L’amore uno non se lo crea. L’amore viene e ti trascina con sé come un uragano.
Care Dame il libro di cui vi parlo oggi è “Impara ad amarmi”, contemporary romance di Hellen C. Worth, edito da Lettere Animate.Una storia che vuole trasmettere al lettore un messaggio profondo, invitandolo a non arrendersi mai davanti alle difficoltà, a non dare mai niente per scontato e ad assaporare ogni attimo della propria vita amando.
Titolo:Impara ad amarmi
Autrice:Hellen C.Worth
Editore:Lettere Animate
Pubblicazione/Nuova edizione:13 settembre 2017
Genere:Contemporary romance
Autoconclusivo
SINOSSI
Giorgia vive ogni giorno col peso di un grande dolore, causato dalla morte prematura del marito. A seguito di un tentativo di violenza, fa la conoscenza con Diego, militare dell’arma dei carabinieri. Nonostante l’iniziale carattere dispotico di lui, tra i due scatta all’istante una chimica particolare, che li obbligherà a vivere un’intensa storia basata solo sul fisico. Ma quando a essere in gioco sarà la vita di uno dei due, il destino li costringerà a compiere delle scelte. Niente sarà più come prima, a cominciare da loro stessi.
Recensione a cura di Marianna Cardini
Credevo che anestetizzare la mia vita fosse un’ottima trovata, e le mie, ottime congetture. Questo almeno prima di incrociare un rigido cavaliere con la pistola che facesse vacillare la mia solida fortezza.
La vita spesso è ingiusta, ci mette di fronte a grandi prove costringendoci a sopportare il peso di dolori indicibili che rischiano di spezzarci per sempre. Lo sa bene Giorgia-la protagonista del romanzo- una giovane donna, che dopo la morte prematura di suo marito, si è chiusa in un mondo tutto suo rifuggendo sentimenti ed emozioni. In un momento così delicato della propria vita le è accanto Giulia, un’ amica preziosa, una ragazza solare ed esuberante che inconsapevolmente muove le fila del destino, convincendola ad accompagnarla all’inaugurazione di un locale.
È una serata movimentata e destinata a cambiare per sempre la sua vita, non solo perché lei e Giulia vengono salvate dall’intervento fortuito di due carabinieri, ma anche perché segna l’incontro tra Giorgia e Diego.
Non riesco a distogliere lo sguardo…..È così sensuale bagnato dalla pioggia… La camicia bianca, completamente fradicia, aderisce al suo corpo…
Diego risveglia in Giorgia emozioni sopite; insieme a lui si sente inspiegabilmente protetta, al sicuro.
Quelle labbra devono essere stupende da baciare e mordicchiare, e il resto, poi! Ehi! Un momento. Ma cosa mi sta passando per la testa? Devo aver perso completamente il senno, non posso credere che sia proprio io a formulare questi pensieri!
Fortunatamente lui è qui. Con lui mi sento al sicuro
Diego ha un atteggiamento professionale, ma quando incontra gli occhi spauriti e profondi di Giorgia istintivamente diviene dolce e protettivo e l’atmosfera fra loro acquista altre sfumature.
Quando sono insieme non riescono a tenere le mani a posto, i loro corpi si agitano, fremono per unirsi. Ma a legarli non è solo la passione e l’attrazione sessuale, ma qualcosa di più profondo e inspiegabile che porta Giorgia a sentirsi protetta nelle braccia di Diego.
Tra di loro intercorre una sorta di legame empatico, perchè anche Diego, nonostante faccia di tutto per sembrare forte, sa cos’è il dolore. Anche lui come Giorgia, ha paura di lasciarsi andare ai sentimenti, di amare di nuovo.
Il suo è un bacio lento, rispettoso, una carezza sulle labbra, la timorosa richiesta di un permesso. Permesso che io concedo. Bacio che io ricambio. Una pausa. Uno scambio di sguardi. Occhi negli occhi. ..il fuoco della passione brucia dentro di me.
Mi inarco preparandomi a riceverlo con maggior frequenza. Tento di seguire il suo ritmo, mentre lo sento aumentare gli affondi. Il mio corpo vibra di sensazioni mai provate e ogni terminazione nervosa è tesa all’ascolto di esse. Vorrei che il tempo si fermasse qui. Vorrei restare per sempre tra le braccia di quest’uomo capace di sprigionare in me, nonostante il mio impegno, emozioni da tempo sopite.
Al mattino Diego e Giorgia dovranno fare i conti con la realtà, ma il ricordo di quella notte continuerà a tormentarli.
Siamo un uomo e una donna che non si conoscono affatto, ma sentono di avere in comune tanto, troppo. Troppa sofferenza, troppa solitudine. Dove ci porterà tutto questo?
La storia, a mio avviso, pecca di ingenuità all’inizio, visto lo spinoso e delicato argomento trattato, in particolare mi hanno lasciata perplessa le reazioni della protagonista alla vista di Diego e le emozioni dirompenti che le suscita sin dal primo incontro.
Ma Giorgia e Diego si ritroveranno in diverse occasioni e ogni volta faticheranno a contenere la loro passione.
Desidero solo lui: desidero possederlo, averlo dentro di me. È un bisogno che mi attanaglia e mi dilania, e il fatto che sia lui a gestire il gioco rende il tutto ancora più eccitante.
Il loro rapporto è pepato e le schermaglie numerose a causa della loro forte personalità. Giorgia non ha di certo un carattere mite e Diego ha un istinto dominante oltre ad essere molto possessivo.
Lo stile chiaro e lineare rende la lettura del romanzo scorrevole e accattivante, permettendoci di godere appieno di questa storia che riserva sorprese fino alla fine. Le scene d’amore sono sensuali e coinvolgenti senza mai essere volgari.
Desidero sentirlo in profondità, prepotente, selvaggio. E lui mi accontenta, mentre sento approssimarsi l’orgasmo. Gli conficco le unghie nei muscoli mentre urlando il suo nome esplodo in un piacere estatico. Diego mi segue riempiendomi col suo flusso caldo, cacciando un ultimo, profondo, roco grido. …le sue mani che lentamente abbassano la cerniera e sfiorano delicatamente le spalle, aiutano la seta leggera a scivolare ai miei piedi, mentre la sua bocca percorre un sensuale sentiero partendo da dietro l’orecchio per fermarsi al punto sensibile alla base del mio collo.
Un aspetto che mi è piaciuto molto e che ho trovato ben curato è l’ amicizia fra Giorgia e Giulia, un legame naturale, una complicità spontanea. La storia è narrata quasi interamente da Giorgia,tranne l’epilogo che l’autrice affida a Diego, ed è tramite le sue emozioni e i suoi articolati e talvolta irriverenti pensieri che viviamo i vari stadi del suo complicato rapporto con Diego.Inoltre grazie ai numerosi dialoghi scopriamo le sfaccettature del carattere di Diego e dei personaggi secondari che sono ben calibrati e aggiungono verve alle vicende narrate. Impara ad amarmi è il romanzo d’esordio di Hellen C.Worth, una promettente penna made in Italy, che con delicatezza ci rende spettatori del percorso di rinascita grazie all’amore di Giorgia e Diego.
…occorre passare attraverso le strade più difficili prima di trovare la via della felicità, ma una volta intrapresa, è a senso unico.
Alla prossima!
Mary
Storia
Eros