Salve Harem, oggi vi parlo de IL MIO CAPO ODIA IL NATALE, primo romanzo autoconclusivo della serie Reindeer Falls di Jana Aston pubblicato il 21 novembre dalla Newton Compton Editori. Venite a scoprire cosa ne penso.

 

Titolo: Il mio capo odia il Natale

Autrice: Jana Aston

Pubblicazione: 21 novembre 2020

Editore: Newton Compton

Serie: Reindeer Falls #1

Genere: Novella autoconclusiva a tema natalizio

 

 

RECENSIONE

 

Holly Winter e le sue sorelle Ginger e Noel amano alla follia il Natale, al punto che quando si avvicina questo periodo dell’anno vanno in fibrillazione e ingannano l’attesa preparando torte, biscotti di pan di zenzero e canticchiando canzoncine sotto l’albero. Se poi ci mettete il fatto che Holly, la protagonista del primo romanzo, lavora anche in un negozio di giocattoli, il suo spirito natalizio aumenta in modo esponenziale.

Non c’è nulla di male nel godersi come una bambina tale festività, ma a rovinare il suo buonumore ci si mette quel rompiscatole del suo capo: Nick Saint Croix che sembra detestare il Natale.

Il mio capo è un Grinch. Uno Scrooge. Un Dursley tra una folla di Harry.

Nick è tanto bello quanto burbero e Holly fa il possibile per tenersene alla larga, non solo perché Nick potrebbe guastare il suo mood natalizio, ma soprattutto perché l’uomo rappresenta una tentazione alla quale la ragazza non vuole cedere per principio.

Il peggio del peggio. Il peggio infilato in un corpo di pura perfezione maschile di un metro e ottanta.

Tuttavia, la situazione sfugge di mano a Holly nel momento in cui Nick la invita, o sarebbe meglio dire la costringe, ad andare con lui a Norimberga, ufficialmente per un viaggio di lavoro. Cosa accadrà in quei pochi giorni? Riuscirà Nick a farle cambiare idea su di lui?


D’ora in poi il bacio perfetto avrà sempre l’odore di castagne arrosto e il sentore di conifere. Saprà dell’aria frizzante dell’inverno che pizzica la pelle, in netto contrasto con il calore dei nostri corpi. Avrà il sapore del vin brulé e il solido, muscoloso peso di Nick.

Il mio capo odia il Natale è una divertente novella a tema natalizio. Holly, così come tutte le protagoniste dei romanzi che ho letto di Jana Aston, è un personaggio sopra le righe, ironica e spiritosa che ama sproloquiare e fare battute divertenti.

Nick è un maschio alfa abbozzato, bello, bono e tenero sotto la scorza da duro. Tuttavia, essendo la storia molto breve, non si ha l’opportunità di farsi un’idea precisa ed esaustiva su lui e Holly.

Il mio capo odia il Natale è una lettura piacevole e poco impegnativa per passare qualche ora in allegria e spensieratezza. Una storia leggera e spiritosa per le amanti del Natale e non solo.

Alla prossima,

Vanilla

STORIA