogno.

 

Titolo: Heartbreak Prince – il principe dei cuori infranti
Titolo originale: Heartbreak Prince
Serie: Broken Hearts Academy 1
Autrice: C.R. Jane
Traduttrice: Stefania Brignoli
Genere: College romance, New Adult, Dark, Contemporary
Anime gemelle. Io ci credo. Ho avuto la fortuna di averne due a un certo punto. L’unico problema è che… le mie anime gemelle erano fratelli gemelli.
Caiden era la luce per il buio di Jackson. E dopo tutto quello che avevo passato, la luce era ciò di cui pensavo di aver bisogno.
Quando ho scelto Caiden, ho perso Jackson.
Senza Jackson, mi sono sentita una persona a metà e sono sopravvissuta a malapena quando la tragedia ha colpito e ho perso anche Caiden.
Mi ci sono voluti anni per ammettere a me stessa che avevo scelto male fin dall’inizio. Sono pronta ad ammetterlo a Jackson… l’unico problema è che mi odia.
Sono pronta a lottare per il mio “vissero felici e contenti”.
Ma c’è un motivo per cui lo chiamano il principe dei cuori spezzati.

Cuore o testa?

Quel senso di protezione e sicurezza o la scossa che ti fa sentire viva? Il calore del sentimento puro e forte o il brivido del desiderio pungente e misterioso? Si può scegliere l’amore?

Arriva in Italia, grazie a Triskell, il primo volume della dilogia “Broken Hearts Academy” di C.R. Jane.

Nostalgiche di Georgie – dai biondi capelli dorati – da sempre combattute nel dilemma epico Arthur o Abel, ecco a voi un bully romance intrigante, convincente, un autentico page – turner.

Due gemelli,  Caiden e Jackson, come Dioscuri dalla bellezza mortale, come forze opposte e complementari, come elementi contrari e complementari. In simbiosi, in una armonia fatta di forze contrapposte in precario equilibrio. La temperanza e l’irruenza, la dolcezza e l’impetuosità, la gentilezza e la determinazione.

Un incontro fatale con una ragazzina indifesa, si trovano e si scelgono.

Da allora, per sempre insieme, insieme per sempre. 

Mutano gli equilibri e le forze, quel dualismo si evolve in un triangolo audace e delicato. 

Ero un frutto, maturo per essere preso dai fratelli Parker. Mi avevano dato il calore, l’amore e le attenzioni di cui avevo un disperato bisogno.

Quando più forze agiscono e hanno la stessa direzione si sommano le forze, se la direzione è la stessa tuttavia ma muta qualcosa si sottraggono… e vince la forza con intensità maggiore. Si cresce, l’attrazione complica le cose e si insinua il desiderio di qualcosa di più.

L’equilibrio di questo triangolo, basato sulla fiducia, sulla solidarietà e la fratellanza si rompe, si infrangono le promesse.

Un bacio rubato, una fantasia e una promessa…

“Ho perso la mia verginità con un angelo… ma il mio primo ultimo bacio è stato con il diavolo.”

Poi il Destino complica tutto e intreccia in modo ancor più contorto le vite dei protagonisti, strozzandoli in un presente confuso e incerto, da cui non possono scappare…Il futuro di Everly James e dei gemelli Caiden e Jackson sembrava davvero promettente, alla prestigiosa Rutherford Academy eppure… due anni, cinque mesi e diciotto giorni. E il tempo si è fermato.

Everly vive con i sensi di colpa, ferita; un incidente ha ridotto Caiden in coma e ha lasciato Jackson con il cuore spezzato. Ormai alla deriva, relitti di quel rapporto che sembrava magico indistruttibile

“Erano i miei più grandi amori e i miei peggiori errori. Avrei dovuto scegliere meglio fin dall’inizio, avrei dovuto riconoscere che, sì, amavo Caiden, ma non era l’amore struggente che provavo per Jackson. Avrei dovuto fare tante cose in modo diverso.”

Everly intraprende la sua carriera scolastica, la aspettano nuovi incontri come Landry Evans, Lane, Melanie e…Jackson. Come un’eclisse che inevitabilmente altera il suo campo d’azione.

Succedono cose strane…

Everly non ha paura, si sente minacciata. E questa è inquietudine pura. Perché la paura è un sentimento vago e strisciante, il senso di pericolo invece stritola nelle spire della consapevolezza che qualcuno desidera il male.

Qualcuno vuole farla soffrire. Questa è una certezza.

Possibile che…

Luce e buio. Attratta come una falena dalla luce e poi cerca l’oscurità. E Jackson ha le tenebre addosso.  Le falene rifuggono il giorno e sia entono irrimediabilmente attratte dalla fiamma in cui perdersi, bruciare e consumarsi.

Non avevo alcuna possibilità di contrastare la sua magia

Tensione alta – sessuale, narrativa, emotiva – portata in alcuni punti della narrazione all’eccesso ma in modo astuto, cosi da mantenere sempre altissima l’attenzione. 

Intensità notevole nelle dinamiche della relazione tra i protagonisti, delicata complessa e ambigua, tanto che genera il triangolo fatale come un insieme di forze sempre attivo.

Un bully romance riuscito, fresco e intrigante, in cui l’intensità dei sentimenti che legano i tre protagonisti tiene l’impalcatura della storia giustificando anche i passaggi più “audaci” o meno credibili.

Amore, odio, gelosia, ricatto e tradimento. 

Tutti gli ingredienti per godersi questa storia intrigante, crogiolandosi in un torbido seducente…e aspettiamo con ansia il seguito!

Saffron

 

PS: io ho sempre tifato per Abel, eh…sono una ragazzaccia.