…questa ragazza dai capelli rosa sbucata dal passato fece irruzione nella mia vita, e fu come se per la prima volta avessi uno scopo. Un vero scopo, …

…una vera ragione per tornare a vivere. Per voler tornare a vivere. Qualcuno per cui farlo. Ti era la mia occasione per raggiungere una sorta di vera felicità, e Dio solo sa che non avevo idea di cosa significasse davvero prima di lei.

Titolo: King. Libero di amarti

Autrice: T.M. Frazier

Pubblicazione: 29 giugno 2021

Editore: Newton Compton

 

 

 

Serie:

1)King-King e Doe

2)Segreto Inconfessabile-King e Doe

3)Hai rubato il mio cuore-Thia e Bear

4)Libero di amarti-Thia e Bear

Recensione

Care Dame, siamo giunte al quarto capitolo della serie King di T.M. Frazier con King. Libero di amarti. Con questo secondo volume si conclude la storia di Bear e Thia iniziata in King. Hai rubato il mio cuore.

La narrazione continua senza pause o sbalzi temporali riallacciandosi in un continuo drammatico al cliffhanger che ci aveva lasciati in ansia.

Dato che molte di voi lettrici avete aspettato questo secondo volume su Bear e Thia per conoscere la loro storia mi limiterò a descrivervi le sensazioni e le emozioni che questa autrice è in grado di suscitare durante la lettura.

È indubbio che la Frazer abbia descritto il mondo dei biker senza fronzoli ne edulcorazioni, al contrario il suo realismo spietato ci mostra come questi uomini e le loro donne vivono: al di là della legge, immersi nella criminalità, spietati e dediti all’eccesso senza alcuna remora.

Non sono gentiluomini, ma hanno un codice d’onore che rispettano e che li porta a rispettare la fratellanza e le donne che rivendicano come una loro proprietà.

 

…con un disperato bisogno di farla mia. Perché è questo che era. È questo che sarebbe sempre stata. E ammazzerò ogni figlio di puttana che oserà anche solo provare a portarla via da me. Mia.

 

E così Bear si ritrova a volere strenuamente proteggere l’unica donna che lo ha scosso da quell’oblio in cui era precipitato, l’unica che ha fatto battere il suo cuore ricordandogli che è un essere umano che può essere amato. Thia è la cosa più importante per lui, più importante della sua vita e per questo rischierà il tutto per tutto.

 

“Non c’è mai stata nessuna come te”, disse piano. “Sei tutto per me, Ti. Non dubitarne mai. …”

 

La Thia che era arrivata quasi spezzata a casa di King grazie a Bear, ai sentimenti che finalmente ha concretizzato nei suoi confronti è diventata una giovane donna forte e determinata a costruire qualcosa di duraturo e definitivo con l’uomo che l’ha conquistata bambina, l’uomo che aveva idealizzato e che ora vede per quello che è realmente: imperfetto ma perfetto per lei.

 

Quello che sentivo per Bear era rimasto a ribollire sotto la superficie da quando avevo dieci anni e, quando ci eravamo rivisti, …era esploso, trasformandosi in qualcosa di ancora più potente di quanto qualsiasi patetico romanticismo potesse mai raffigurare.

Bear era tanto meraviglioso quanto difficile. Era complicato quanto semplice. Era sia calma che tempesta. Paura e conforto. Furia e pace. La mia vita e il mio amore. Ed era anche il mio più grande tormento, …

…non ero solo entrata nel mondo di Bear.

Io ero il suo mondo.

 

Tutta la narrazione è un crescendo di eventi, rivelazioni, scoperte scioccanti che faranno tremare la terra sotto i piedi di Bear e Ti, ma che anche li riscuoterà e li rafforzerà nella consapevolezza che i sentimenti che provano li rendono una cosa sola, l’uno parte dell’altro.

 

…decisi che nonostante mi fidassi di Bear, per niente al mondo sarei rimasta a guardare, lasciando il suo destino nelle mani degli altri. Avrei agito …

 

Questa forza li unirà nella lotta per eliminare tutti quelli che hanno tramato e complottato contro di loro, grazie anche all’insostituibile aiuto di King e Ray che vedremo sempre più innamorati che mai.

Una narrazione, quella di questa serie, sempre dal ritmo serrato, ricca di colpi di scena, dall’erotismo crudo e sporco accompagnato da un linguaggio altrettanto forte ma perfettamente adeguato all’ambientazione e alla caratterizzazione dei personaggi.

Bear e Ti ci doneranno degli incontri appassionati dove l’unione dei loro corpi è il mezzo usato dove le parole non riescono a esprimere i sentimenti provati. Amplessi duri e crudi, spiccatamente sensuali in grado di arroventare le pagine.

 

“Mi occuperò di te”, mi avvertì lui, facendo una pausa improvvisa per scrutare il mio aspetto. Lentamente da capo a piedi, …

Le palpebre gli ricadevano pesanti sugli occhi blu zaffiro che si cibavano di ogni parte del mio corpo, quasi bevendomi come se stesse morendo di sete. No, non di sete. Di fame.

…mi avrebbe mangiata viva. Sentii un formicolio dappertutto.

 

Personaggi che pur non essendo brave persone per la società lo sono in onore e umanità e per questo non si può alla fine che rimanerne affascinati e ammaliati. Inoltre grazie all’introduzione di alcuni salti temporali nel passato ricostruiamo perfettamente gli eventi che hanno delineato il presente oltre a capire appieno come Bear e Ti siano quelli che sono oggi: feriti, segnati, induriti ma desiderosi di poter essere felici, di amare.

Ed è la ricerca della loro felicità che li porterà a scontrarsi duramente con chiunque vuole distruggerli.

 

Non ero solo in cerca di vendetta. Ero a caccia, cazzo. In un certo senso mi era mancato il mio lato psicopatico che era rimasto dormiente dalla morte di Preppy, …

…diventai un mostro senz’anima disposto a versare fiumi di sangue per la mia ragazza.

…vedevo tutto rosso. Rosso. Come. Il. Fottuto. Sangue.

 

L’autrice non ci risparmia altresì momenti di sadica e cruda violenza che aggiungono un tocco di veridicità alla storia narrata, oltre ad attimi di intensa commozione quando alcuni personaggi, a noi già noti e che abbiamo amato, si troveranno in situazioni drammatiche. E come la ciliegina sulla torta non ci deluderà con l’ultimo colpo di scena, quando tutto sembra aver avuto una fine ecco che l’autrice sgancia una bomba che vi lascerà a bocca aperta.

Diabolica, sconcertante, mente fine e intelligente: posso affermare che la signora Frazier è riuscita, anche con questo quarto romanzo, a conquistarmi, a farmi innamorare di Bear come di King prima. Mi ha affascinata con le giovani donne determinate a non lasciarsi spezzare dalla vita, ma al contrario forti nell’accettare gli uomini di cui si innamorano con il bene e il male che si portano dentro.

La nostra storia non era ancora finita. Non poteva. Avevo fatto tanta strada. E anche Bear.  Entrambi ne avevamo passate tante. Troppe. Meritavamo un’opportunità di vivere. Di amare. Di capire che cosa significasse tutto questo. Era ben lontano dall’essere un romanzo rosa. Ma era comunque una storia d’amore. La nostra. Non mi sarei fermata davanti a niente finché non avessimo avuto il nostro lieto fine.

 

Non posso che complimentarmi con l’autrice e con la CE che l’ha fatta conoscere alle lettrici italiane augurandomi che non ci faccia attendere troppo per il quinto capitolo della serie il protagonista sono sicura sconvolgerà voi come lo ha fatto con me: e io lo amo già un po’.

 

Poche cose al mondo mi spaventano. La vita è fin troppo spaventosa di suo per sprecare tempo ad avere paura dell’ignoto, quando ciò che è noto è già abbastanza terrificante.

Non ci è dato di vivere per sempre. Abbiamo solo un periodo limitato su questa terra. Spetta a noi decidere come trascorrere questo tempo, e con chi.

Alla prossima,

Giusi

STORIA

 

 

EROS